Instabile - Viaggiare nello spazio e nel tempo senza mai distogliere lo sguardo dall'orizzonte...
« Precedenti Successivi »
 

RC

Mi sono sforzato di cercare oltre le onde del mare...Ma non ho trovato nulla di simile...Ho cercato oltre la luce delle stelle...Ma non ho trovato nulla di simile...Ho visto oceani d'oro fuso e cime di diamanti...Ma mai nulla di simile...Mi sono messo a cercare oltre le galassie...Ma non ho trovato nulla di simile...Ho prosciugato i…
 

E non ci credeva nessuno

Un giorno un uomo molto vecchio mi chiese : "Tu che sei così giovane, di cosa hai paura...?".Non mi aspettavo una domanda del genere. Li per lì rimasi in silenzio. Poi presi una lunga boccata di fumo dalla sigaretta. Socchiusi gli occhi e dissi :"Di diventare vecchio... Ho paura d'invecchiare...".Lui sorrise paziente, abbassò lo sguardo per…
 

Di nuovo qui

Sono passati mesi...Mesi di silenzio...Profondo...Incondizionato...Mesi di ascolto...Mesi in cui ho ascoltato...Ho ascoltato il silenzio...Ed ho capito che cosa voleva da me...Non è stato difficile...Soltanto lungo...Lui mi ha detto delle cose...A modo suo...Silenziosamente...Mi ha detto perchè scava nel cuore delle persone...Mi ha detto perchè riesce a farlo con chiunque...Mi ha detto che non lo fa perchè…
 

Nessuno

Come in un racconto di altri tempi. Come in un sogno che non si riesce a ricordare la mattina.Come il vento che scompiglia i capelli.Come un sorriso appena sveglio.Come il sole che riscalda la pelle.Come una carezza dopo aver pianto.Come la vita che scorre nelle vene.Come il ritorno di un figlio lontano.Come una vita passata…
 

Nebbia.

Nebbia. Come fosse l'unico motivo per cui uno si sveglia la mattina. Nebbia. Nulla di più. Forse la vita non è tutta qui, ma con tutta questa nebbia la mente si confonde facilmente. Come fosse ipnotizzata dai pensieri. Nebbiosi. Pensieri nebbiosi, come in una pigra mattina di Novembre. Una di quelle in cui si possono…
 

Un pensiero piccolo piccolo.

Brutto tempo. Penso pioverà. Prima o poi. Ad essere sincero spero ne venga davvero tanta. Non troppa, ma tanta. Quella sufficiente a far dire "era ora" a chi deve coltivare, e "che palle" a chi deve andare a fare shopping in centro. Sento un uccello, forse l'ultimo merlo dell'anno che cinguetta fuori dalla finestra. Sembra…
 

Come fare...

Come guarire un cuore malato. Come superare la vita che ti rema contro. Come sopravvivere agli esami di maturità. Come fare senza motorino. Come riuscire ad uscire per una pizza con 10 euro in tasca. Come fare capire al tipo che ti piace.Come guarire un cuore malato. Come superare la vita che ti rema contro.…
 

00.34.12

Milioni di colori.La luce colorata di una stanza.E l'alba che ci dorme dentro.Senza sapere perchè.Senza sapere che non si sveglierà.Provo a cercare un altro angolo.Dove appoggiare i miei ricordi.Dove lasciare il mio disordine.Per guardarlo fingendo non sia mio.Fingendo di stare bene.Tutto sembra già visto.Tutto scontato e riarrangiato.Anche se non è così.Perchè riarrangiare la vita è assurdo.Come vivere…
 

Mai

Mai...Provare...A volare...Senza ali...Senza scopo...Mai...Sentirsi soli...Senza dovere...Senza scopi...Senza dove...E tutto sommato sopravvivere senza capire cosa succeda, mentre tutto scorre così velocemente da non darci nemmeno il tempo di capire dove guardare per vedere il sole...Mai...Volare senza ali...Senza coda...Sembra poco...Ma è il timone...Il timone dei sogni...Mai...Dubitare dei sorrisi...Anche di quelli strani...Sono comunque sorrisi...Gratuitamente luminosi...Eppure mi avevano insegnato…
 

Ciao Pà

Dimmi dello scorrere dei secondi sulla pelle.Dimmi del sentirsi abbadonare dalle forze.Dimmi della vita che diventa ricordo.Dimmi di cosa sognavi, papà.Fammi partecipe della tua stanchezza.Fammi capire che cosa si prova.E perdonami se non riesco a sentirlo.Perdonami se non so cosa fare.Dimmi di te.Dimmi cosa si prova.Dimmi perchè stai zitto.Dimmi solo perchè.Insegnami una volta di più…
 

« Precedenti Successivi »