Inutilmente utile - Respiro, cammino, sorrido, piango, salto, urlo, parlo, suono, canto, rido, amo. Ma soprattutto, cerco di capire perchè accade tutto ciò.
« Precedenti Successivi »
 

Incomunicabilità

 

Superuomo ( F. Nietzsche )

L’uomo è qualcosa che deve essere superato. Che cosa avete fatto per superarlo? Tutti gli esseri fino ad oggi hanno creato qualcosa che andava al di là di loro stessi: e voi invece volete essere la bassa marea di questa grande ondata e tornare ad esser bestie piuttosto che superare l’uomo? Che cos’è la scimmia per l’uomo?…
 

Un senso di meraviglia

Mi fece amare i discorsi che cercano risposte a domande che nessuno puo evitare di farsi,che soli potevano tener vivo in me quell'affascinante senso di meraviglia e di reverenza dinanzi al dramma del sentimento umano che si cela dietro il dramma esteriore dell'esistenza.
 

Narratore esterno, focalizzazione zero.

Cosa significa sentirsi "Vuoti" ? Spesso mi sembra di vedere le mie azioni dall'esterno,come se fossi fisicamente presente ma totalemente assente con la testa. Come se non le vivessi in prima persona.Quasi come se fossi un Narratore,magari a focalizzazione zero, ma pur sempre un Narratore. ( In questo momento mi sto chiedendo come mai metto la Maiuscola…
 

Comunicazione non verbale: Il linguaggio del corpo

Come intendersi ? Ognuno di noi ha dentro un proprio mondo di cose. Ognuno ha il suo. Ma allora come è possibile intendersi se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me, mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per…
 

Catene Mentali

Ci sono catene che ci creiamo da soli, dalle quali, poi, tentiamo di fuggire fino a farci sanguinare i polsi;Ci sono catene che tutti vogliono, e solo alcuni riescono ad ottenere, ma non sempre a gestire;Ci sono catene senza lucchetto, che sembrano un groviglio inestricabile, anche se basterebbe gettarle in un angolo, per esserne liberi…
 

Thoughtful Goat

Oggi mi sento una tenera capretta saltellosamente saltellosa,che pascola in un bel giorno d'estate in un orrido prato invernile,parco primaverile.Questa capretta sta per essere giustiziata in onore agli dei ma lei non ne è al corrente, ha bevuto acqua corrente.Come gia vi ho detto, lei di cio non ne sa niente.le altre capre lo sanno…
 

Umanità

Gli esseri umani,esculse le amantidi religiose, sono l'unica specie di esseri viventi che si stermina a vicenda. La differenza è che le amantidi religiose lo fanno per sopravvivenza. Ma perchè l'uomo continua a farsi la guerra ? "Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In…
 

Conversazione con PC

Caro pc ! Schiaccio i tuoi tasti perche sono morbidi e confortevoli al tatto, perche al loro "shichettio" mi riempo di estasi. Scrivo sulla tua schermata per dirti che: Dopo otto strazianti giorni di compagnia domani mi aspettano due ore di treno di sola andata ! Sarebbe proprio triste se dovessi morire oggi. Prima give me…
 

"Perchè"

Perchè è così che va il mondo. Perchè è così che la società è costituità. Perchè abbiamo un avidità, con la quale abbiamo accettato di convivere.Perchè siamo degli automi, comandati da forze superiori a noi. Le scelte che non sono state fatte da noi hanno conseguenze su di noi. Perchè non è Non è un pezzo di carta a dirci quanto…
 

« Precedenti Successivi »