Creato da PournioCiurlisko il 14/08/2009

Medioevo italiano

Questo blog sorge come critica al sistema Italia. Parlerò di attualità, politica, legge, giustizia, ambiente, istruzione, società e molto altro. Non solo discuterò dell' Italia: ci sarà spazio per i confronti.

 

 

« Come garantirci la bancarottaInfo primarie PD »

Cade Marrazzo

Post n°58 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da PournioCiurlisko
 

MarrazzoIl Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, si è autosospeso. Dopo lo scandalo esploso due giorni fa, i particolari della vicenda si erano schiariti fino a giungere all'ammissione spontanea dell'ormai quasi ex-presidente. Una notte, passata in compagnia di una trans (forse pagata) e una striscia di cocaina a fianco della tessera di Marrazzo. Un gruppo di persone che fa irruzione e che riprendono tutto.

Ciò che in questa faccenda è grave, è che Piero Marrazzo abbia intrapreso rapporti sessuali con una persona (non ci interessa la sessualità) nonostante alle spalle abbia moglie e figli. Ma soprattutto sarebbe gravissimo se venisse provato che il Presidente ha usufruito della cocaina o non ne ha denunciato l'uso di altri. Anche il fatto di essersi fatto sottomettere al ricatto, come ammesso, è grave.

Il PD ha chiesto le dimissioni e molti iscritti la pensano allo stesso modo. Con grande dignità, l'autosospensione (primo atto delle dimissioni) è arrivata. Qualcuno tenta di insinuare ci sia una forte identità tra questa faccenda e quella che ha coinvolto il presidente del consiglio. Sinceramente non riesco a capire perchè ci siano tutte queste polemiche da parte dei sostenitori del PDL. Le vicende su Marrazzo sono nate da due giorni, il PD ne ha chiesto le dimissioni insieme a molti elettori, Marrazzo ha ammesso e si è autosospeso. Invece, gli scandali su Berlusconi sono nati, sono stati oscurati, sono esplosi, sono stati negati, Berlusconi non si è dimesso, non ha risposto agli interrogativi e si è anche arrabbiato. E anche qui, di fatti gravi ce ne erano: avere rapporti sessuali con pròstitute promettendo poi candidature politiche, consentire libero accesso a uno spacciatore-truffatore, questione di ricattabilità e di coerenza morale.

Insomma, da una parte, pur nello scandalo, si vede un paese civile. Perchè nei paesi civili funziona così: per dignità e rispetto della carica ricoperta, ci si dimette anche se innocenti.  Dall'altra parte, si vede una repubblica delle banane. 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 24/10/09 alle 17:02 via WEB
concordo con l'autore dell'articolo
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RAI NEWS 24

Get the Rainews24 widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ULTIMI COMMENTI

.

Get the Google Search widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963