Creato da intermilan.paolo il 24/09/2008
Derby 365 gg
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

INTER

 

La voce di Roberto Scarpini

Emozioni targate storia del derby

 
 

 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 25 Settembre 2008 da intermilan.paolo

VERSO IL DERBY... IL MILAN VINCE CONTRO LA REGGINA

Al Granillo è finita Reggina-Milan 1-2. Dopo il gol realizzato nel primo tempo da Borriello al 24', pareggio degli amaranto nella ripresa con Corradi al 59'. Il gol della vittoria rossonera è realizzato da Pato al 73'.

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 25 Settembre 2008 da intermilan.paolo

VERSO IL DERBY... INTER HA VINTO CONTRO IL LECCE

Inter-Lecce 1-0. José Mourinho schiera: Julio Cesar tra i pali; Zanetti, Cordoba, Burdisso e Chivu sulla linea difensiva; Vieira, Cambiasso e Stankovic a centrocampo; Ibrahimovic, Adriano e Mancini in avanti. L'Inter parte subito con grande intensità. Molte le occasioni da gol create dai nerazzurri. La più clamorosa capita,prima sui piedi di Ibrahimovic, che centra un clamoroso incrocio dei pali con una punizione-bomba dai trenta metri e poi ad Adriano, che fallisce un colpo di testa da distanza ravvicinata. Il Lecce si difende con ordine e riesce anche a confezionare una nitida occasione da gol con Zanchetta ,che impegna severamente Julio Cesar con una conclusione dai 20 metri. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate dopo un solo minuto di recupero.
La partita riprende con due cambi nelle file dell'Inter: Quaresma per Stankovic e Maicon per Vieira. Al secondo minuto è proprio Quaresma a tentare il cross,ma la difesa del Lecce riesce a liberare con qualche affanno. Ancora un'azione dalla fascia, al sesto del secondo tempo: stavolta ci prova Maicon, ma i difensori salentini riescono ad anticipare Ibrahimovic. Decimo minuto: Adriano tocca di testa per Ibrahimovic posizionato al centro dell'area leccese,il numero otto nerazzurro manca di pochissimo l'aggancio. La partita rimane comunque bloccata, con il Lecce chiuso in difesa. Al sedicesimo minuto  Maicon prova a scardinare la difesa avversaria: il brasiliano parte dai quaranta metri, triangola con Adriano, ma il suo tiro viene respinto dal portiere leccese. Successivamente la palla finisce ad Ibrahimovic che, disturbato dai difensori salentini, non riesce a concludere. Mourinho prova a sorprendere la difesa salentina inserendo Cruz per Chivu al minuto 26. Mancini partendo dal vertice alto dell'area prova una serpentina tra gli avvesari, il suo tiro è bloccato da Benussi. Cruz appena entrato prova la conclusione al 29', ma coperto dai difensori avversari non riesce a trovare la porta.  La partita si sblocca al 34': il neo entrato Julio Cruz sfrutta la torre di Ibrahimovic e trova la rete calciando dal limite dell'area, piazzando la palla alla destra del portiere. Dopo il gol, il Lecce prova ad uscire dalla propria area. Ora l'Inter ha più spazio per giocare. Ibrahimovic al 36' prova a sorprendere Benussi con un tiro dalla lunga distanza costringendolo a respingere in calcio d'angolo. L'Inter controlla la partita fino al fischio finale. Sostanzialmente ripresa decisamente più intensa rispetto al primo tempo, soprattutto quando il Lecce si trova costretto ad uscire dalla propria area di rigore.

Inter-Lecce: 1-0
Marcatori: 34'st Cruz


Inter:
12 Julio Cesar; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 16 Burdisso, 26 Chivu (26'st Cruz); 14 Vieira (1'st Maicon), 19 Cambiasso, 5 Stankovic (1'st Quaresma); 33 Mancini, 8 Ibrahimovic, 10 Adriano.
A disposizione: 1 Toldo, 9 Cruz, 13 Maicon, 18 Crespo, 23 Materazzi, 45 Balotelli, 77 Quaresma. Allenatore: José Mourinho.

Lecce : 99 Benussi; 6 Angelo (6'st Diamoutene), 2 Stendardo, 14 Fabiano, 16 Esposito; 8 Munari, 7 Zanchetta, 21 Ardito, 19 Ariatti; 9 Cacia (30' Caserta); 90 Tiribocchi (9'st Castillo).
A disposizione: 1 Rosati, 5 Diamoutene, 10 Caserta, 11 Castillo, 18 Giacomazzi, 23 Schiavi, 25 Konan. Allenatore: Mario Beretta.

Ammoniti: Chivu, Quaresma; Esposito.

Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 25 Settembre 2008 da intermilan.paolo

MILAN

Il risultato salva il Milan che espugna il Granillo di Reggio Calabria e centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, ma in campo si è vista tanta sofferenza per i rossoneri, nonostante il vantaggio arrivato con molta facilità nel primo tempo grazie ad un colpo di testa di Borriello su assist Seedorf.

La Reggina nonostante il piccolo trotto nella ripresa riesce a raddrizzare il match con un Corradi mai domo e pronto a sfruttare l'incertezza difensiva di Kaladze. Ci pensa Pato a scacciare i fantasmi che ancora aleggiano in casa rossonera, nella ripresa con un goal da fuori area e la complicità di Campagnolo in evidenza soprattutto nella prima frazione.
Il Milan arriva comunque carico al derby anche se la differenza di spessore tecnico fra la Reggina e l'Inter dovranno far riflettere parecchio Ancelotti.

Per la Reggina resta ancora una volta il rammarico di aver disputato una buona gara, ma di avere ancora il paniere quasi vuoto dopo quattro incontri. Ed iniziano anche le prime contestazioni alla dirigenza. Occorre invece fare quadrato attorno alla squadra ed ora superata la fase critica del calendario, iniziare a fare risultati soprattutto contro i diretti concorrenti.

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 25 Settembre 2008 da intermilan.paolo

INTER

Procede senza intoppi il cammino nerazzurro in campionato, questa volta a farne le spese è il Lecce di Mario Beretta che sfodera una prestazione super, arginando gli attacchi nerazzurri fino a quando nel rettangolo di gioco "mister provvidenza" Julio Cruz non risolve il tutto.

E' il minuto 34 della ripresa, cross dalla destra di Maicon, sponda di Ibrahimovic per "El Jardinero" che trafigge Benussi con un destro da fuori. Vantaggio meritato per l'Inter che ha spinto sull'acceleratore, Ibra poco dopo ci prova da quaranta metri ma Benussi para.

Finisce la partita dopo quattro minuti di recupero, con qualche sussulto leccese ma niente di preoccupante per Julio Cesar. L'Inter vince soffrendo, ma porta a casa tre punti meritati.

Protagonista della giornata l'attaccante argentino Julio Cruz che ha cambiato il volto della partita. Passo indietro per Adriano rispetto alla scorsa giornata, il brasiliano è apparso abbastanza stanco, ma la strada è quella giusta.

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 24 Settembre 2008 da intermilan.paolo

Finora soltanto due stracittadine sono state giocate all'estero. La prima, che coincide anche con il primo derby in assoluto, fu un'amichevole disputata il 18 ottobre 1908 a Chiasso in Svizzera. Il 29 giugno 1969, si è rinnovato l'episodio di un Derby di Milano giocato all'estero: un'altra amichevole ambientata allo Yankee Stadium di New York, per il "Torneo Città di New York".

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

solointerlovegulino.francesc1936roberto0153fernandez1983milionidieuromorton0intermilan.paoloc.brussnjcoceramichereviewpaolo.interistaSky_Eaglemondo.serenogiancaceria
 

Ultimi commenti

inter... scusa digitato veloce
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
è più forte l'inyter si e di molto...peccato che...
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MILAN

 

La voce di Mauro Suma

Emozioni targate storia del derby

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963