Io...Mamma

Senso di colpa


...Sì, insomma, il mio maritino ieri mi ha regalato due biglietti per un concerto
Considerato che da quando abbiamo il nostro piccolo la nostra vita sociale si è di molto ridotta (ammettiamolo, per quanto uno si sforzi, le cose cambiano, ma lo si fa volentieri...), la mia reazione immediata è stata di entusiasmo
, evvvvvaiiiii!!Due secondi dopo avevo già cambiato idea
...il concerto è a Milano...ed il cucciolo non può venire...sì, lo posso lasciare dai nonni...ma non l'ho mai lasciato con loro fino a tardi...Considerato che noi abitiamo a circa due ore dal Forum...uffa...prima delle 2 del mattino non torneremmo a casa...lui dice: "Ma daaaaaiiii, è soltanto per una sera, starà benissimo", mia mammma: " Ma che problemi ti fai? Ringrazia solo di avere qualcuno che si possa prendere cura del bimbo...ai miei tempi, io avrei tanto voluto...ma non avevo nessuno...(ecc..)".MA IO NON RIESCO A NON SENTIRMI IN COLPA!!!!
Mi ritrovo con due biglietti per un concerto a cui vorrei andare, ma continuo a pensare di volerli rivendere...lo so che sembro ridicola, ma continuo a pensare: " E se il mio cucciolo sta male e non riesco a rientrare in tempo ?...E se i nonni non si accorgono che ha qualcosa che non va?...E se abbiamo un incidente per strada? Non vedrei più il mio piccolo e lo lascerei orfano, per cosa?! Per un "immaturissima" scelta?! Che mamma egoista!!!"Sono paranoica oppure è meglio che non vada? Ditemi cosa pensate perchè sto impazzendo!!! Grazie a tutte per i commenti, un salutone , a presto!