« COME SI CAMBIA..... MI AIUTATE? »

VOI VESTITE FIRMATI?

Post n°31 pubblicato il 26 Luglio 2007 da indianrose24

Ultimamente ho avuto una lamentela da parte di una mia amica milanese x non parlare molto con lei. C'ho riflettuto ed è vero, ma penso che le persone con affinità si attraggano in amiciza e con lei non sapevo più sostenere una conversazione sensata.

Mi parlava sempre di abiti, borse e stivali firmati, mi mandava le foto, oggetti di lusso con prezzi da capogiro. Io le ho detto che vorrei andare in India a trovare il bambino che ho adottato. Non mi trucco molto, vesto semplicemente, sempre ben curata ma senza il pallino delle firme addosso. Sarò provinciale, di sinistra, cresciuta con un'educazione verso la semplicità, ma a me piace così. Al momento non sono interessata a questi oggetti e non mi sembrano grandi temi x una conversazione fra amiche.

Ho notato che mi trovo male in ambienti snob, con gente così, mi sembrano esagerati, fissati, con tutti i problemi che ci sono nel mondo, loro stanno lì nei localini "in" a bere champagne e cocktails e a vantarsi. Non è un discorso di soldi o di invidia, semplicemnte solo 10 min. non so di cosa parlarci.

Ci sono rimasta male..........qui ci possiamo giocare un'amicizia. Forse sono arrogante io a pensare che il mio stile di vita da paesana sia migliore, voi come vivete?vi vestite esclusivamente firmati?E' una cosa importante nella vita x voi?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Indianrose/trackback.php?msg=3040393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
linger1
linger1 il 26/07/07 alle 01:02 via WEB
Sei perfetta:-DDD
(Rispondi)
Hard_Candy
Hard_Candy il 26/07/07 alle 09:37 via WEB
Io dico sempre MI VESTO COME MI PARE. Odio i tacchi...e odio chi ha la puzza sotto il naso però da avere la bolletta nelle mutande ...e cmq persone così le lascio nel loro mondo. Mi fanno tenerezza.
(Rispondi)
poeta.sorrentino
poeta.sorrentino il 26/07/07 alle 09:40 via WEB
io mi vesto a gusto mio, e la firma ce la metto io :)
(Rispondi)
fanny1984
fanny1984 il 26/07/07 alle 10:31 via WEB
Anch'io sono come te. Odio i vestiti firmati, preferisco spendere il mio stipendio in cose più utili (a parer mio).
Mi vesto casual, curata si, ma non bado alle marche.
Quelli troppo fissati con le griffe non hanno argomenti di conversazione.
(Rispondi)
Cercounaprincipessa
Cercounaprincipessa il 26/07/07 alle 10:40 via WEB
buongiorno principessa!!! Per me i vestiti devono solo piacere a chi li indossa..firma o non firma..chi se ne frega!! Come te odio i locali snob...si devo scegliere tra un ristorante snob e una bella trattoria dove sicuramente si mangia pure meglio...be chi se ne frega dello champagne!!
(Rispondi)
Cavalier_Mascherato
Cavalier_Mascherato il 26/07/07 alle 17:04 via WEB
...Ciao, lascio un commento perchè il tema mi piace :) Per come la posso pensare oggi giorno si dà molta importanza al vestire firmato perchè la gente lo associa subito con il benevivere ed il benestare o comunque una persona agiata che possa permettersi di spendere sui "cenci" come li chiama mi PA'.....in più sembra che sia sempre più notato/notata chi veste firmato vuoi per l'oggetto ricercato, vuoi per altro. Per quel che mi riguarda disprezzo gli oggetti troppo cari o ricercati ma ricerco, quando ne ho bisogno, qualcosa che mi dia confort e allo stesso tempo carino. Generalmente spendo molto poco su vestiti,scarpe.....anche se non mi dispiacerebbe avere più scelta nel mio guardaroba incrociando, nel limite, tutti gli acquisti. Molto spesso vesto in maniera semplice, camicia e jeans ma fozre è anche lo stile che mi identifica, nè troppo ricercato, nè troppo trasandato......equilibrato. In definitiva son cose futili....son sempre "cenci".....soltanto cose che servono per coprire e per farsi notare(per chi usa i firmati)......però oggi giorni purtroppo l'apparire supera spesso l'essere.
(Rispondi)
bedavid
bedavid il 27/07/07 alle 07:59 via WEB
Penso che ognuno, a seconda dei propri gusti e possibilità, sia libero di vestirsi come vuole, firmato o no, di lusso o alla mano. Darebbe fastidio anche a me chi introduce continuamente nella conversazione discorsi sulla moda, sul lusso, ecc. Sono una persona molto alla mano, non mi piace vestire firmato (anche se magari me lo potrei permettere) e non ho problemi ad ammetterlo. Il tuo blog mi piace molto! Buona giornata! Davide
(Rispondi)
Djoniso
Djoniso il 04/08/07 alle 16:27 via WEB
... ma per piacere. fossero questi i problemi avremmo risolto tutto :-)
(Rispondi)
nagual62
nagual62 il 14/10/07 alle 15:31 via WEB
Uso gli indumenti per coprirmi. Non ho bisogno di pensare a firme e griffe per sentirmi vivo. /ezio
(Rispondi)
Pipetime
Pipetime il 15/10/07 alle 22:32 via WEB
A mio avviso dovresti sforzarti di vivere più situazioni possibili in cui ti senti a disagio anzichè rimanere nell'ambito delle situazioni a te consone. Almeno fino a quanto sei giovane ed hai la mente aperta al nuovo e, soprattutto, al diverso da te. Non ci vestimano solo per ripararci dal freddo, o coprire la nostra nudità, come non mangiamo solo per nutrirci. Sforzandoci di vestirci con gusto, con abiti che migliorano la nostra figura, che ci mettono di buonumore, saremo gente migliore. Preparandoci una bella tavola, apparecchiata con gusto, con una pietanza di nostro gusto presentata bene, mangeremo meglio e con più soddisfazione. Il bello, cerchiamo il bello, in ogni cosa, senza preconcetti di alcun genere.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

surfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978mizar_a
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963