INTERRAIL 2005(Germania, Olanda, Danimarca, Francia)

Post n°2 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da toto.rock
Foto di toto.rock

Nel terzo interrail siamo partiti a fine luglio. Sara ed io abbiamo scelto come prima tappa la bevereccia Monaco. Nella capitale della birra è ovvio farci un salto se non per andare nella sede ufficiale della HB proprio nel centro. Un viaggiatore che arriva in questa città non rimane essenzialmente molto colpito dalle bellezze artistiche. Certo, non è grigia come Milano, offre un centro carino medievale in cui il sabato c è un mercato veramente interessante e pieno di ogni cosa dai tedeschi krauti e salsiccie alle arancie e all'olio italiano...insomma un pò di tutto con prezzi modici garantendo anche ricche bevute di birra (ovviamente tedesche). Sfortunatamente per chi arriva a inizio settimana può solo andare in giro per la città che oltre al centro offre anche un università dove si può sempre conoscere qualche tedesca/o per ravvivare le serate.. Sicuramente però il meglio lo si trova solo dentro la HB. Si beve a prezzi del tipo 6 euro 1 litro di birra, ovviamente per la salute pubblica dentro si mangia anche... questo "pub" è veramente divertente perchè è costituito da tavolate lunghe dove quindi la gente, pur non conoscendosi, si siede assieme cosìcche al secondo litro di birra ci si ritrova insieme a cantare o a parlare in un improbabile mix di lingue per farsi capire... e vi assicuro da brilli o ubriachi è anche possibile farsi capire dai tedeschi.. Fra l'altro per animare la serata (dalle 3 del pomeriggio fino alle 12 pm) c è una banda che suona canzoni di tutto il mondo (volare, o sole mio per gli italiani per es.) così che bevuti come zucchine ci si trova a cantare a squarcia gola le canzoni italiane per fare più casino dei francesi che cantano la marsigliese o degli spagnoli che cantano (chennesò) il flamengo.. Vi assicuro che al campeggio ci si ritorna imbriachi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

D-Day

Post n°1 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da toto.rock
Foto di toto.rock

Questo è il primo messaggio temporale del blog. L'obiettivo è quello di realizzare una sorta di diario di viaggio o di viaggi che possa servire a qualcuno come guida oppure come spunto per organizzarsi a partire sapendo quello che l'aspetta e avendo delle "basi" su cui appoggiarsi...anzi mi piacerebbe avere idee, link, siti che trattano degli stessi argomenti.

L'idea è nata perchè in diversi viaggi, in macchina, in treno o piedi, a volte mi è successo di non conoscere bene la zona che visitavo. Morale della favola si gira a vuoto oppure si vedono le classiche cartoline da turista ma non si vedono certo i luoghi più belli che non sono quasi mai sulle guide turistiche..Fra l'altro capita  anche a volte di dormire nei parchi, per strada o in stazione (e chi fa l'interrail lo sa!!). Il che' può essere anche piacevole ma in alcune circostanze se ne potrebbe fare anche a meno...che dite?!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pamela2300kaka1990toto.rockILoveRadioRockSdoppiamoCupidoadriRMSEXYSINGLEdgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963