Creato da The_SuperMax il 23/02/2007
Spazzatura moderna a 360°
 
 

Ultimi commenti

"Bim Bum Bam, Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco,...
Inviato da: andrea
il 30/04/2009 alle 12:25
 
Secondo me dovresti smettere di scopare con qualsiasi cosa...
Inviato da: The_SuperMax
il 09/06/2008 alle 01:43
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:17
 
Complimenti per il post!! ...Un salutone Giusy
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 11:58
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatta l'autore

Nickname: The_SuperMax
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: MI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

bruno_cinabromariopollaroloemys2000fonti73The_SuperMaxtamtam.segnalidifumomicheleperrugginibopixpafawebrimescolareilvolgagiampiero.verrecchiasole70dgl3Casamaxinfo.photografandoclaradef
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Le mosche bianche esistono...

immagine 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Riflessione di fine settimana.La mosca bianca.... »

Sei stato NOMINATO!!! (ma per carità...)

Post n°17 pubblicato il 11 Marzo 2007 da The_SuperMax

Bhe, oggi ho letto nuovamente il blog di cui parlavo precedentemente.
Ho scoperto che è stato nominato dalla redazione di questa piattaforma che ci ospita nientepopodimenoche "blog del giorno" e messo in prima pagina di Libero.
Ovviamente le visite a questo blog sono cresciute a dismisura... e i commenti anche...
Ovvio che, la maggior parte di questi sono stati lasciati da gente che la pensa proprio come l'autore del post.
Anzi, di idea contraria qualcuno c'è, ma, come dicevo prima, è stato: o volutamente ignorato, o confinato al silenzio con argomenti scelti apposta per zittirlo, o addirittura minacciato di denuncia alla Polizia Postale per insulti.
Come dire, quando non riesco a farti tacere, ti denuncio per offese.
Anche i bambini fanno così.... "... o mi dai ragione o chiamo la "mamma"..."
Esternare le proprie idee religiose... per questa gente è sinonimo di offesa.
Ecco con chi ci troviamo a discutere (anche animatamente, a volte) noi retrogradi religiosi guerrafondai.
Con persone che si sentono defraudate dalla Chiesa.
Defraudate da qualcosa che aspettava loro per diritto di nascita e che la Chiesa, con le sue regole e i suoi patti con lo stato gli ha fregato.
Dimenticano, queste persone, che se in Italia esistono dei patti fra Chiesa e Stato, questi li hanno decisi i Politici che all'epoca erano stati votati dal POPOLO per rappresentarli. Quindi ciò che voi oggi lamentate è quello che i vostri padri e i vostri nonni hanno deciso per voi, e non la Chiesa.
Ovvio che questo discorso è valido per chi, in Italia, c'è nato, cresciuto e vissuto.
Per quelli che, vivono o nascono in altri stati e si azzardano a giudicare la vita qui, nel Mio paese, dico solo...
" cominciate a criticare il vostro, di paese.... perchè se lo tradite...., lo abbandonate...., SCAPPATE invece di restare e aiutarlo a crescere..., vuol dire che tanto bene non lo avete gestito, questo paese..., e volete inseganre a noi come si fa? Le guerre a "muso duro" fatele a casa vostra, dove vivete (se ve lo permettono), e non a casa degli altri..."
Cmq, secondo il mio pensiero...
certe persone non cresceranno mai....
accusano altri per i loro fallimenti (sia sociali che professionali)
accettare le regole e usare quelle per vivere è la prima cosa che una persona CIVILE DEVE FARE.
cercare di cambiare le regole per proprio tornaconto è inamissibile.
Non posso intraprendere una strada, sapendo benissimo che regole ci sono su di essa... e poi lamentarmi come un bambino quando una di queste regole mi ferma.
Se, invece, riesco a superarle e arrivo in fondo alla strada, bhe, allora tutto ok, tutto funziona benissimo, e chi è rimasto fermo, bhe peggio per lui.
Questa è civiltà?
Non esisterà mai il mondo "su misura" per tutti.
E oggi accanitevi contro la Chiesa, autrice (secondo voi) di tutti i vostri mali.
Ricordatevi però che chi ragiona così, avrà sempre bisogno di qualcuno su cui puntare il dito e accusarlo del proprio fallimento.
Quando la Chiesa non esisterà più, e saremo tutti atei (non succederà mai, spero) voglio proprio vedere chi sarà il cattivo di turno...
Forse i disabili... perchè avranno qualche diritto in più sul lavoro...
Oppure i vecchi, perchè avranno lo sconto o il posto riservato sui treni...
Oppure le donne incinta.... perchè hanno le casse privilegiate nei supermercati...

Bha, che razza di società CIVILE LAICA...

AGGIUNTA:
esempio di dibattito costruttivo tra un guerrafondaio, religioso, razzista e un laico.

Inviato da BluDea il 10/03/07 @ 09:45 via WEB
Perche in Italia per togliere dal muro di aule e uffici il crocifisso,occorre una autorizzazione prevista per legge??? L'Italia è troppo vicina geograficamente al Vaticano e da sempre abbassa la testa di fronte al clero! ......beati i primi, che tali resteranno - per meriti???? Macchè, per volere divino.Buona domenica e complimenti! Eli
 
..
Inviato da The_SuperMax il 10/03/07 @ 10:28 via WEB
Perchè, tutte le volte che si parla di chiesa, si deve per forza parlare di Religione? La chiesa che fa politica, che invade sfere a lei non consone, non centra nulla con la fede che l'Italia ha per TRADIZIONE. Molta gente disapprova le idee del Vaticano, ma non per questo deve per forza essere ateo, o rinnegare che il suo PAESE è per generazioni e per tradizione CATTOLICO. L'Italia è sempre stata Cattolica. Fa parte, volente o dolente, della nostra storia, della nostra evoluzione, del nostro "Essere Italiani". Perchè dobbiamo sempre rinnegare noi qualcosa per fare un favore a chi entra a casa nostra? Perchè io che stò a casa mia devo accettare pensieri e religioni diverse e chi viene a casa mia deve sentirsi offeso se ho un crocifisso appeso sulla porta? Perchè togliere un crocifisso? Perchè non insegnare più la Pasqua, il Natale. Perchè mio figlio deve imparare a rispettare gli estranei quando, lui per primo, viene trattato come estraneo a casa sua? Perchè a scuola non si può fare rappresentazioni sul Natale (per rispetto ai mussulmani) e nessuno pensa a salvaguardare e rispettare la religione e le tradizioni che il nostro paese HA da anni?
(Rispondi)
Inviato da BluDea il 12/03/07 @ 03:23 via WEB
Beh.....peccato che leggo solo ora!! Mah, sto pensando se perdere tempo rispondendo! Ma si, il dibattito è sempre costruttivo. DEVE ESISTERE LA LIBERTA' DI METTERE O TOGLIERE UN CRISTO,nessuna imposizione. Questo vale per qualunque Paese, compreso il TUO! Io,che ci vuoi fare, non ragiono in termini di PAESE di appartenenza...non faccio discriminazioni! E' proprio questo essere "cattolici per tradizione" che danneggia il TUO PAESE. Mi spiace proprio dirlo, essendo ospite in un blog che stimo, ma hai scritto delle "scempiaggini". Pensa, credevo che "mussulmano" si scrivesse nel TUO PAESE con una sola "S" - C'è sempre da imparare......Elizabeth
(Rispondi)
Inviato da The_SuperMax il 12/03/07 @ 08:31 via WEB
Ma io credo che tutti (in Italia) sono liberi di mettere un Cristo o no in casa propria. E se tu vuoi bruciare tutti i Crocifissi che trovi sulla tua strada, bhe, sei liberissima di farlo e non credo che nessuno ti accuserà di eresia e ti condannerà al rogo. Poi, che tu ragionassi da Egoista, infischiandotene delle idee altrui lo avevo capito benissimo. Scusa per "l'egoista", non voglio offendere nessuno, ma un'altro termine proprio non mi veniva. Come descrivere uno che vuole la libertà di fare qualcosa non curandosi se questa "urta" la libertà di chi gli stà accanto? Quando la maggioranza degli Italiani deciderà che è arrivata l'ora di togliere i simboli religiosi (che l'Italia ha riconosciuto come "simboli di Religione Di Stato") allora li toglieremo dai luoghi pubblici. Ma fino ad all'ora bisogna rispettare la volontà di chi, quei simboli, li ha voluti! Questo si chiama ragionare DEMOCRATICAMENTE. Ma tanto vorrai abolire anche la democrazia oltre alla religione. Poi, se essere cattolici è stato un danno per il Mio paese, bhe questo preferirei sentirlo dire da esperti e studiosi del settore che sicuramente avvaloreranno le loro tesi con prove inconfutabili... e non da chi si attacca a degli errori di ortografia per screditare chi stà dialogando con lui. Forse, se ti attacchi a questo è perchè, come idee, stai a zero, bho.
(Rispondi)
Inviato da BluDea il 12/03/07 @ 16:22 via WEB
E si...., hai proprio ragione. Elizabeth
..
..
 
..
..
..
 
..
..
..
 
Inviato da Darksideblues il 10/03/07 @ 11:47 via WEB
Non si tratta solo di questo. Se vogliamo essere una società nel vero senso della parola dobbiamo rispettare tutti i colori e tutte le religioni. Lo Stato Italiano nasce laico, né più né meno come la Francia e molto più della Spagna (strano, ma molto più laica e progressista di noi attualmente). A mio avviso la religione e i suoi vetusti apparati "di facciata" hanno difficoltà a cedere spazio al tempo che avanza. Da sempre questo. Di qualunque natura essa sia, la religione può essere un ostacolo enorme al progresso. E' fonte di guerre stupide e insensate (spesso tuttavia é solo un paravento, questo é risaputo) ma é anche un placebo alle sofferenze umane: se credere in qualcosa può essere utile, ben venga la religione. Ma che sia qualcosa che si porta dentro insomma, lontano dalle manifestazioni esteriori che rappresentano solo un'ostentazione autoreferente, un segno di appartenza al vuoto più assoluto. Il resto é solo intolleranza. Ovviamente questo é solo il mio punto di vista.
..
Inviato da The_SuperMax il 10/03/07 @ 12:21 via WEB
Mi spiace ma non condivido la tua idea. Dire che tutti gli stati nascono laici è come dire che tutti gli uomini nascono atei, e poi indottrinati alle varie religioni. Il problema non è come si nasce, ma come si è diventati (rispetto a ciò che uno vede, vive, sente, prova sulla propria pelle) nel momento in cui qualcuno viene ad interagire con la nostra vita. Mi spiego. Se io, influenzato dalla Chiesa, o dai Marziani, divento un cattolico... è una mia scelta. E va rispettata!!! Quindi se l'Italia, a un certo punto della sua vita, si scopre Cattolica e afferma che la sua religione predominante è quella Cattolica (almeno negli atlanti, quando andavo a scuola io, cera scritto così), questo fa presupporre a chi viene in Italia di trovarci dei Cattolici, con foto del Papa, Crocifissi, manifestazioni sul Natale, Pasqua e cosucce varie che tutti noi conosciamo. Perchè questo dovrebbe essere nascosto o, peggio, praticato nell'ombra? Per rispetto? E il nostro, di rispetto, come lo salvaguardiamo? La religione, e qui hai ragione,può essere di ostacolo al progresso solo in base all'uso che uno ne fa. Prevaricare qualcuno in nome del rispetto religioso è un ostacolo al progresso. La mancanza di rispetto verso le tradizioni del paese in cui ti trasferisci è ancora peggio. Voler dettare le proprie leggi in nome di un ipotetico rispetto religioso nel paese che ti ospita è assurdo. Voglio anche ricordare che, chi si trasferisce in altri stati lo fa perchè nel suo paese tanto bene non ci si trova, e questo, forse, anche per la mentalità che c'è nel suo paese. Quindi perchè cercare di trasformare il paese che ti ospita in una fotocopia del tuo, con la tua religione e la tua mentalità? Per scapparci di nuovo quando ti andrà stretto? Oppure fa tutto parte di una "silenziosa colonizzazione"? Bho, stò sfiorando la paranoia, vado a prenotare una vista da uno psicologo.... CIAUZ
 
..
..
 
..
..
..
 
..
..
Inviato da BluDea il 12/03/07 @ 03:28 via WEB
Si, non è una brutta idea ( lo psicologo!). Elizabeth
(Rispondi)
Inviato da The_SuperMax il 12/03/07 @ 08:35 via WEB
....ecco, signori, uno splendido esempio di "..dibattito costruttivo..."!!! ma per favore..
(Rispondi)
Inviato da BluDea il 12/03/07 @ 16:25 via WEB
Non sempre è possibile!Dipende....dall'interlocutore per esempio!!! Elizabeth
(Rispondi)
Inviato da The_SuperMax il 12/03/07 @ 17:26 via WEB
...chissà perchè...ma mi aspettavo una risposta scontata come questa...
 
..
..
Aggiunta....mia personale..
I Patti lateranensi, firmati l'11 febbraio 1929 dal cardinale Pietro Gasparri e Benito Mussolini, stabilirono il mutuo riconoscimento tra il Regno d'Italia e la Città del Vaticano. I Patti sono costituiti da due strumenti diplomatici distinti: un trattato che riconosce l'indipendenza e la sovranità della Santa Sede e che crea lo Stato della Città del Vaticano; un concordato che definisce le relazioni civili e religiose in Italia tra la Chiesa ed il Governo. Attraverso il concordato il Papa acconsentì di sottoporre i candidati vescovi ed arcivescovi al governo italiano per richiedere ai vescovi di giurare fedeltà allo stato italiano prima di essere nominati, e di proibire al clero di prendere parte alla politica. L'unico vescovo che non è obbligato a giurare fedeltà all'Italia è colui che fa le veci del pontefice nella sua qualità di vescovo di Roma. Il governo italiano acconsentì di rendere le sue leggi sul matrimonio ed il divorzio conformi a quelle della Chiesa cattolica di Roma. I Patti garantirono alla Chiesa il riconoscimento di religione di stato in Italia, con importanti conseguenze sul sistema scolastico pubblico, come l'istituzione dell'insegnamento della religione cattolica tuttora esistente seppure con modalità diverse. Nel 1946 i Patti furono riconosciuti costituzionalmente nell'articolo 7 ed equiparati sul piano formale alla nuova figura giuridica delle Intese tra lo Stato e le altre confessioni religiose.Recentemente (2006) il concordato è stato messo in discussione da alcune forze politiche, in particolare dal partito della Rosa nel Pugno. Secondo queste critiche i rapporti tra Stato italiano e Chiesa cattolica dovrebbero essere nuovamente rivisitati in diversi punti in modo da renderli ulteriormente liberi. Non può essere proposto un referendum per l'abolizione del concordato o delle leggi collegate ad esso perché non sono ammessi, nel nostro ordinamento, referendum riguardanti i trattati internazionali. Anche una proposta di legge popolare per l'abolizione del concordato è ugualmente inammissibile perché la legge ricade in una dei casi previsti dall'articolo 80 della Costituzione "...VOLETE CAMBIARE LE COSE? METTETEVI IN POLITICA E FATELO!!!!" Ma basta con i piagnistei...
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Infospazzatura/trackback.php?msg=2404691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/07 alle 12:40 via WEB
Ciao caro, grazie della visitina che mi hai fatto e delle parole che mi hai detto.Ieri sera leggendo il "blog del giorno" per puro caso ti ho subito individuato come un vero uomo che capisce e non teme di dire quello che ha capito.Finalmente qualcuno che parla da adulto responsabile e che fa' valere i nostri sacrosanti diritti!!!!! Ma purtroppo siamo rimasti al tempo di Garibaldi che giustamente disse che l'Italia era fatta....mancavano solo gli Italiani!!! Mancavano allora e mancano adesso...povera patia nostra da che gente è rappresentata...spero solo che di uomini come te ce ne siano ancora e che ogni tanto parlino per insegnare a questo cumulo di pecoroni che la virilita' mentale è l'unica cosa che distingue un UOMO da un suino...e che quella non si compra,o la si ha o...... ti abbraccio,buona domenica,pattivis
 
 
The_SuperMax
The_SuperMax il 12/03/07 alle 00:23 via WEB
Che dirti... ormai un grazie è d'obbligo.... Buona Domenica anche a te... CIAUZ
 
BluDea
BluDea il 13/03/07 alle 14:11 via WEB
Però......e bravo il super! Ma proprio bravo. E ora????? Elizabeth
 
BluDea
BluDea il 13/03/07 alle 14:19 via WEB
P.S.: va aggiornato! ;-) Graziosa la composizione, la costruzione, gli omissis....Chi è il laico???? Ah, quello era proprio un errore di ortografia.....no perche sai certe volte scappa nel digitare. Bene,mi congedo. Grazie per l'attenzione, lo spazio e visibilità (mio malgrado!).Elizabeth
 
 
The_SuperMax
The_SuperMax il 13/03/07 alle 14:53 via WEB
Omissis??? ma che dici? (scrivi) Ho riportato tutto ciò che è visibile sul "quel" blog in questione, senza tagliare nulla... e senza comporre nulla. Ho solo tolto i commenti non inerenti al nostro piccolo dibattito costruttivo per non occupare spazio inutile. Oppure devo pensare che ti servono idee altrui per convalidare le tue? Inutile far notare che il "guerrafondaio, religioso, retrogrado" sono io.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963