Creato da newtonrebecca il 14/09/2008

Chi li Ama Ci Segua

Siamo donne, siamo uomini, siamo madri, siamo padri, siamo persone che non accettano supinamente le ingiustizie.

 

 

« LA MARTINI ANCHE A PASQU...SGOMENTO A CANICATTÌ (AG... »

OPLONTIADE

Post n°60 pubblicato il 24 Aprile 2009 da newtonrebecca

OPLONTIADE



L'Associazione Chiliamacisegua si sta occupando di una situazione drammatica. Ci stavamo gia lavorando prima del terremoto con la speranza che quest'incubo finisse invece...
Nonostante il nostro contributo presente sull'emergenza Abruzzo non possiamo permetterci di dimenticare il dramma al quale da tempo stiamo partecipando.
Ad Oplonti , Torre Annunziata, Campania esiste un rifugio fatiscente gestito da due volontarie ( vi racconto la cosa in modo obiettivo perchè i commenti si sprecano). Il rifugio è sotto sfratto quindi le volontarie hanno lanciato l'appello per essere aiutate a trovare altri stalli o adozioni ai cani e gatti presenti.
Peccato...che gli animali erano quasi cadaveri annunciati.
Chiliamacisegua si è attivata e prodigata con tutte le sue forze per stallare il piu’ possibile.
Ora rimangono 70 cani e una 15 na di gatti.
Le condizioni sono disumane, per la prima volta dei gatti vengono mangiati dai topi.
Abbiamo trovato gatti pelle e ossa, non sempre siamo riusciti a salvarli. Ci muoiono cosi.. tra le mani.
Il problema è il seguente: dobbiamo trovare stallo per questo Oplonti sia cani che gatti.

Vogliamo fortemente portare alla luce di tutti questa storia per perseguire chi ha sbagliato e chi sbaglia, ma prima dobbiamo  togliere tutti gli animali da li.
Resta comunque il problema che queste due " volontarie" continuano a riempire il rifugio sebbene sappiamo che a breve verrà smantellato.
Abbiamo bisogno di aiuto.
Per ora abbiamo ritirato 11 gatti di cui 2 o 3 probabilmente non ce la faranno, hanno la temperatura sotto la media e sono simili a dei calzini svuotati.
Questo è il " volontariato" improvvisato gestito a suon di chiacchiere da personaggi totalmente privi di senso.
Oplonti è come Cicerale: queste realtà sono la vergogna di un Italia casinista e disorganizzata che guarda al Dio denaro come unica scelta di vita.
Chiunque voglia aiutarci, legalmente, personalmente, moralmente in questa nostra Oplontiade puo’ contattarci e sarà il benvenuto

Grazie di cuore. 

Raffaella Palladio

raffaella@chiliamacisegua.org

r.palladio@rai.it;

cell. 340/7381271 

 

 

http://www.legadelcaneoplonti.com/prova/noi.html

 

Riportiamo la versione integrale dell’articolo de “La voce della provincia” sulle nostre più recenti iniziative.

Leggetelo tutto. Ne vale davvero la pena…



Queste informazioni sono dirette:

- A chi ama gli animali, affinché ci aiutino a farli stare meglio.

- A tutti gli altri, affinché imparino almeno a rispettarli e comprendano gli sforzi di chi, prendendosene cura, limita il fastidio che essi possano dare a chi non li ama.

- A chi crede che le istituzioni debbano “occuparsi d’altro” o diffonde leggende metropolitane su fantomatici finanziamenti, che invece dalle istituzioni non abbiamo mai avuti.



La legge 14.8.1991 n. 281, all’art. 2 pone a carico dei servizi veterinari delle A.S.L. e dei Comuni una serie di obblighi per la limitazione delle nascite di cani e gatti randagi, le vaccinazioni degli stessi il loro ricovero in adeguati rifugi, di cui i comuni devono munirsi.

Prescrive, inoltre, che gli enti ed associazioni protezioniste possono gestire le strutture di cui al comma 1 dell’art. 4, sotto il controllo sanitario dei servizi veterinari dell’unità sanitaria locale.

La Regione Campania, prima con la legge n. 36 del 2.11.1993, e poi con la Legge 10.10.2001 n. 16 ha posto a carico dei comuni ulteriori obblighi, fra cui quello di provvedere: a. alla costruzione dei canili ed al risanamento delle strutture esistenti, per assolvere la duplice funzione di assistenza sanitaria e di ricovero;

b. ad assicurare il ricovero, la custodia ed il mantenimento dei cani nelle strutture sotto il controllo sanitario dei servizi veterinari delle AA.SS.LL.

c. alla promozione di campagne di sensibilizzazione per incentivare gli affidamenti e le adozioni degli animali ricoverati presso i canili pubblici.



Secondo la detta ultima legge, i comuni possono concedere in comodato alle associazioni di volontariato protezionistiche, zoofile e animaliste, regolarmente riconosciute ed iscritte nell’apposito albo regionale, idoneo suolo destinato alla realizzazione di un ricovero per cani.



Come si vede, sia il Comune che l’A.S.L. hanno precisi obblighi ai quali debbono ottemperare, fra cui, per riassumere, sterilizzazioni, vaccinazioni, cure, costruzione di canile-rifugio, costruzione di canile sanitario, con gestione diretta oppure affidata ad associzioni animaliste.

Sta di fatto che la sezione di Torre Annunziata della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ente morale riconosciuto ed iscritto come tale negli albi sia regionale che comunale, ormai da parecchi anni raccoglie e cura cani randagi e li sottopone a proprie cure e spese a sterilizzazioni e vaccinazioni, con sacrificio personale, economico e di prestigio di pochi volontari, con pochi spiccioli di contributi raccolti quasi come elemosina e senza aver avuto mai alcun contributo morale o materiale né dal Comune né dall’A.S.L., che spesso hanno addirittura avversato le nostre iniziative, salvo a ricorrere al nostro aiuto quanto si sono presentati accentuati problemi di randagismo.

Ora, da circa un anno, abbiamo chiesto che il Comune ci conceda in comodato un’area con dentro un fabbricato semidiruto, individuati in zona periferica, ai margini di una vastissima area di proprietà comunale, onde realizzare, con contributi regionali e fondi europei (e perché no, anche comunali, dal momento che principale obbligato alla costruzione del canile è proprio il comune), un rifugio per cani e gatti randagi con annessa struttura sanitaria. Finora, abbiamo avuto soltanto l’interessamento di alcuni assessori (in particolare, gli assessori Gagliardi, Fruccio e Montella) dimostratisi sensibili al problema morale e di civiltà che questo comporta, ma per l’ingiustificata ed ottusa opposizione di altri, nulla si è ottenuto. Noi speriamo che anche gli altri siano…sulla via di Damasco.

E per l’appoggio che ci hanno dato, non possiamo non essere grati alle locali sezioni della FEDERAZIONE DEI VERDI, di LEGAMBIENTE e dell’ARCI.



Intendiamo precisare che il canile rifugio, così come concepito da questa Lega, a differenza di quelli privati mantenuti a scopo di lucro, non sarà mai un “lager” perché il progetto prevede per gli animali ampi spazi, possibilità di uscite negli stessi; possibilità di sterilizzazioni e vaccinazioni a tappeto (a cura dell’A.S.L., che oggi non le fa). Inoltre, esso sarà aperto al pubblico e vi sarà particolarmente gradita la presenza di persone anziane e di bambini, i quali, com’è ormai dimostrato da studi medici e psicologici, traggono grandi vantaggi dal rapporto con gli animali domestici; potranno essere facilitate le adozioni; potranno essere affidati, anche temporanemente, per una passeggiata, i cani a coloro che lo desiderano. E ben s’inserirebbe questo tipo di struttura anche in un parco pubblico.

Noi chiediamo il sostegno dell’opinione pubblica per le nostre iniziative, chiediamo il sostegno dei cittadini affinché facciano sentire la loro voce a chi di dovere; affinché da questa città parta finalmente, una volta tanto, un esempio di civiltà per tante altre: non è una cosa difficile: si consideri che Cava dei Tirreni ha un canile comunale capace di ospitare ben 600 cani, affidato in gestione alla locale sezione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Torre Annunziata è da meno? Ed i comuni vicini, Trecase, Boscotrecase, Boscoreale, sono da meno? Se i Sindaci e gli assessori di quei comuni ci leggono, prendano l’iniziativa, creino, con Torre, un consorzio per le opere di cui abbiamo parlato! ! ! Chi vorrà essere capofila? Forza: diamo una grande prova di civiltà.




http://www.legadelcaneoplonti.com/prova/images/cascina.jpg
L'ex cabina elettrica della Deriver,fabbricato ristrutturabile secondo il progetto proposto al comune
per essere adibito a canile sanitario ed a uffici veterinari.

 

http://www.legadelcaneoplonti.com/prova/images/banchetto.jpg
Il "banchetto" Della Lega in occasione di una raccolta di firme per una legge più severa contro i maltrattamenti e gli abbandoni degli animali: In poche ore furono raccolte centinaia di firme.

 

 

storia vecchia

http://meksax.giovani.it/diari/1311560/canile_di_boscoreale.html 

27 Luglio 2007

CANILE DI BOSCOREALE

INVIAMO RICHIESTA DI AIUTO PER IL CANILE
DELLA LEGA NAZIONALE DIFESA DEL CANE CHE TROVASI NEL COMUNE DI
BOSCOREALE PROVINCIA DI NAPOLI.
IL CANILE OSPITA 160 CANI TUTTI CONTROLLATI
DALL'ASL NA 5 DI POMPEI E TUTTI HANNO MICROCIP. PURTROPPO IL
PROPRIETARIO DEL TERRENO DOVE E' UBICATO IL CANILE CI HA DATO LO
SFRATTO E ADESSO SIAMO IN PIENA EMERGENZA. STIAMO CERCANDO ALTRO
TERRENO IDONEO, ABBIAMO VARI CONTATTI.
L'AIUTO CHE CERCHIAMO E' QUELLO DI AVERE
MATERIALE CHE SERVE PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO CANILE, PER
COSTRUIRE RECINTI, BOX, CUCCE, ECC. LA NOSTRA RICHIESTA E' PER
MATERIALI E TUTTO CIO' CHE OCCORRE AD UN CANILE, NON FACCIAMO
RICHIESTA DI DANARO, NON VORREMMO CHE SI PENSASSE A
SPECULAZIONI,
A NOI INTERESSA COSTRUIRE IL CANILE E FAR STAR BENE NEL MIGLIOR
MODO POSSIBILE TUTTI I 160 CANI, ANZI CI FAREBBE MOLTO PIACERE
CHE TUTTI COLORO CHE HANNO ANIMO DI DARCI UNA MANO VENISSERO A
VEDERE DA VICINO IL CANILE CON I 160 CANI CHE SONO OSPITATI.
I CANI SONO ACCUDITI AMOREVOLMENTE E MANGIANO
DUE VOLTE AL GIORNO, MATTINA E POMERIGGIO.
PURTROPPO ADESSO CON QUESTO SFRATTO SIAMO IN
PIENA EMERGENZA. CHIEDIAMO DI DARCI UNA MANO AIUTANDOCI.
MOLTI NON RIFLETTONO CHE SU QUESTA
TERRA SIAMO DI PASSAGGIO E DOBBIAMO ESSERE SOLIDALI ,
AIUTARE SEMPRE CHI HA BISOGNO E GLI ANIMALI SONO POVERE
CREATURE INDIFESE ED IN BALIA
DELL'ESSERE UMANO SEMPRE PIU' CRUDELE. AIUTATE ANCHE VOI
QUESTI 160 CANI, LASCIAMO UN SEGNO BUONO DEL NOSTRO
PASSAGGIO SU QUESTA
TERRA, NON FACCIAMO CHE IL NOSTRO PASSAGGIO SIA STATO INUTILE, VI
PREGO CHI PUO' FACCIA TUTTO IL POSSIBILE AD AIUTARE CON NOI
QUESTI 160 CANI.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE CI
AIUTERANNO E CHE SPERIAMO DI CONOSCERE DA VICINO.

PER QUALSIASI CONTATTO ECCO I NOSTRI RECAPITI :

Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione
di Torre Annunziata -
Via Vesuvio 14/c, 80058 Torre Annunziata -

Tel.: 081 -5363044-
www.legadelcaneoplonti.com
E-mail: lndc.oplonti@libero.it

ANNA CACACE
347 72 89 307

STEFANIA MAGGIO
081-5367468
CELL. 339 37 14 878

PINA
CELL. 338 27 63 700

FRANCESCO
CELL. 339 18 99 137

 

 

TESTIMONIANZA

HO RACCOLTO 4 CANI TUTTI INSIEME.........PER NON FARE 4 APPELLI DIVERSI...........PERCHè TUTTI VIVONO NELLO STESSO IDENTICO INFERNO, DOVE CE NE SONO ALTRI 60 CIRCA!!!!!!!!!!

ASPETTANO PIAN PIANO LA MORTE PER MALATTIA.....DIVORATI DALLE ZECCHE E DALLO SPORCO PIù TERRIBILE...........

PER FAVORE, ..........  UNA PREGHIERA A TUTTE LE ASSOCIAZIONI, RIGUGI O PRIVATI CHE VOGLIONO SALVARE UN CANE DA "MORTE ANNUNCIATA": CONTATTATE PASQUALE PER PRENDERE UNA DI QUESTE CREATURE E CURARLE.

MANDARE MEDICINE A NAPOLI PER CURARLE IN LOCO , NON SERVE A MOLTO.........IL POSTO è SPORCHISSIMO E LE CURE NON VENGONO FATTE CON CONTINUITà........QUESTI CANI HANNO BISOGNO DI UN POSTO PULITO E DI ASSIDUITA'  NELLE CURE.........L'UNICA MANIERA PER SALVARLI E' PORTARLI VIA DI LI'!!!!!!!!!!! 

GRAZIE

MARGHERITA

 


 


 

 Siamo a  Napoli. ..............un canile dove ogni giorno questi cani vengono divorati vivi dalle zecche, pulci e dalla rogna....dove la leishmania stà lentamente consumando il loro corpo martoriandolo, portandoli lentamente alla morte.......ma  fino al giorno in cui i loro occhi si incontreranno i miei, non riuscirò a lasciar perdere la realtà di questi poveretti , ed ecco che sono nuovamente qui A CHIEDERVI AIUTO!!!!!!!!!  
Pasquale
 

Chery.......un incrocio pastore tedesco di circa 6/7 anni, femmina e divorata dalla rogna e leishmania, come posso supporre guardandola e andandomene via con il cuore a pezzi dopo averla fotografata per poter chiedere aiuto!!!!!!!!!! Aiuto a tutti voi che mi siete sempre stati vicini...........Chery ha bisogno di uscire dal canile per essere curata.......per poterle dare un pò di sollievo e tregua allo stato di salute in cui si trova...........per curarla dalla denutrizione in cui si trova......... 

 

Tilde, ........., si stà consumando lentamente, che si gratta continuamente......la sua povera pelle ormai ha le piaghe.......ma non importa,......... in quel canile i cani valgono meno di zero...............un canile che a giorni chiuderà per sempre e loro verranno trasferiti non si sà dove......Tilde ha circa 6 anni, di taglia piccola, intorno ai 5/6 kg. di peso, una taglia piccola.......in genere con molte richieste....ma non ridotta così........

ma CHI PUO' AIUTARCI???  

 

Titti, è la femmina piccolina nera di circa 7 anni. Entrata da tempo........e da tempo vive la sua reclusione con rassegnazione........  

Teresina è la femmina bianca e rossa di circa 10 anni......e per questo con ancora minore visibilità e sicuramente meno adozione. Per chi legge questo appello e vuole salvare due cani che sono soltanto destinati a morire di malattia, VI PREGO di posare lo sguardo su Titti e Teresina..........ed offrire loro una possibilità di futuro che non sia la realtà triste e desolante che stanno vivendo attualmente  

 per info telefonare a Pasquale 393/3210334 zadu@hotmail.it     

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PETIZIONE

PETIZIONE AL PAPA

AREA PERSONALE

 

PEDOFILO MUORI

Image and video hosting by TinyPic
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valentina.cirulloelviprimobazardexter1974max_6_66Sonja.Visionecultura.badesipericolirobertodonniewritermonicasolinas1973gemmamentastiemanuela.farroniIKIM77dentisticamodernapaolaf80trillina.pr
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: newtonrebecca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: SS
 
 

SITI DA CONSULTARE ASSOLUTAMENTE

VISITATE

 










Organizzazione Internazionale Protezione Animali




Medici Internazionali
 

FACEBOOK

Profilo Facebook di Barbara Piccinnu

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963