Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi di Gennaio 2015

quel gesto

Post n°649 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da unafatastrega

 

Quante cose si possono scoprire ascoltando le confidenze degli uomini, che sia per caso e quindi quasi rubate o che siano gentilmente elargite durante una chiacchierata tra amici. Durante una cena tra le tante di queste festività appena trascorse( quest'anno mi sono proprio divertita e non me lo aspettavo davvero) ho scoperto una cosa che mi ha davvero molto sorpresa e divertita. Quello che per noi donne è un gesto semplice e senza alcun scopo per molti uomini è molto sensuale. E quale chiederete voi ? Allacciarsi o sistemarsi il braccialetto o collarino ( dipende da come lo chiamate ) delle scarpe con il tacco. L'uomo ci vede qualcosa di eccitante , lo avreste mai detto ? Magari qualcuno di voi lo sapeva già o lo prova in prima persona,ma io credetemi non ne avevo idea. Ero andata con un gruppo di amici ad una cena a casa di un amico comune e non dovendo fare molta strada a piedi come di solito avviene se andiamo per ristoranti in centro ho scelto di mettere la gonna e un paio di scarpe nere con braccialetto. Il posto dove si teneva la cena era una villetta appena fuori città con ampio piazzale per le auto e quindi ,come dire, sarei stata poco a camminare ed anche se io adoro farlo con quel tacco non è il massimo. Per molto tempo ho usato scarpe piu comode per via di problemi alla gamba ma adesso posso finalmente indossarle e la sensazione è stata elettrizzante. Una donna è bella di suo, per il modo di fare o di essere e di manifestare il suo carattere ma non possiamo negare che una bella scarpa ha il suo perchè. 

Tornando alla cena e al mio amico e vi racconto tutto. Ci eravamo seduti su un grande divano per prendere un aperitivo ed altri erano accomodati in poltrone o puff. Mentre mi sistemo il braccialetto della scarpa che si erano impigliato nella calza noto un sorriso strano e divertito di un uomo che non conoscevo. Lì per lì ho il terrore di avere la calza smagliata ma per fortuna non era successo. Al che non do importanza al fatto e continuo a chiacchierare con gli altri invitati.La serata evolve in modo piacevole e al momento del caffè mi alzo dalla tavola per vedere se il padrone di casa avesse zucchero di canna. In quel momento il mio amico si avvicina e mi sussurra all'orecchio "Luigi ha detto che quando ti sei sistemata il braccialetto della scarpa ha avuto un brivido, come un sussulto" Lo guardo stranita e chiedo " ehh cosa ? e perchè mai ? " E lui risponde con un sorrisino malizioso " devi sapere che a noi uomini quel gesto fa impazzire , ma proprio tanto, se ovviamente ci piace la donna " Cerco di non sbottare a ridere e gli chiedo " ma perchè scusa,che cosa ha di speciale ?" e lui" come dire....fa immaginare che la donna stia per togliersele ,equindi l 'immaginazione vola capisci ? Lo sguardo cade sulla gamba e quindi ...capisci ? " 

Ahaha che universo misterioso il rapporto uomo /donna. Non c'è niente di piu divertente da scoprire . 

Ora io mi chiedo : come può essere che per alcuni uomini o per molti uomini un gesto cosi semplice possa scatenare pensieri e desideri gustosi ?

Ci ho pensato in questi giorni e ho riflettuto sul fatto che ho anche io una passione per certi gesti maschili, come farsi la barba o allacciarsi la cravatta. Che sia la stessa cosa ? 

 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963