Medioevo italiano - Questo blog sorge come critica al sistema Italia. Parlerò di attualità, politica, legge, giustizia, ambiente, istruzione, società e molto altro. Non solo discuterò dell' Italia: ci sarà spazio per i confronti.
« Precedenti Successivi »
 

Berlusconi: presunzione di colpevolezza

In questo paese, grazie al cielo, esiste la presunzione di innocenza. Dunque, fino a quando il processo non termina con condanna all'ultimo grado possibile (o richiesto), l'imputato è innocente. Però viene da chiedersi una cosa...se l'imputato, disponendo del potere esecutivo, orchestrano quello legislativo e utilizzando i media per condizionare l'opinione pubblica, fa in modo che…
 

Berlusconi mafioso e stragista

Siamo alla frutta. Se avrete pazienza di leggere tutto (e vi prego, fatelo), vi spiegherò perchè. Ieri, il Presidente del Consiglio Berlusconi, ha pronunciato parole sconcertanti. In una democrazia europea qualsiasi, penso che tali frasi avrebbero avuto come effetto le immediate dimissioni dello sventurato professatore. Qui da noi, è avvenuto il nulla. Tre cose, ha detto sostanzialmente…
 

Il No Berlusconi day cresce

Giovedì 26 novembre 2009, ore 18.00Il Gruppo facebook del no Berlusconi day conta 330.000 fan. La manifestazione, si terrà a Roma, il 5 dicembre 2009, in piazza della Repubblica e darà vita ad un corteo che la condurrà fino a piazza del Popolo. Sono decine, forse centinaia i pullman che partiranno da ogni città d'Italia.…
 

Elementari: stop ai libri gratis

Questo è uno scoop dell'Unità. Dopo una riforma che ha sottratto 8 miliardi di euro in tre anni all'istruzione, dopo una riforma per la meritocrazia che annulla quella poca meritocrazia che c'è, dopo aver utilizzato un sistema di valutazione degli atenei che pare un colabrodo, dopo aver lasciato per strada decine di migliaia di lavoratori,…
 

Ciampi attacca Berlusconi, accusa Napolitano

Questo fa Ciampi, a tutti gli effetti, nelle sue recenti dichiarazioni: rimprovera Napolitano. Il nome dell'attuale presidente della Repubblica non compare mai ma sono espressi forti giudizi su azioni e comportamenti a lui direttamente riconducibili. Ciampi, si sà, è sempre stato un presidente garantista della Costituzione e dei diritti. E' accaduto che egli respingesse al…
 

Saviano è un uomo vero

Non ho nulla da dire. La risposta al ministro Bondi che Roberto Saviano affida alla sua penna, dice tutto. Il ministro si era rivolto allo scrittore affinché egli si disinteressasse della politica, soprattutto in seguito alla pubblicazione del suo appello su Repubblica contro il processo breve (leggasi processo morto). Leggete e provate a capire cosa significa trafiggere con le…
 

Appello: No Berlusconi Day

Salve ragazzi. Io continuo nella mia battaglia per il No B Day sperando che questa mia si aggiunga a quelle di molti altri. Dopo aver finalmente deciso di partecipare direttamente alla manifestazione, ora esorto la gente a fare lo stesso.Il No Berlusconi Day è una manifestazione apartitica nata dalla rete, in particolare da un gruppo…
 

Fini VS Calderoli

In sostanza, oggi, Fini parlando con dei bambini a un convegno nel centro Semina a Torpignattara, ha detto che chi fa intendere ai bambini stranieri di essere diversi, praticando dunque il razzismo, "e' uno stronzo". Ebbravo il Presidente della Camera! Meglio una parolaccia ben detta che mille cavolate orate alla perfezione. Chissà Calderoli, Bossi, Borghezio e Maroni…
 

Riparte l'acceleratore LHC

E' ripartito oggi, il Large Hadron Collider, che si trova al CERN di Ginevra. Nel settembre del 2008, aveva avuto luogo il primo avvio ma un errore con incidente collaterale ne aveva imposto il blocco con successive riparazioni. Terminati i controlli, finalmente le particelle tornano a circolare e, per la prima volta, a scontrarsi. Il laboratorio…
 

No Berlusconi Day

Prosegue e si accresce l'iniziativa del No Berlusconi Day-Una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni di Berlusconi, convocata a Roma, in Piazza della Repubblica, il 5 dicembre 2009. Tutto è nato da Facebook, sul web. E' stato creato un gruppo, la gente ha iniziato ad aderire e quando i numeri hanno iniziato a crescere, è…
 

« Precedenti Successivi »