Creato da PournioCiurlisko il 14/08/2009

Medioevo italiano

Questo blog sorge come critica al sistema Italia. Parlerò di attualità, politica, legge, giustizia, ambiente, istruzione, società e molto altro. Non solo discuterò dell' Italia: ci sarà spazio per i confronti.

 

 

« Come garantirci la bancarottaInfo primarie PD »

Cade Marrazzo

Post n°58 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da PournioCiurlisko
 

MarrazzoIl Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, si è autosospeso. Dopo lo scandalo esploso due giorni fa, i particolari della vicenda si erano schiariti fino a giungere all'ammissione spontanea dell'ormai quasi ex-presidente. Una notte, passata in compagnia di una trans (forse pagata) e una striscia di cocaina a fianco della tessera di Marrazzo. Un gruppo di persone che fa irruzione e che riprendono tutto.

Ciò che in questa faccenda è grave, è che Piero Marrazzo abbia intrapreso rapporti sessuali con una persona (non ci interessa la sessualità) nonostante alle spalle abbia moglie e figli. Ma soprattutto sarebbe gravissimo se venisse provato che il Presidente ha usufruito della cocaina o non ne ha denunciato l'uso di altri. Anche il fatto di essersi fatto sottomettere al ricatto, come ammesso, è grave.

Il PD ha chiesto le dimissioni e molti iscritti la pensano allo stesso modo. Con grande dignità, l'autosospensione (primo atto delle dimissioni) è arrivata. Qualcuno tenta di insinuare ci sia una forte identità tra questa faccenda e quella che ha coinvolto il presidente del consiglio. Sinceramente non riesco a capire perchè ci siano tutte queste polemiche da parte dei sostenitori del PDL. Le vicende su Marrazzo sono nate da due giorni, il PD ne ha chiesto le dimissioni insieme a molti elettori, Marrazzo ha ammesso e si è autosospeso. Invece, gli scandali su Berlusconi sono nati, sono stati oscurati, sono esplosi, sono stati negati, Berlusconi non si è dimesso, non ha risposto agli interrogativi e si è anche arrabbiato. E anche qui, di fatti gravi ce ne erano: avere rapporti sessuali con pròstitute promettendo poi candidature politiche, consentire libero accesso a uno spacciatore-truffatore, questione di ricattabilità e di coerenza morale.

Insomma, da una parte, pur nello scandalo, si vede un paese civile. Perchè nei paesi civili funziona così: per dignità e rispetto della carica ricoperta, ci si dimette anche se innocenti.  Dall'altra parte, si vede una repubblica delle banane. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Infernitalia/trackback.php?msg=7881193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 24/10/09 alle 17:02 via WEB
concordo con l'autore dell'articolo
 
albert.z
albert.z il 13/11/09 alle 18:48 via WEB
La penso come Te. Sono un pensionato, ex insegnante, laureato in Scienze biologiche. Ti consiglio di non andare ad insegnare alle medie perché gli stipendi degli insegnanti italiani sono bassi. Marrazzo era tenuto sotto scacco dal PADRONE dell'Italia. Voleva fargli fare ciò che voleva Angelucci, amico di Berlusconi e ricco proprietario di vliniche in Lazio.
 
 
PournioCiurlisko
PournioCiurlisko il 15/11/09 alle 14:25 via WEB
Già, penso sia così! PS: gli stipendi degli insegnanti italiani sono bassi, quelli dei ricercatori italiani lo sono di più! Io punto alla ricerca ma sono disposto ad accettare anche altri lavori se serve. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RAI NEWS 24

Get the Rainews24 widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ULTIMI COMMENTI

.

Get the Google Search widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963