Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« La lavatrice 1.2La faccina »

Coscienza etica

Post n°92 pubblicato il 20 Agosto 2012 da Led_61
 
Foto di Led_61

Talvolta non mi piaccio, vorrei essere meno rigido, vorrei che gli eventi passassero e io rimanga indifferente, vorrei non avere troppi metri di giudizio, vorrei vivere più leggero ed essere meno problematico, però alla fine la mia impostazione, la mia educazione e civiltà hanno sempre la meglio presentandomi continuamente la domanda:
" ma in che cazzo di mondo viviamo!"

Forse questo blog mi serve proprio per sfogare l'accumulo di frustrazione, di rabbia che monta nella vita di ogni giorno.
Tutto questo alone di menefreghismo ed egocentrismo a cui siamo condannati nel nostro tran tran quotidiano va squarciato e l'unica cosa che posso fare è colpire con le parole, che devono essere taglienti, che devono far male come frecce che entrano nella carne della vittima predestinata.

Il Dio Denaro osannato ed acclamato in ogni dove, a cui tributiamo le nostre migliori preghiere, a cui dedichiamo la maggior parte della nostra vita, ebbene io contro questo Dio bestemmio ogni giorno, gli sputo spesso in faccia e adoro divinità che sono ai suoi antipodi.

Ogni tanto lavoro con gente più giovane di me e vedo che questo Dio fa sempre più proseliti, e che ormai la sua religione si è estesa in ogni dove, facendo apparire ridicolo chi professa altra fede.

Ti dice: "ma che fai, non vedi che con me puoi avere tutto, puoi soddisfare ogni tuo desiderio, puoi avere le donne più belle di questo mondo, le macchine più potenti ed innalzarti di fronte agli altri."
"Gesù moltiplicava i pani e i pesci, ma lascialo perdere quel poveraccio, io moltiplico i tuoi euro, dollari o yen, basta che applichi i miei comandamenti: pensa a te stesso, invece di dare la mano schiaccia col piede, non fraternizzare ma competi, fai vedere che sei il migliore, il più efficente, il più veloce, non pensare a quamto guadagna la tua ditta, pensa a riempire bene le tue di tasche, sii spregiudicato, ricatta, ruba, afferra ma fallo con intelligenza senza farti vedere e soprattutto trama alle spalle degli altri, utilizza tutto il tuo repertorio di bei discorsi e di giravolte e cambi di fronte per ottenere il tuo scopo ed io ti premierò e potrai così soddisfare ogni tuo desiderio e mi pregherai ogni notte prima di addormentarti con il sorriso sulle labbra."

Amen.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963