Corso informatica - Corso Informatica alle Scuole Pertini

Commercio Elettronico

L'espressione commercio elettronico[1], in inglese e-commerce, può indicare diversi concetti:può riferirsi all'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet;nell'industria delle telecomunicazioni, si può altresì intendere il commercio elettronico come l'insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali.un'ulteriore definizione descrive il commercio elettronico come l'insieme della…
 

Come creare una casella di posta su libero

Come Creare Una Casella Di Posta Su LiberoOrmai la maggior parte delle comunicazioni avviene via e-mail, la quale pian piano sta andando a sostituire la classica posta cartacea. Oggi tutti hanno un indirizzo e-mail, e farne uno è davvero facile. Sono diversi i provider che permettono la creazione di una mail, fra queste troviamo libero.it.…
 

Forum

Il forum è lo strumento di interazione più usato sulla rete. Infatti, è un punto d'incontro virtuale in cui le persone si ritrovano per esprimere le proprie idee, per discutere o semplicemente per cercare delle informazioni.Solitamente, il forum è inserito all'interno di un sito internet ed è suddiviso in più aree tematiche. Tutte queste aree…
 

I Blog

In informatica, e più propriamente nel gergo di Internet, un blog (blɔɡ) è un sito web, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore (blogger o blogghista) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre…
 

Il Copia e Incolla

Il copia e incolla