Creato da The_SuperMax il 23/02/2007
Spazzatura moderna a 360°
 
 

Ultimi commenti

"Bim Bum Bam, Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco,...
Inviato da: andrea
il 30/04/2009 alle 12:25
 
Secondo me dovresti smettere di scopare con qualsiasi cosa...
Inviato da: The_SuperMax
il 09/06/2008 alle 01:43
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:17
 
Complimenti per il post!! ...Un salutone Giusy
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 11:58
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatta l'autore

Nickname: The_SuperMax
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: MI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

bruno_cinabromariopollaroloemys2000fonti73The_SuperMaxtamtam.segnalidifumomicheleperrugginibopixpafawebrimescolareilvolgagiampiero.verrecchiasole70dgl3Casamaxinfo.photografandoclaradef
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Le mosche bianche esistono...

immagine 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« E VOI LO SAPEVATE???L’etichetta RFID più pic... »

W L'ITALIA

Post n°6 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da The_SuperMax

".....Eh la benzina ogni giorno costa sempre di più
e la lira cede e precipita giù
svalutation, svalutation.
Cambiando i governi niente cambia lassù
c'è un buco nello Stato dove i soldi van giù
svalutation, svalutation...."

Così cantava il mitico CELENTANO nel 1976... quante cose sono cambiate da allora... già, siamo cresciuti sia come mentalità che come politica. Certo, ci sono stati momenti difficili, momenti di pura tensione sociale e politica. Ma quei momenti sono stati necessari per maturare una coscienza e una mentalità diversa dall'ora. Infatti oggi possiamo affermare che Tangentopoli, la nuova Repubblica ma sopratutto i nuovi Personaggi Politici hanno saputo trasformare l'Italia del 1976 (vista e cantata così da Celentano) nella nuova Repubblica Italiana 2007. Infatti se il molleggiato dovesse oggi fare una cover di Svalutation la riscriverebbe così:

...Eh la benzina ogni giorno costa sempre di più
e l'euro cede e precipita giù
svalutation, svalutation.
Cambiando i governi niente cambia lassù
c'è un buco nello Stato dove i soldi van giù
svalutation, svalutation...."

'mazza quanti cambiamenti siamo riusciti a fare del 1976 ad oggi!!! Più di 30 anni per non cambiare nulla se non in peggio. Infatti abbiamo perso tutto. Abbiamo perso la Lira, e con lei se ne è andata l'Italia. Abbiamo perso i diritti acquisiti in anni di lotte. Oggi ci troviamo a pagare tasse allo stato senza ricevere nulla in cambio. Lasciamo il 50% di stipendio in tasse divise in varie voci. E poi ti devi pagare il medico, le visite, i ticket, le medicine. Non sei tutelato su niente e da nessuno. Ti crolla la casa e ti arrangi. Stai male e ti arrangi. Perdi il lavoro e ti arrangi. Abbiamo perso la liquidazione (o TFR). Abbiamo perso la pensione. Tutti i diritti sul lavoro, ormai sono carta straccia. Tutti i diritti umani ITALIANI sono carta straccia. Dobbiamo sputare lacrime e sangue per pagare un debito che, ne io ne nessuno a casa mia, onestamente, ha mai fatto. Non voglio e non devono farmi sentire in colpa per qualcosa che non ho fatto. Basta con la demagogia che le pensioni vengono pagate dai giovani. Mio padre ha lavorato 35 anni come operaio dipendente. 35 anni di contributi versati anno dopo anno. Morto di cancro appena 3 mesi dopo aver fatto domanda di pensione. E ora mia madre prende una reversibilità. E mi dicono che quella reversibilità gliela sta pagando un giovane??? E mio padre i contributi per chi li ha lasciati? Chi lavora da dipendente non può rubare sui contributi, forse lo può fare il datore di lavoro, ma non certo per favorire il dipendente. Perciò non sono i lavoratori dipendenti ad aver creato il debito pubblico. Però sono loro a pagarne le consequenze. Certo perchè anche loro hanno delle colpe. Mica sono tutti "fessi" come mio padre che sono morti a 56anni. Già, la maggior parte di loro vive, e vive in salute.... e cosa più orrida.... vuole vivere a lungo!!! HHAAARRGGG!!!! ERESIAAAA!!!! Non si può campare con una pensione!!! Mica siete stati eletti dal popolo. Solo un parlamentare ha questi privilegi in Italia. Voi dovete schiattare di lavoro fino a 70-80 anni. E poi vediamo se riuscite a godervi la pensione. E che cavolo.. volete vivere a spese nostre? Pensate ai giovani.... che non avranno la pensione per colpa vostra, vecchiacci malefici egoisti. Dovete morire dopo il lavoro, non andare in pensione e vivere alle spalle dello stato. Chi non lavora non versa i contributi.... e chi non paga non ha diritto di vivere decorosamente. Già, dimenticavo, abbiamo avuto il riconoscimento di categoria. Oggi il lavoro si divide in:
Lavoro usurante e non.
Giusta distinzione, ecchecavolo... vabbhe andare in pensione a 80anni, ma mica tutti possono reggere 50anni di lavoro particolarmente usurante. E così abbiamo le categorie definite "usuranti". Su questa categoria non mi pronuncio, perchè sarebbe come sparare sulla "croce rossa". Ma vorrei parlare di una categoria definita non "usurante" per eccellenza. L'ediliza. Eggià... questo bellissimo lavoro non è usurante, anzi, è esattamente l'opposto.
Ti alzi la mattina presto alle 6,00 (hhaaaa che bello veder sorgere il sole tutte le mattine)
Ti presenti in cantiere alle 7,00 ogni giorno (volete mettere che bello, le mattine d'inverno... magari a -2 o peggio... con un bel bidone di latta acceso con del fuoco per scaldarsi le mani tipo Barbone metropolitano)
Poi comincia la tua giornata di 8-10 ore (Piccone, pala, sacchi di cemento sulla schiena, mattoni da scaricare, impilare, murare, polvere e terra di ogni genere, sforzi inevitabili quando si fa questo mestiere, demolitori elettrici, idraulici, rumori, vibrazioni, intemperie, pioggia, caldo torrido, cemento sulle mani, sulla faccia, in bocca, nei polmoni.)
Tutte queste meraviglie per 60 anni di lavoro... BELLISSIMO...
Non vi viene voglia anche a voi di intraprendere questo meraviglioso e non USURANTE lavoro?
Se poi pensate che la paga per tutto questo Paradiso è di ben 900 - 1000 euro al mese (dichiarate ma mai reali) bhe, dai, che state aspettando, su???

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963