« UN SOSPIROLE COSE PIU' IMPORTANTI »

Gabbia

Post n°12 pubblicato il 05 Marzo 2007 da indianrose24

Vorrei sapere qual'è il lavoro migliore.

Quello che ti fa sentire realizzato, soddisfatto, utile, importante, ti fa fare una vita dignitosa, permettendoti un buon guadagno ma che ti fa stare anche vicino alla persona che ami, ai figli, alla famiglia.

Il lavoro dovrebbe nobilitare l'uomo o così mi hanno insegnato. Mi piace molto il mio, anche se è parecchio impegnativo. Ultimamente però vedo che a causa del lavoro le persone stanno lontane, litigano, si separano, si sentono sole, stressate, non capite dall'altro. Oppure non hanno tempo per la persona amata e rimandano, rimandano ad un domani che non sappiamo nemmeno se e quando arriverà.

Io penso che la vita sia ADESSO. Penso che se rimandi sempre tutto quello che x te è importante in nome degli impegni e del lavoro ci sono due possibilità: o non consideri davvero importanti le cose che rimandi o pensi di avere il tempo di farle un giorno. Ma può darsi anche che quel giorno non arrivi mai e che ti precludi tutta una serie di possibilità in nome del dovere.

In realtà è che abbiamo necessità di lavorare e una volta dentro al meccanismo non possiamo più sottrarvisi. Siamo schiavi, convinti di essere liberi. Ci ingabbiamo con la nostra stessa volontà.

Io per prima vorrei fare altre mille cose e a volte sogno di svegliarmi la domenica mattina da qualche parte, con te, mentre i raggi del mattino ci bussano sulle ciglia. Apro la finestra e vedo un paesino piccolo, dentro un borghetto sperduto oppure colline sconfinate oppure il mare col suo orizzonte oppure una grande città come la mia amata Firenze e osservo la calma della domenica amttina, quando tutto il mondo sembra muoversi avvolto nel torpore. Invece poi apro gli occhi e mi rendo conto che non mi sarà mai possibile passare una domenica tranquilla con un risveglio così dolce, perchè lavoro anche la domenica mattina.

Nello stesso tempo, amo il mio lavoro in maniera straordinaria, amo i miei clienti, parlare con loro, stare lì ad aspettarli, sentirmi utile x loro....mi guardo intorno e sento che non potrei vivere senza tutto questo. Sono dentro al meccanismo fino al collo.

E' come vivere una vita sotto i riflettori xè la mia vita privata è annullata in nome del lavoro e questo mi piace, mi lusinga, ma a volte mi fa soffrire.

Non trovo soluzione dentro di me xè se me ne vado sento di rinunciare a qualcosa di bello, importante, che mi fa sentire realizzata e soddisfatta. E' un lavoro che faccio con tanta passione e anche quando sono nei momenti liberi o in vacanza, penso sempre alla mia attività, a farmi pubblicità, a comprare qualcosa che la possa migliorare o solo una pianta o un quadro per l'arredamento. Se resto mi sembra di ingabbiarmi con le mie stesse mani. Sento le mura come una prigione da cui non potrò mai liberarmi. E allora mi viene anche da pensare che forse la prigione è parte di me, che ovunque vada e qualsiasi lavoro faccia, la gabbia la sentirò lo stesso xè è dentro di me. Io mi sento in gabbia nella mia pelle.

Sono così arrabbiata per non riuscire a cambiare le cose, x non sentirmi a posto, nella situazione che vorrei, ultimamente sono molto aggressiva....come dice Guccini: "per la mia rabbia enorme mi servono giganti".... Posso sorridere e continuare fingendo che vada tutto bene oppure non lo so.....non so qual'è l'altra alternativa, ma penso che ci sia e la vorrei trovare....

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Indianrose/trackback.php?msg=2379417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ChildOfMurder
ChildOfMurder il 07/03/07 alle 17:57 via WEB
Lascio solo questa mia breve traccia... VIVERE: Essere solo\ Volontà di morte\ il cuore nero\ d’un arcobaleno\ senza sole.
(Rispondi)
foglianera
foglianera il 10/03/07 alle 08:58 via WEB
Il lavoro migliore è quello che al di la della soddisfazione, ti permette di "vivere" al di fuori di esso. Chi infatti vive per il lavoro alla fine dei conti ci perde sempre.
(Rispondi)
M_A_N_I_C_H_I_N_O
M_A_N_I_C_H_I_N_O il 22/03/07 alle 20:31 via WEB
Ciao! Hovisto che mi hai messonei tuoi preferiti. Ti ringrazio. Cosa ti ha colpito del mio blog? Buona serata
(Rispondi)
orpheus07
orpheus07 il 23/03/07 alle 08:20 via WEB
grazie della visita e buona giornata :)
(Rispondi)
Stella.851
Stella.851 il 24/03/07 alle 11:51 via WEB
Ti auguro un bellissimo week! Un bacioneeee!!! ^_^
(Rispondi)
think_punk
think_punk il 24/03/07 alle 18:41 via WEB
E' proprio vero..ciò che hai scritto.. Ho letto solo ora il tuo commento.., mi è entrato dentro come non mai..., si, hai c'entrato una cosa che nessuno mai ha centrato.... ,si..., proprio quello.., proprio così... si..., spero un giorno di volare..., insieme.., farfalla..
(Rispondi)
violette51
violette51 il 26/03/07 alle 09:38 via WEB
come va???ciao vio
(Rispondi)
krisalide70
krisalide70 il 26/03/07 alle 19:28 via WEB
L'importante è star bene con noi stessi, in primo luogo! Grazie di avermi aggiunto ai tuoi blog amici...ciao
(Rispondi)
Stella.851
Stella.851 il 28/03/07 alle 19:10 via WEB
Ti auguro una splendida serata!!! ^_^ Un bacioneeee
(Rispondi)
viversani2007
viversani2007 il 29/03/07 alle 21:44 via WEB
Ho visto che mi hai linkato......Grazie.buona serata....SANI
(Rispondi)
Stella.851
Stella.851 il 31/03/07 alle 11:07 via WEB
Ciaooo!!! Ti auguro un bellissimo Week!!! ;o) Baci *Stella*
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

alessandro.vigliolisurfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963