"Vivono come estranei sotto lo stesso tetto.Condividono muri, non vite. Ricordi, non sentimenti.Si guardano... come si sfoglia un libro di cui si conoscono a memoria tutte le pagine.Senza passione, senza stupore.Le parole tra loro sono diventate fredde necessità.Le domande? Solo routine, prive di attese, prive di anima.I cuori non battono più: funzionano, semplicemente, per sopravvivere.Un…
"E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo maiNe approfitta il tempo e ruba come hai fatto tuIl resto di una gioventù che ormai non ho piùE continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconiaOra ammetto che la colpa forse è solo miaAvrei dovuto perderti, invece ti ho cercato"
"Aveva uno strano modo di amare e di concepire l'amore. Lei ci stava ogni volta, quando la cercavo e quando non la volevo affatto, quando ero occhi di bambino e quando ero occhi di tempesta. Lei era lì, con sorriso sempre, gioiva della mia presenza, del potermi stare accanto, senza chiedere nulla in cambio. Lei…
"Guarda che si muore comunque.E tutto quello che non tenti ti uccide, un poco prima.Tutto quello che non dici, tutto quello che non vivi, ogni volo che non osi per paura di cadere.La mano sulla bocca per tenere le parole.Il silenziatore sopra al cuore per non sentirne più la voce.Il sogno perso che non hai…
"Non è la nostra tempra che è così forte: è il cuore. Il nostro cuore è fortissimo.È forte perché aspetta sempre.Cosa aspetti, non si sa.Ma è dotato di un' infinita pazienza.Tutto il resto in noi è tanto fragile. Abbiamo lo stomaco delicato, la pelle delicata, il palato sensibile, inervi fragili. Abbiamo insonnie, tremiti, incubi,sudori notturni.Ma…