Creato da intermilan.paolo il 24/09/2008
Derby 365 gg
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

INTER

 

La voce di Roberto Scarpini

Emozioni targate storia del derby

 
 

 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 28 Settembre 2008 da intermilan.paolo

MOU CONTRO TUTTI ALLA CONFERENZA STAMPA

"Dal Milan non mi aspetto niente, mi aspetto una squadra con bravi giocatori e che vuole vincere la partita. Noi esattamente lo stesso: vogliamo vincere, abbiamo fiducia, siamo una squadra che sa che dopo la partita sarà davanti al Milan in classifica e tranquilla per giocare una bella partita che penso piacerà a tutti". Josè Mourinho non si sbilancia in un pronostico alla vigilia del derby di Milano. "L'Inter è la squadra più forte del campionato? Per domani non è importante sapere chi è più forte, per il campionato sì. Una maratona di tanti mesi e dopo, a fine torneo, sapremo quale squadra sarà la più forte". Il tecnico portoghese incrocerà l'ucraino Shevchenko, tornato al Milan dopo l'infelice parentesi al Chelsea. "A Milano ha ritrovato qualcosa che è importante per lui e che non aveva in Inghilterra, qui si vede subito che è migliorato, lo vedo in tv e mi sembra un giocatore che sta tornando al suo grande livello - aggiunge il portoghese in conferenza stampa - sicuramente c'è qualcosa a Milano che lo fa un uomo felice e per questo penso che avremo il grande Sheva che tutti ammiravamo prima del suo passaggio al Chelsea".

RANIERI E L'INGLESE - "Io ho studiato cinque ore al giorno l'italiano per diversi mesi per poter comunicare con voi giornalisti, con i tifosi e pensate che vi abbia mancato di rispetto? Parla poi Ranieri che dopo cinque anni in Inghilterra ha avuto difficoltà a dire 'good morning' e 'good afternoon'. Chi è lui? Chi può dirmi di non mandare Baresi in conferenza stampa è Moratti, il presidente e nessun altro". Così il tecnico dell'Inter Josè Mourinho è tornato sulle polemiche relative alla presenza del suo vice Beppe Baresi nelle interviste precedenti e successive la partita col Lecce. Mourinho poi accusa i giornalisti: "Voi non avete rispettato Baresi. Il concetto è chiaro, se non avete capito posso farvi anche un disegno".
PROBLEMI DI PERSONALITA' PER BERETTA - Un affondo è dedicato anche a Beretta, che gli rimproverato mancanza di rispetto nella scelta di non presentarsi ai giornalisti mercoledì sera. "Beretta ha parlato con me allo stadio - ha ricordato Mourinho - e non mi ha detto niente. Se dopo ha detto qualcosa alla stampa a me non l'ha detta. Forse ha bisogno di lavorare un po' sulla personalità. Ha paura di parlare con i colleghi e poi parla alla stampa? È un po' strano per me".
ITALIANI POCO APPASSIONATI DI CALCIO - "Mi sembra che gli italiani non sono tanto innamorati di calcio come io pensavo, sono innamorati più dello show televisivo. Vedo tutti preoccupati di piccole cose, che nello spettacolo calcio non significano niente, e nessuno preoccupato per uno sport che è importante nel mondo. Nessuno si preoccupa per il fatto che il calcio italiano è considerato un prodotto molto piccolo fuori dall'Italia, non paragonabile alla Premier League. Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi. Questo è il nostro mondo, che io ho scelto. La decisione di venire in Italia è stata mia, ma pensavo che l'Italia avesse più passione per il calcio e meno per tutto quello che c'è intorno. Non mi sono pentito comunque di essere venuto in Italia, assolutamente".

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 28 Settembre 2008 da intermilan.paolo

"Il derby è più importante per noi che per l'Inter. Abbiamo una grande opportunità per uscire da questo momento difficile. Lo possiamo fare nella partita più difficile". Così Carlo Ancelotti, tecnico del Milan, alla vigilia del derby contro l'Inter. "Giochiamo contro la squadra prima in classifica e il fatto di giocatore con una squadra così forte è un motivo di grande stimolo. Nella lotta per lo scudetto influirà solo in parte, noi possiamo chiudere questo periodo negativo e aprirne un altro. Altrimenti saremo ancora dentro le difficoltà e dovremo lavorare ancora sodo per uscirne". Ancelotti non si sbilancia sulla formazione che manderà in campo, pur rivelandone sette undicesimi: "Giocheranno Abbiati, Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski , Gattuso e Kakà".

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 28 Settembre 2008 da intermilan.paolo

"Se chiamerò mio fratello Beppe prima del derby? Normalmente non ci sentiamo mai prima della partita. Nel derby siamo sempre stati abituati a essere avversari, poi dopo la gara finisce tutto". Lo racconta Franco Baresi, in un'intervista a ilsussidiario.net, quotidiano online della Fondazione per la Sussidiarietà, in vista del derby di domani sera. Baresi analizza il lavoro dei due tecnici affermando che "Ancelotti punta molto sul gioco, sul possesso palla e sull'equilibrio tecnico. Non so giudicare invece il lavoro di Mourinho. Ma da quello che mi dicono è molto attento a tutti i particolari ed è molto preparato". "Il Milan ha dalla sua la credibilità di gioco - ha aggiunto -. Quest'anno sono molti i giocatori tecnici. Se ripete la gara fatta con la Lazio si può rilanciare. L'Inter ha uno strapotere fisico e ha un Ibrahimovic in una forma strepitosa. Il limite, per il Milan, è che deve crescere soprattutto in difesa, dove anche l'Inter può correre qualche rischio".

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 28 Settembre 2008 da intermilan.paolo

Adriano Galliani e` sorridente dopo la vittoria dei rossoneri con la Reggina per 2-1: `Abbiamo vinto, va tutto bene`. La prestazione del Milan, secondo l`amministratore delegato della societa`, non e` stata delle migliori ma e` stata sufficiente per ottenere i tre punti: `Il Milan ieri ha giocato peggio che contro il Bologna pero`, siccome abbiamo vinto, va bene tutto. Con il Bologna abbiamo perso giocando bene. Perdi due partite, - continua Galliani - ed e` tutto sbagliato, ne vinci tre e va bene tutto, il calcio e` questo qua`.

Il derby si avvicina, domenica sera i rossoneri affronteranno l`Inter prima in classifica: `Mi sembra prematuro, pero`, parlare di fuga dell`Inter. A un certo punto l`anno scorso aveva 11 punti di vantaggio e la Roma a 30 minuti dalla fine del campionato aveva vinto lo scudetto. Gli scudetti si vincono alla fine`. Quasi sicuramente contro i nerazzurri non ci sara` Borriello, uscito per infortunio nella gara del Granillo. Lo conferma anche Galliani, intercettato all`ingresso degli uffici della Lega Calcio: `La mia esperienza mi dice che, quando hai un problema muscolare per quanto piccolo, e` evidente che non puoi giocare tre giorni dopo, quindi non potra` giocare il derby. Oggi sapremo se tornera` dopo o prima la sosta`. Per noi e` un giocatore importante, che ci puo` dare molta profondita`, Braida mi ha sempre detto che e` piu` forte di Adebayor. Non mi interessa chi sara` il suo sostituto, mi auguro di vincere il derby, poi chi gioca gioca`.

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 28 Settembre 2008 da intermilan.paolo

MILAN-INTER, E' LA GRANDE NOTTE: CI SIAMO!!!

Ecco le probabili formazioni per il derby della Madonnina

Sheva si gioca una chance enorme grazie all’infortunio di Borriello, e dovrebbe far coppia con Pato. Nell’Inter Quaresma e Stankovic ancora in panca con la coppia Adri-Ibra in avanti.

MILAN-INTER
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Seedorf, Ambrosini; Kakà; Shevchenko, Pato. In panchina: Dida, Antonini, Bonera, Emerson, Flamini, Cardacio, Ronaldinho.
Indisponibili: Inzaghi, Nesta, Pirlo, Senderos, Borriello
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Chivu; Vieira, Cambiasso, Zanetti; Adriano, Ibrahimovic, Mancini. In panchina: Toldo, Burdisso, Quaresma, Stankovic, Crespo, Balotelli, Cruz. All.: Mourinho
Indisponibili: Figo, Maxwell, Samuel, Jimenez, Muntari (Squalificato: 1 giornata)

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

solointerlovegulino.francesc1936roberto0153fernandez1983milionidieuromorton0intermilan.paoloc.brussnjcoceramichereviewpaolo.interistaSky_Eaglemondo.serenogiancaceria
 

Ultimi commenti

inter... scusa digitato veloce
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
è più forte l'inyter si e di molto...peccato che...
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MILAN

 

La voce di Mauro Suma

Emozioni targate storia del derby

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963