Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 25
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBL┘

CONFERME

Giorgia ANGELINI P 1999

Candida VISCITO S 1996

Alice GASPARRONI S 2001

Erica PAOLUCCI S 2000

Benedetta CECCONI L 1996

Alessia POMILI C 2000

Margherita MARCELLONI C 1993 (Cap)

IN DUBBIO

Martina COPPARI S 2000 

PARTENZE

Michela BALDONI S 2000

Giorgia GIULIETTI C 2001

Giulia PISTOCCHI O 1995

Sara BALDONI P 2000

ARRIVI

Elena FORESI P 2000

Nicol GIOMBINI S 2000

Francesca MORETTI L

Legenda: in BLU i movimenti ufficiali, in ROSSO quelli non confermati

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il nuovo corso dell'inf...Foresi protagonista sui ... »

Se fossi il diesse rossobl¨

Post n°1718 pubblicato il 26 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Il volley mercato della B2 non è ancora entrato nel vivo; la maggior parte dei club marchigiani attendono di completare l'iscrizione e soprattutto la composizione del girone per capire come muoversi. Il discorso vale anche per la Pieralisi, sebbene la società di via Ancona abbia già annunciato quattro conferme. Siccome l'estate è la stagione del gioco e del divertimento, oggi voglio un po' giocare anche io...a fare il direttore sportivo rossoblù (figura che non esiste, poiché il mercato è organizzato da coach Luciano ed il Presidente). 

corridonia - pieralisi La domanda è questa: se fossi io a dover fare la squadra per la stagione 2019/20 cosa farei? Quali giocatrici prenderei per costruire una Pieralisi da battaglia? Per carità, non intendo farlo davvero, sono molto rispettoso dei ruoli e preferisco fare il tifoso, sto solo giocando come si fa con il fantacalcio;  tuttavia vediamo se alla fine del mercato, i miei "movimenti" combaceranno con quelli della società.

Le conferme di Gasparroni, Paolucci e Viscito per i due posti da schiacciatrici, e quella di Giorgia Angelini in regia mi hanno trovato d'accordo, sono rinnovi che avrei fatto anche io, perché coniugano gioventù e talento. Al centro nella passata stagione la Pieralisi ha avuto un unico grande problema: la fast. Nessuna delle tre centrali (Giulietti a dire la verità si è vista poco, a causa del lungo infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la stagione) aveva nelle sue corde quel tipo di attacco ed in certe situazioni, si è notata molto questa lacuna. Capisco che rinunciare ad una tra Pomili, Marcelloni e Giulietti sia difficile ma se nessuna delle tre migliora in questo fondamentale allora...si potrebbe pensare a Beatrice Pettinari, una che ha nella fast il suo colpo migliore, forse anche l'unico. In più costerebbe poco, perché jesina, cresciuta nel vivaio rossoblù e apprezzata da tutti. 

Per la seconda linea, io premierei Benedetta Cecconi, che ha risposto alle critiche del campionato 2017/18, dando sicurezza in difesa e migliorando molto in ricezione. E veniamo al terminale principale dell'attacco, alla giocatrice che deve garantire punti ed esaltare il pubblico, in una parola: l'opposto. Tutti sanno che io ho un debole per Valeria Tallevi, a mio parere la più grande giocatrice ad aver indossato il rossoblù in questi dieci anni post Decisione (se la batte con Marina Tiribelli, ma lì è un discorso di cuore...).

Con Valeriana in posto due, l'attacco jesino farebbe il definitivo salto di qualità e potrebbe puntare alla zona alta della classifica. Angelini avrebbe davvero l'imbarazzo della scelta: Gasparroni e Paolucci o Viscito per un gioco più veloce, Tallevi quando vuole andare sulla potenza. Inoltre, con una come lei in squadra, credo che le giovani avrebbero molto da imparare, essendo una professionista seria. Dunque, ecco la mia Pieralisi 2019/20: Angelini-Tallevi; Gasparroni-Paolucci; Pomili-Pettinari; Cecconi. Chissà se il Presidente e coach Luciano la pensano allo stesso modo? Lo scoprirò a fine agosto. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

 

Nessuna partita in programma

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011davide.russielloanmicupramarittimagiancarlocianciotheothersideofthebedfreedandlifeviandantesenzametaginettasassigiannice2009daniela.p94bruno3gargano1mariacristinamancinoeuromidag1b9
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI