Creato da intermilan.paolo il 24/09/2008
Derby 365 gg
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

INTER

 

La voce di Roberto Scarpini

Emozioni targate storia del derby

 
 

 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 27 Settembre 2008 da intermilan.paolo

Se lo sente. Lo avrà sognato? Carlo Ancelotti fa una promessa solenne: "Giocheremo per attaccare" con profezia allegata, "faremo gol su calcio d'angolo". Intervistato da Milan Channel prima della rituale conferenza stampa e alla vigilia del derby con l'Inter, il tecnico rossonero si fida dei suoi ragazzi. "Attaccheremo e quindi anche contro i nerazzurri questa sarà la partita del Milan. Cercando di stare attenti alla velocità in contropiede dell'Inter e alla capacità di sfruttare le ripartenze di Ibrahimovic e Mancini". Sarà un derby equilibrato, ne è convinto, ma per fermare i campioni d'Italia sarà fondamentale prestare attenzione a ogni minimo particolare. "Sono sicuro che saremo attentissimi sulle palle inattive a favore dei nerazzurri, un'altra loro caratteristica pericolosa, e bravissimi sulle nostre". Quindi la profezia: "Abbiamo segnato una rete a Reggio Calabria sfruttando una punizione e ne faremo un'altra contro l'Inter. Quando si pensa intensamente a una cosa poi a volte succede...Faremo un bel gol su calcio d'angolo, me lo sento".

INTER PERFETTA - In conferenza stampa gli chiedono di trovare un difetto dell'Inter. "Difficile dirlo - risponde -, credo sia una squadra con tante qualità. Non so individuare difetti, l'Inter si batte solo se sei al 100% e se prendi in mano la gara e comandi il gioco. Per evitare che mettano in mostra tutte le qualità che hanno". Come gli attaccanti. Inevitabile, quindi, parlare della difesa. "Subiamo tanti gol? L'ideale sarebbe farne tanti e non prenderne - spiega Ancelotti -; in questo momento abbiamo problemi con la fase difensiva. Dal punto di vista del collettivo miglioriamo e continuando così la casella delle reti subite rimarrà a zero".
NESSUN MESSAGGIO A MOU - Dopo avere incontrato e battuto Cuper, Zaccheroni e Mancini, vorrebbe dare un dispiacere a José Mourinho. "All'allenatore dell'Inter non mi sento di dire niente, non c'è bisogno di mandare messaggi alla vigilia della partita. Il giudizio è di un allenatore capace ma per quello che ha fatto prima dell'Inter. A livello di comunicazione è capace e intelligente".
DINHO E SHEVA - E Ronaldinho e Sheva? Fra le tante soluzioni in attacco ci potrebbe anche essere uno schieramento che prevede l'inserimento del Gaucho e dell'ucraino: "Dinho sta migliorando piano piano - dice - , sfrutteremo il fatto che per lui è importante che resti con noi durante la sosta, gli darà sicuramente tanta energia in più. Sheva sta bene, sente molto questa gara, lo vedo stimolato e credo che per più per lui che gli altri è importante avere queste sensazioni così potrà dare un contributo importante. Non credo sarà un derby determinante per lo scudetto; sarà per noi importante per chiudere un periodo negativo e magari aprirne un altro, altrimenti saremo dentro nelle difficoltà e lavoreremo sodo per uscirne".
SETTE - Ancelotti sprona i rossoneri: "Il derby è più importante per noi che per l'Inter. Abbiamo una grande opportunità per uscire da questo momento difficile". Infine la formazione. Tabù, ovviamente, ma almeno qualche nome lo fa. "Quelli sicuri? Abbiati, Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski, Gattuso e Kakà. Ne do sette, accontentatevi...".

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 27 Settembre 2008 da intermilan.paolo

L'Inter cerca un altro allungo, il Milan una vittoria che lo riporterebbe in zona scudetto. Quote equilibrate per il derby di Milano, che vede una leggera preferenza dei bookmaker nei confronti dei nerazzurri, bancati a 2,50 mentre la vittoria rossonera sta a 2,80. L'opzione più alta dell'1X2, come riporta Agipronews, rimane il pari a 3,10. Più netto il giudizio dei quotisti nella quote su Goal (entrambe le squadre a segno) e No Goal (una sola o nessuna formazione in rete): prima ipotesi a 1,70, seconda al doppio della posta. Le ultime tre edizioni del derby in campionato si sono concluse per 2-1 (da una parte o dall'altra): un risultato che pagherebbe 10,00 ottenuto dal Milan e 9,00 a favore dei nerazzurri.

PATO E CRUZ I PIU' ATTESI IN ZONA GOL - Un derby che difficilmente lascia i tifosi a bocca asciutta. E' dal 2005 che Milan e Inter in campionato si affrontano offrendo al pubblico almeno un gol. E i bookie esteri si focalizzano proprio su questo aspetto della gara: chi segnerà per primo? Per Betway leggermente favoriti i nerazzurri, a 2,05 contro il 2,10 offerto per il Milan. Quanto al nome del primo marcatore, Pato, Ibrahimovic e Cruz (match winner contro il Lecce) sono in pole a 2,50, seguiti da Adriano a 2,65 e Kakà a 2,75; Ronaldinho, probabilmente in panchina, si gioca a 3,00. Si scommette anche sul minuto del primo gol. Per Betway non ci sarà molto da aspettare: l'offerta più bassa, a 3,50 è per una rete entro i primi 15 minuti, mentre un derby sbloccato nel quarto d'ora finale è proposto a 13,00.

IBRA OSSERVATO SPECIALE - Ibrahimovic nel mirino dei bookmaker esteri: per Betway.com potrebbe scapparci una doppietta di Ibra, ipotesi offerta a 5,00, ma è probabile pure che Zlatan incappi in un cartellino giallo (a 3,00). Fra un'espulsione e una tripletta, come riporta ancora Agipronews, trova più credito la prima opzione bancata a 12,00 contro il 21,00 della seconda. Ma la possibilità più concreta, a guardare le quote, è quella che Ibra venga sostituito durante il match: un evento proposto a 2,00.

IL PARERE DI GIANNI RIVERA - La stracittadina milanese "arriva nel momento giusto", ossia quello del rilancio del Milan dopo un avvio di stagione poco brillante contro Bologna e Genoa. A leggere così la sfida tra rossoneri e nerazzurri è Gianni Rivera, ex giocatore simbolo e leggenda milanista. "Mi sembra che il derby arrivi al momento giusto - ha osservato a margine di un incontro -: il Milan si è ripreso da una situazione che sembrava complicata. Domenica sarà una gara equilibrata". Certo non il trampolino di lancio per una fuga interista in campionato, perché "è ancora troppo presto" per fare certi calcoli e poi perché "se uno che vince va sempre in fuga, prima si deve vincere". Fiducioso per l'incontro del Meazza, Rivera non dà alcun giudizio su Jose Mourinho, allenatore dell'Inter al centro delle cronache, quotidianamente, dal suo arrivo in Italia lo scorso giugno. "Non lo conosco - si è limitato ad argomentare -. Non lo conosco personalmente. Ma gli allenatori, alla fine, sono tutti uguali: bravi se vincono, scarsi se perdono".

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 27 Settembre 2008 da intermilan.paolo

Prosegue a Milanello la preparazione in vista del grande appuntamento di domenica sera in casa contro l'Inter: allenamento pomeridiano per i rossoneri impegnati in una serie di partitelle. Carlo Ancelotti ha potuto provare alcune situazioni tattiche, sia a livello offensivo che difensivo: in vista di domenica, i dubbi di formazione riguardano prevalentemente il reparto avanzato. Certo dell'assenza di Marco Borriello (circa 20 giorni di stop), il tecnico emiliano ha in mente due soluzioni alternative: la prima prevede Kaka' dietro le due punte, Pato e Shevchenko; la seconda, Seedorf fantasista con lo spostamento in avanti di Kaka' accanto al giovane brasiliano. Ogni opzione ha i suoi pro e contro: Shevchenko e' la bestia nera dell'Inter, essendo il bomber indiscusso nella storia della stracittadina, ma la sua condizione atletica ancora precaria rende perplesso Ancelotti, intenzionato a puntare sulla velocita' di Kaka' e Pato, senza dimenticare l'ottimo stato di forma di Seedorf. Il Milan sosterra' l'ultimo allenamento domani pomeriggio, per poi incominciare il ritiro pre-derby. "Spero sia una partita spettacolare...Ma se vince il Milan molto meglio...". E' l'auspicio del capitano rossonero, Paolo Maldini, carico in vista del derby di domenica sera.

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 27 Settembre 2008 da intermilan.paolo

Jose' Mourinho alla prova del fuoco: domenica il neo allenatore dell'Inter, infatti, debutta alla ''Scala del calcio'' nel derby della Madonnina contro il Milan di Carlo Ancelotti.

Una giornata storica che potrebbe entrare addirittura negli annali del calcio italiano: i due allenatori, che si sono incontrati solo tre volte in amichevole e una in Supercoppa europea, celebreranno, infatti, il centenario del derby di Milano. Era quasi un secolo fa, esattamente il 18 ottobre del 1908 quando nella finale della terza edizione della Coppa di Chiasso, Milan e Inter si affrontarono per la prima volta. E allora il successo ando' ai rossoneri che vinsero 2-1.

Quello di domenica e' il derby numero 148, ma a partire dal 1929, anno della prima serie A a girone unico. Il bilancio parla di 47 vittorie per i milanisti, 49 pareggi, e 52 vittorie per i nerazzurri. Prendendo in esame solo le gare disputate in casa rossonera, si contano 74 precedenti, con un leggero vantaggio per l'Inter: sono infatti 28 i successi nerazzurri, mentre si contano 22 pareggi e 24 vittorie del Diavolo. Numeri favorevoli agli interisti anche per quanto riguarda le reti realizzate: 106 contro 95.

L'ultima stracittadina di Milano risale alla 17^ giornata della scorsa stagione: era il 4 maggio 2008 e la gara termino' 2-1 a favore del Milan. I rossoneri passarono in vantaggio con Filippo Inzaghi e poi raddoppiarono con Kaka'.

Per i nerazzurri a segno Julio Cruz.

Nella stagione 2006-2007 le due formazioni si trovano una di fronte all'altra il 28 ottobre 2006. La gara finisce 3-4 per gli ospiti, con il Milan che pero' sfiora una storica rimonta. In svantaggio di tre gol, la squadra di Ancelotti riesce quasi a riagguantare i cugini con Seedorf, Gilardino e Kaka' ma il sigillo di Materazzi vale i tre punti per Javier Zanetti e compagni.

Il confronto precedente risale alla stagione 2005-2006: si gioca il 14 aprile 2006, e il derby questa volta va al Milan per 1-0 grazie a un gol di Kakha Kaladze.

L'ultimo pareggio e' quello che risale al 2004-2005: Milan-Inter finisce 0-0, risultato che nelle ultime venti stagioni si e' ripetuto solamente un'altra volta, nell'annata 1986-1987.

Compito di Mourinho e' quindi continuare la striscia positiva dei suoi predecessori, anche se l'esperienza gioca a favore di Ancelotti, sulla panchina del Milan da 7 stagioni e con ben 14 stracittadine alle spalle da allenatore, senza contare quelli giocati in campo con la maglia del Milan nella sua lunga carriera in rossonero. Ma, soprattutto, una vittoria nel derby vorrebbe dire ''chiudere i conti con questo bruttissimo inizio di campionato'', come lo stesso Ancelotti ha sostenuto nei giorni scorsi.

Il portoghese, invece, con una vittoria nella stracittadina di Milano allungherebbe il passo rispetto alle altre squadre che inseguono (Juventus su tutte), dando vita, gia' alla quinta giornata, al primo vero tentativo di fuga dei nerazzurri.

Per quanto riguarda le altre gare, spicca il match di Genova tra Sampdoria e Juve, mentre sara' fondamentale per la Fiorentina di Prandelli mostrare l'orgoglio contro il Genoa al Franchi per dimenticare la batosta subita mercoledi' contro la Lazio all'Olimpico. Stesso discorso per la Roma, affondata (tra le polemiche) nel turno infrasettimanale dal Genoa di Gasperini: senza i due pilastri De Rossi (squalificato) e Totti (ancora in fase di recupero dall'infortunio), i giallorossi attendono in casa l'Atalanta di Del Neri, reduce del successo di misura sul Cagliari e seconda in classifica a braccetto con la Lazio.

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 27 Settembre 2008 da intermilan.paolo
Foto di intermilan.paolo

Paolo Maldini, capitano rossonero, spera in un derby spettacolare e 'se vince il Milan, molto meglio' . Un derby sicuram... (continua)

Paolo Maldini, capitano rossonero, spera in un derby spettacolare e 'se vince il Milan, molto meglio' . Un derby sicuramente importante e Maldini lo sa. 'Si tratta di una partita importante. Arriva all'inizio del campionato e comunque vada ci sara' tempo per recuperare per tutti. Certo, la classifica mette un po' di apprensione, perche' non siamo partiti bene, ma vogliamo cambiare rotta'.

Su Mourinho: 'Mourinho mi e' simpatico. Penso che sia venuto in Italia per proseguire il suo progetto e per continuare la sua carriera da allenatore intrapresa con il Porto e continuata con il Chelsea. Con un personaggio forte come lui a volte ci si dimentica che in campo ci vanno i giocatori. Ora io sono piu' preoccupato per l'attacco dell'Inter che per chi si trovera' in panchina. Diventa difficile capire come allena da fuori. Di sicuro a livello mediatico e' differente da tanti altri'.

Parlando poi di Shevchenko e Ronaldinho, Maldini dice: 'Sheva spesso ha fatto 'benino' nei derby. Ha risolto molte partite, ma le cose sono cambiate un po' per tutti. Al tempo stesso dico che Sheva lo trovo pronto fisicamente. Mentre Ronaldinho e' stato un po' penalizzato dal fatto di non aver giocato per 3 mesi con il Barcellona e di aver fato le Olimpiadi. Si e' allenato poco con noi'.

In neroazzurro ci sara' un capitano che ha appena festeggiato le 600 partite in neroazzurro: 'Zanetti me lo trovero' di fronte e mi fara' piacere. E' bello trovarsi davanti chi ha fatto la storia di un club come l'Inter. In passato, ad esempio, e' accaduto con Bergomi. Penso che siamo due punti di riferimento, in un calcio che vede sempre piu' spesso i giocatori cambiare maglia. A proposito di singoli: il giocatore piu' forte che ho incontrato nei derby e' senza dubbio il primo Ronaldo, mentre Ibrahimovic lo metto tra i primi cinque'.

Infine una battuta sulla Champions League: 'Non la guardo, mi fa troppo male. Credo, comunque, ci siano squadre molto forti e per le italiane non sara' semplice vincere. Una di quelle che ritengo piu' pronta per arrivare fino in fondo e' il Chelsea'.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

solointerlovegulino.francesc1936roberto0153fernandez1983milionidieuromorton0intermilan.paoloc.brussnjcoceramichereviewpaolo.interistaSky_Eaglemondo.serenogiancaceria
 

Ultimi commenti

inter... scusa digitato veloce
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
è più forte l'inyter si e di molto...peccato che...
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MILAN

 

La voce di Mauro Suma

Emozioni targate storia del derby

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963