Rete - Internet: mie riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

L'incrocio

 Sarà stato agosto 2009 o giù di lì, io ero a  fianco del mio collega di lavoro Sandro, lui guidava la sua Mercedes e stavamo tornando da una serata estiva passata su un locale sulla Saar dove ogni tanto andavamo dopo il lavoro. Abbiamo passato un alto ponte in pietra dalle larghe arcate con folta…
 

Racconto

Sto scrivendo un racconto per un concorso, molto personale e autobiografico come anche un precedente scritto un paio di anni fa.Devo dire che questo lo sento molto mio e proverò a buttare qualche idea qua per perfezionarlo anche perchè non manca molto tempo. Se non sarà selezionato lo pubblicherò qui su questo vecchio blog che…
 

C'è che...

Si vive una volta sola (meno male!)Nella vita bisogna avere palle.Avrei bisogno di rigenerare la mia autostima ( non è come andare dal benzinaio e fare il pieno)Bisogna darsi una mossaTalvolta ci si trova in un vicolo ciecoPensare di meno e agire di piùSpesso non mi piaccio (forse devo cambiare la pettinatura)Un giorno credi di…
 

2015

                                                                                                         Mi congedo da questo anno con immagini dei posti dove vivo.                 Bilanci non ne voglio fare, so solo…
 

Tribute band per gli Abba

 Dopo anni che non vedevo concerti, questa estate ho avuto l'occasione di assistere allo spettacolo di una tribute band dal vivo. Artisti della musica che ripropongono brani musicali nello stile, nel ,modo di proporsi, nell'abbigliamento tipico della banda a cui fanno riferimento. Visto che gli Abba hanno imperversato negli anni '70 '80 era logico che…
 

Una donna piangeva

 C'era solo il marciapiede che esalava l'afa di agosto, e carte sparse e bustine e un donna inginocchiata con capelli grigi e biondi che di spalle singhiozzava perché si piange sempre con la faccia rivolta al muro. Non era un pianto liberatorio ma un pianto di una disperazione desolante per accompagnare il fardello pesante attraverso…
 

L'arena i gladiatori, lo stadio i calciatori

 Le masse hanno bisogno di identificazione, di senso di appartenenza, di partecipazione che dovrebbe essere il ruolo della politica, ma quando questa si allontana sempre più dalla vita di ogni giorno, questo vuoto viene riempito dallo sport che riesce a creare unione e comuni obiettivi sotto una stessa bandiera. Gli spettacoli più seguiti che venivano…
 

Cuba Libre: incontro di culture

 Il cuba libre è un Long drink da me apprezzato in anni giovanili e di cui vado a cercare la storia come ho fatto in precedenti post riguardo ai vini bevuti recentemente durante le pause delle mie escursioni digitali.Siamo nel 1900 a L'Avana e i cubani insofferenti del dominio spagnolo  avevano deciso di chiedere l'aiuto…
 

Percorsi digitali

  «RSS è un formato per la distribuzione e la diffusione su diversi canali (syndication) di liste di link, titoli e sommari di news».L'esercizio si può innescare anche partendo da una rapida ricognizione delle parole associate comunemente a RSS. Pensate a syndication, feed, channel. Tutti termini lessicalmente derivati dalla pratica e dal linguaggio dei media tradizionali.Syndication:"…
 

Vini e storie

 L'EST! EST!! EST!!! di Montefiascone è un vino bianco prodotto nella provincia di Viterbo, il suo particolare nome deriva da una leggenda molto antica. Nel 1111 Enrico V di Germania, futuro Imperatore del sacro Romano Impero, stava raggiungendo Roma per essere incoronato da Papa Pasquale II, in viaggio con lui era presente il vescovo Johannes…
 

« Precedenti Successivi »