Creato da IndianAngel il 29/04/2005
 

Il diario di Semola

Con calma e per piacere...

 

 

« E se fosse sempre domenica?Single forever »

Sono troppo pigra per tutti questi impegni!

Post n°6 pubblicato il 04 Maggio 2005 da IndianAngel

Invidio molto gli iperattivi…la mia “sorellina” corre tutto il giorno, non riesce a stare ferma neanche a tavola, ingurgita il cibo mentre racconta la sua giornata, le ultime novità e nel frattempo scrive sms e ripassa mentalmente gli appuntamenti del giorno dopo. Se pio gli chiedi se il pasto era buono ti rendi conto che se gli avessi servito il timballo di fango, che ti veniva così bene da piccola, il risultato sarebbe stato lo stesso…ma come fa a vivere così? Non si stanca mai?
Io vivrei tutto il giorno nel dolce far niente, a curare le mie passioni, a leggere un buon libro, magari a guardare un film o a giocare con Semola…Semola…ecco un altro iperattivo lui non sta tranquillo neanche quando dorme!
È meglio vivere di fretta o prendersela con molta calma? Forse una via di mezzo sarebbe l’ideale, ma le vie di mezzo non si trovano facilmente!
E allora cerco di sopportare lo stress (cosa che non miriesce mai n.d.r.) di dover fare le cose in fretta al lavoro e… scendere dalla macchina in doppia fila al volo per comprare la pappa all’allegra fattoria che vive con me e se ci riesco anche un libro (ma solo perché fortunatamente la libreria è di fianco al negozio degli animali), cambiare l’acqua ai pesci in tempo record per non far tardi, ascoltare la mamma che sta tutto il giorno a casa da sola mentre sistemo la mia camera, farmi la doccia al volo, cambiarmi e raggiungere gli amici, sempre che non sia sabato pomeriggio…perché allora le cose si complicano ulteriormente…lì si concentra tutto il resto. Alla fine della fiera comunque resta sempre qualcosa in sospeso o, se sono fortunata, come minimo faccio tardi. La domenica però…non esistono santi che mi schiodino dal mio ozio…lo sforzo maggiore che faccio è una pattinata sul lungo mare se il tempo permette, per il resto…tutto con calma e per piacere (come disse Lazzaro in una vecchia barzelletta)!!!
VOGLIO UNA VITA TRANQUILLA!!! È chiedere troppo?

Commenti al Post:
cercoilmiocentro
cercoilmiocentro il 04/05/05 alle 12:27 via WEB
non è chiedere troppo ma è molto difficile...buona giornata...
 
lineman80
lineman80 il 04/05/05 alle 13:52 via WEB
ciaooooooooooo, anche tu come me sei NATA STANCA ;) io mi chiedo, per diventare miliardario e nullafacente, a chi devo chiedere?
 
Perdido_en_el_siglo
Perdido_en_el_siglo il 05/05/05 alle 00:57 via WEB
..fai una prova. Quando lo stress inizia a salirti su una spalla come una scimietta dispettosa..imponiti 5 minuti di relax. Fermati che ne so...beviti un caffè o con questo caldo in arrivo concediti un gelato...qualcosa x te per capirci. Goditeli tutti e poi riparti. Un 'altra cosa...non aver timore di dire alle persone: "Scusami possiamo parlarne fra 5 minuti?" :-))) Notte notte
 
Perdido_en_el_siglo
Perdido_en_el_siglo il 05/05/05 alle 01:01 via WEB
Ho cliccato..invia..e rileggendo mentalmente mi sono un pò "schifato" perchè mi sembrava avere un tono da professorino psicologo sfigato..In realtà voleva solo essere un amichevole consiglio :-) Byeeee
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

L'EDERA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

indian_angelophelia1979sopuhbasthardOne1Roma1986IltuocognatinoIo.Marc0the_big_jokernitro40musica_x_temichel_fabrizioTastingYoubuioeluce0snakecoilsramodoro56
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20