« 5 Distretti di Miami Beach...Messaggio #7 »

Il distretto Vip:

Post n°6 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da ilonkatravel

Nonostante Miami Beach sia piu’ importante di South Beach, nell’immaginario collettivo l’isola si identifica con questi pochi chilometri di costa stravagante, 40 isolati circa di luci al neon che di notte rendono il posto unico ed inimitabile. Qui’ a South Beach ci sono i luoghi piu’ importanti e famosi dell’isola, gli edifici piu’ particolari ed aerodinamici, boutique, spiagge di bianca sabbia, i luoghi da rivista e tutto cio’ che fa moda.
Il distretto straordinario di SoBe ospita molti omosessuali che qui’ hanno trovato un luogo ideale per vivere senza regole e senza remore, sottostando alle norme della buona condotta per vivere e mischiarsi in mezzo alla moltitudine di persone che si accalcano qui’ per vacanza o come abitanti fortunati.
Qui’ risiedono anche molti artisti e personaggi di spicco, i quartieri di SoBe si possono tranquillamente attraversare a piedi in quanto sono tutti da ammirare. Se prendete alloggio qui’, non incaponitevi sulla qualità e bellezza dell’hotel o dell’alloggio, la maggior parte del tempo della vostra vacanza lo passerete certamente fuori casa! Ocean Drive è senza dubbio la strada piu’ fotografata di SoBe, un lungomare pieno di palme, hotel in tinte pastello che di notte diventano attrazioni di luce sgargiante al neon colorati.
Spesso popolata da gente di bell’aspetto, vacanzieri e anche chi si puo’ permettere di oziare dal mattino alla sera, gente ricca e famosa, che si sposta da un locale all’altro, da una spiaggia all’altra e da un negozio all’altro.
Nelle serate dei week end è quasi impossibile guidare su Ocean Dr. in quanto migliaia di persone si riversano qui’ per trascorrere le stravaganti serate movimentate ed allegre dell’isola. L’unico parcheggio conveniente della zona è quello tra la Trent e Washington Ave. che chiaramente è a pagamento come tutti gli altri parcheggi pubblici di Miami Beach. La sorveglianza dei parcheggi è incallita e se non si paga cercando di fare la furbata si incorrera’ quasi certamente in una multa piu’ una citazione in giudizio. Una volta arrivati in Ocean Dr. potete mangiare qualcosa in uno dei tanti bar o ristoranti della via che offrono posti esterni ed interni nonché pietanze stravaganti e classiche di ogni genere.
Una passeggiata lungo la via è d’obbligo e dopo aver ammirato le bellezze di questo posto illuminato e colorato, attraversate la strada verso il Lummus Park
ovvero la zona delle spiagge.  Qui’ troverete chilometri di spiaggia sabbiosa sorvegliata dai bagnini che stanno nelle tipiche casette colorate, troverete bagni privati appartenenti a hotel di spicco e posto libero per mettere il vostro telo mare. Le spiagge sono ampie e i luoghi riservati ai lettini a pagamento costituiscono solo una zona limitata della spiaggia.
Per attraversare tutta SoBe a piedi, soffermandosi ad ammirare gli edifici piu’ noti e piu’ belli ci vogliono circa due ore, senza dubbio l’hotel piu’ famoso è il piccolo e ricercato Colony Hotel dove potrete anche solo mangiare qualcosa al bar sottostante, questo hotel è il piu’ fotografato di SoBe, lo stereotipo di South Beach per eccellenza con i suoi neon azzurri che di notte lo illuminano a giorno. Una delle migliori trattorie/bar di SoBe è senza dubbio il News Cafè dove, di tanto in tanto, si possono scorgere visi noti. Il Larios on the Beach è il ristorante cubano piu’ “in” dell’isola, di proprieta’ della cantante Gloria Estefan.
Altro luogo di culto per le notti di SoBe
è il Mango’s Tropical Cafè, un risto/disco/pub in stile cubano, coloratissimo e dalle cameriere molto appariscenti, qui’ si balla musica caraibica tutta la notte e anche di giorno!
Nei locali come il Mango’s non conviene certo andare a cenare dopo le 22:00 dove il locale si tramuta in una vera e propria discoteca stracolma di gente e quindi il servizio al tavolo potrebbe risultare un po’ insoddisfacente nonostante le pietanze succulente e le porzioni generose. Un locale dove invece troverete un’eleganza regale è Escopazzo, mentre troverete movida da vendere al Mynt e Jazid.
Dalla 5th alla 15 th street, la parte della spiaggia e della passeggiata danno vita al Lummus Park, una zona pubblica ricreativa con bianche spiagge, luoghi organizzati, bassi fondali, verde pubblico e una promenade costeggiata da alte palme da cocco. Sulla promenade si puo’ riposare su una panchina osservando i campi da beach volley oppure utilizzare i famosi pattini in linea, acquistare del cocco fresco o partecipare ad una delle festicciole organizzate sulla spiaggia.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IoParto/trackback.php?msg=5692323

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nonpiucresciacastellojpeter_cnlepre_mariannabambybestveryskipperPol315Rsakribbelndolcissimo.amanteHenryVMillerGiovarmonalex_sailSnoopyHoodstellacometa.ssspeedgonzale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963