Creato da NonDiQui il 21/04/2007

Cose & Cose

In punta di poesia

 

 

« A MIO PADRETRA CIELO E MARE »

LA MIA PRIMA RACCOLTA EDITA

Post n°20 pubblicato il 13 Maggio 2008 da NonDiQui

http://www.ilfiloonline.it/autori/2008/cioffi.asp

Carmela Cioffi
Tra le crepe dell’anima
leCose
pp. 244
ISBN e EAN
978-88-567-0049-7
Euro 12,00


Per acquistare uno dei libri
della collana Nuove Voci è sufficiente inviare una mail di richiesta all'indirizzo
ordini@ilfiloonline.it

Tra le crepe dell’anima
Anatomia di un’anima. La raccolta di Carmela Cioffi si apre sulla pagina come un viaggio profondo Tra le crepe dell’anima, l’anima ovviamente dell’autrice, che in questa raccolta si mette a nudo. Un percorso lungo e articolato quello di Carmela Cioffi, che lentamente si svela. Pagina dopo pagina, infatti, sembra farsi via via più concreta l’immagine dell’autrice, che trasforma la carta in un modo per fermare il tempo e nascondere frammenti della propria vita. La persistenza della memoria. Questo sembra infatti essere il principio cardine attorno al quale si muove la scrittura di Carmela Cioffi, che affronta in questa raccolta due percorsi diversi, seppure vicini. Da una parte infatti vi è un tentativo di andare alla scoperta di sé, di preservare il proprio sentire, il proprio vissuto interiore, che si deposita e si cristallizza nello spazio delle poesie. Dall’altro invece vi è un tentativo di serbare dei momenti che hanno avuto una funzione di perno dell’esistenza dell’autrice. Momenti che appartengono al passato, ma che, non di meno, grazie alla memoria e alla scrittura, riescono a ritagliarsi il loro spazio di esistenza, a vincere il tempo.

(dalla prefazione)

Carmela Cioffi è nata a Trani (BA) il 12 febbraio del 1963. A ventitré anni si è trasferita a Novara, dove vive e lavora come responsabile di un laboratorio multimediale presso una scuola per geometri. È pittrice, decoratrice di oggettistica, restauratrice. Da qualche anno si occupa di discipline trascendentali ed è operatrice Reiki. Ha pubblicato tre e-book di poesia. Tra le crepe dell’anima è la sua prima raccolta edita. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Inpuntadipoesia/trackback.php?msg=4683969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

RACCOGLIMENTO

 

YANNI - ONE MAN´S DREAM

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggioNonDiQuimatie50lee.perezpio.farinaantooro63cloud_1987scattomatto0damidami1987now10wolfunamamma1sariholaTiredOldBoymoroni.massimonino.braschi
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963