Creato da francesca_494 il 05/04/2009

*Independent Lella*

L'essere indipendente prescinde dall'avere rapporti affettivi, sentimentali, amorosi. L'indipendenza nasce fondamentalmente dalla testa...dalle idee. Noi siamo con tutte e con nessuna. Libere di esprimerci culturalmente e socialmente, come riteniamo più consono. Abbattiamo le BARRIERE dell'ipocrisia, che si cela dietro falsi gruppi e associazioni, che predicano bene ma razzolano l'esatto contrario.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Stupri e omicidi "corret...Matrimoni, aumentano i t... »

OMOGENITORIALITA'...SI o NO?

Post n°9 pubblicato il 05 Aprile 2009 da francesca_494

Si parla, sempre più spesso negli ultimi tempi, di omogenitorialità.
Cosa ne pensate in merito? Dite la vostra, in totale libertà!

IO dico la MIA!
Trionfa, ormai, la "storiella" che un bambino ha bisogno di una figura materna e paterna per crescere SANO; che un bambino allevato da due mamme o due papà avrà PROBLEMI PSICOLOGICI, verrà deriso e rifiutato dalla Società. Bè, io penso che, se non ci fossero pregiudizi e questa condizione di omonegatività di cui ne è satura la nostra Società, queste cose non accadrebbero. Sono, infatti, le persone eterosessiste, omofobe o/e ignoranti che li emarginerebbero. Non sarebbe meglio chiedere a bambini che vivono in famiglie omosessuali come si sentono? Invece di portare avanti tesi prive di prove tangibili?
Molte teorie contro le famiglie omosessuali sono assolutamente infondate, e basate NON sull'esperienza, ma su LUOGHI COMUNI di cui si sente parlare per caso (pregiudizi) e dei quali non si vanno ad analizzare le basi.
Molti studi su figli di genitori omosessuali dimostrano che un bambino non ha necessariamente bisogno di una figura paterna ed una materna per crescere. E' la società BIGOTTA che vuole farcelo credere! Sono le ideologie, i "valori" che ci portiamo dietro da secoli che portano le genti a pensare che la famiglia non può essere diversa da uno stereotipo indotto. Ma non perchè effettivamente danneggi qualcuno! Esclusivamente perchè il diverso fà paura!
Sono i bigotti-ignoranti che lo fanno credere e fanno sentire questi bambini emarginati. Per quanto riguarda il periodo adolescenziale, che una creatura sia figlio di due omosessuali o di due eterosessuali sarà comunque e in ogni caso oggetto di risa per qualcosa nella sua vita. Sei brutto? E allora ti prenderanno in giro! Non vesti alla moda? E allora ti prenderanno in giro! Non sei uniforme alla massa? E allora ti prenderanno in giro! Quando qualcosa non rientra nella norma, spaventa!
Quindi il problema non sono le famiglie omosessuali. Il problema è la cattiva educazione, i pregiudizi e l'ignoranza, che creano queste discriminazioni di OGNI tipo.

"Un asilo privato di Fano avrebbe negato l’iscrizione a due bambine che vivono con una coppia omosessuale. Una delle due donne si era fatta inseminare artificialmente con la complicità di un amico che, oggi, si considera comunque il padre delle due piccole."

Ecco una grande dimostrazione di ignoranza. Quelle due bambine cosa avevano che non andava bene? Assolutamente NIENTE! Se ora avranno problemi psicologici li avranno perchè ricorderanno che una scuola le ha rifiutate. E che motivo aveva? Bè, forse i genitori degli altri bambini, se non le maestre stesse, si sono basate su pregiudizi eterosessisti. Quindi sono loro a creare un problema che non ha motivo di esistere. Un altro luogo comune è quello che un bambino cresciuto da due omosessuali sarà per forza di cose, anche lui, tale. Invece studi e ricerche dimostrano il contrario, la maggior parte è eterosessuale. E, poi, i milioni di omosessuali che crescono in famiglie eterosessuali? Io, omosessuale sono cresciuta da due eterosessuali, ma sono lesbica. Come si spiega che non sia io stessa eterosessuale?
Ho avuto uno sviluppo sereno, con il mio sesso e la mia sessualità.
L'ignoranza incombe. Quindi, che i bambini abbiano bisogno di due figure di sessi opposti per crescere è solo una leggenda. Perchè una famiglia eterosessuale dovrebbe essere meglio di una omosessuale?
Pregiudizi infondati e privi di senso!!

*Francy*

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IndependentLella/trackback.php?msg=6838708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boglia134pil_pablodago130daniefeLuisa_Colettiroberta750silvia325c.luciani1993ago.tabilioinfedele_1981pierdorigattiolgafanfrancescar85diablodelicadoFrancesco.Paris
 

ULTIMI COMMENTI

1)Questo č un sito per sole donne LESBICHE, ETEROSESSUALI,...
Inviato da: francesca_494
il 05/04/2009 alle 19:45
 
la fonte č...
Inviato da: cinesi_felici
il 05/04/2009 alle 19:27
 
Ciao! :-P
Inviato da: francesca_494
il 05/04/2009 alle 18:22
 
Ciao, ms
Inviato da: maresogno67
il 05/04/2009 alle 17:57
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963