sogniadocchiaperti - Attimi di riflessione, condivisione e quant'altro
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 20

"Anche se la vostra strada è disseminata di ostacoli che vi fannoinciampare, potete rialzarvi e continuare a progredire sulla viadel bene. Evidentemente, è meglio non cadere, e a tale scopodovete continuamente prestare ascolto alla vostra voceinteriore, in modo da non fare una scelta sbagliata, perché, unavolta che la scelta è stata fatta, dovrete assumerne leconseguenze…
 

Post N° 19

La totalita' dei nostri condizionamenti puo' essere infranta non un pezzetto alla volta, (il che richiederebbe tempo).....ma:IMMEDIATAMENTE, attraverso la diretta percezione della verita'-realta'.E' la verita' che LIBERA.... non il tempo..... ne' la nostra intenzione di liberarci.Da ormai 4 anni questa frase e' appesa sul muro davanti alla scrivania, ma mi rendo conto che nonostante la…
 

L'IMPERMANENZA

Sopra di me c'è una nuvola-Buddha che mi sta raccontando la verita' dell'impermanenza... la nuvola e' l'acqua , l'acqua è la nuvola.. tutto avviene nel silenzio.... ti scrivo e sono te.Lorenzo
 

"LOST SOUL FROM LOVE"

Ieri sera riorganizzando tutti i miei cd me ne e' capitato fra le mani uno che mi regalasti tu poco dopo l'esserci conosciuti. Mi pare la migliore frase per definire noi; prima disperati, tante volte delusi e feriti, ora rassegnati e sempre meno sognanti. Esseri vaganti in cerca di divina essenza. Magico fluido d'amore.
 

Il cammino lungo la strada

C'è una profonda buca nel marciapiedi, ci casco dentro. Sono perduta, sono incapace. Non è colpa mia. Ci vorra una vita per uscire.Cammmino per la stessa strada, c'è una profonda buca nel marciapiedi, faccio finta di non vederla, ci casco dentro un'altra volta. Non riesco a credere che sono nello stesso posto di prima, ma…
 

PRENDERE E DARE

"Prendere e dare. Queste due parole riassumono due concezionidella vita; e si può dire che materialmente, affettivamente ementalmente, la maggioranza degli esseri umani pensa soprattuttoa prendere: essi si interessano veramente alle situazioni, agliavvenimenti e agli esseri, solo nella misura in cui avrannoqualcosa da prendere; ed è questa la ragione per cui nulla puòveramente migliorare nel…
 

ASPETTANDO SEDUTA DAVANTI AL FUOCO.......

Il guerriero sa che nessun uomo e' un'isola.Non puo' lottare da solo. Quale che sia il suo piano dipende da altri uomini. Ha bisogno di discutere la sua strategia, di chiedere aiuto e nei momenti di riposo, avere qualcuno a cui raccontare le storie di battaglia intorno al fuoco.Ma egli non permette che gli altri…
 

CERCANDOTI IN OGNI RESPIRO ED IN OGNI BATTITO MI RESTANO SOLO LE TUE PAROLE......

STANOTTE SEI COME FUOCO NELLE VENESpalle al mondo guardi tuo padre e quell'infinito amore si riversa in te, ma non basta, non bastera' mai. Sto correndo verso te verso il mio orizzonte.Fiore non colto, sospiro d'amore il tempo nascosto scandisce le tue malinconie.Eppure questa vita di vetro, falso sudario, non ti avra', sei piu' in…
 

NULLA SVANIRA' MAI............

SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE, IN QUEL REMOTISSIMO ANGOLO DOVE MAI NESSUNO FIN'ORA E' ANCORA ARRIVATO. LA DOVE IL SILENZIO URLA, DOVE IL BISOGNO DI AMARE ED ESSERE AMATA PREME CONTRO LE PARETI DELL'ANIMA CERCANDO UN VARCO PER USCIRE ALLO SCOPERTO.SEI STATO PER ASSURDO L'ESSERE CHE PIU' MI ABBIA AMATA, LA PROIEZIONE DEL MIO INCONSCIO POTERE PERSONALE…
 

ALTRUI PENSIERI

"Viviamo solo per scoprire la bellezza. Tutto il resto e' una forma di attesa"GIBRAN"Io amo colui che vuole creare al di sopra di se e cosi' perisce.... Le anime grame mi sono odiose: non hano niente di buono, e quasi niente di cattivo."Freiedrich nieetzsche
 

« Precedenti Successivi »