Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

6) Lorena DIAZ S '96

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Le pagelle rossoblù di m...L'andata delle ex rossoblù »

Le pagelle rossoblù di metà stagione (2a parte)

Post n°3508 pubblicato il 26 Gennaio 2025 da iamnobody2011
 

ERICA PAOLUCCI. Prima è titolare, poi va in panchina, poi ritorna titolare, poi ancora una volta in panchina, poi... Ma Erica è titolare o riserva? Con tutto questo via vai, anche lei è finisce per essere un po' spaesata, almeno fino all'addio di Quarchioni. Ma la schiacciatrice di Fabriano ha messo sempre tanta attenzione ed impegno, prendendosi diverse soddisfazioni come il match chiuso da un suo ace con Forlì. Voto: 8.

clementina 2020 - pieralisi 2024/25ILENIA PERETTI. Capitano, leader, giocatrice di grande personalità, punto di riferimento, con gli aggettivi potrei andare avanti all'infinito ma la sintesi è una sola: la Divina è una giocatrice fortissima e per fortuna, indossa la maglia di Jesi. Dove la trovate una palleggiatrice così decisiva come lei? Immensa. Voto: 10.  

ALESSIA CASTELLUCCI. Dove è finita la giocatrice che nella passata stagione è stata una delle protagoniste della meravigliosa cavalcata della Pieralisi verso i play-off? Finora si è vista poco, pochissimo, forse solo a San Donà. Tanta fatica per Alessia, in attacco, in ricezione e tanti errori anche in battuta. La squadra ha bisogno di lei. Voto: 7.

LAURA CANUTI. Attendevo molto il suo ritorno a Jesi, immaginando i danni che avrebbe fatto nelle metà campo avversarie una volta perfezionata l'intesa con la Divina. Laura ha confermato le attese, prendendosi subito la scena in partite molto difficili come il match di Bologna dove è stata micidiale anche in battuta. Ma ho l'impressione che il meglio debba ancora venire. Si può dare di più. Voto: 9. 

NOEMI PAPAGNO. Vederla in allenamento è un vero spettacolo, perché i suoi attacchi in primo tempo sono dei veri missili. Peccato che in partita la giovanissima (è una 2006) Noemi abbia avuto poche opportunità per mettersi in mostra. Quando lo ha fatto, come con Forlì ed a San Donà, è stato spettacolo. Baby Boom Boom. Voto 7.

GRAZIA D'AMORE. Si divide tra la prima squadra, dove è la più piccola (è del 2007) e la serie D, dove è la fuoriclasse tanto da prendersi il premio di Mvp all'ultimo torneo in Umbria. Grazie sta crescendo bene dietro una giocatrice esperta e talentuosa come Sofia Moretto. Sarà una star. Voto: 6,5.

TALITA MILLETTI. Cosa è successo a Talitona? Cosa è successo alla giocatrice che aveva concluso la stagione scorsa in crescendo? A volte sembra distratta, a volte sembra tornare CamoMilletti e la sua battuta, che in passato aveva fatto disastri alle ricezioni avversarie, ora funziona un po' ad intermittenza. A muro però, è sempre una garanzia. C'è bisogno di Talità! Voto: 7. 

SOFIA MORETTO. A Jesi dopo San Settimio e San Floriano, la santa più venerata è senza dubbio Santa Sofia da Torino, che con i suoi miracoli ha reso più felice l'esistenza del povero tifoso rossoblù. Anche in questa stagione Sofia si è dimostrata una garanzia, un rifugio sicuro per la Divina, che con lei non sbaglia mai. Ed anche nelle giornate più difficili ha dimostrato di essere una giocatrice di personalità. Santa Sofia ora pro nobis! Voto: 10. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

DA DEFINIRE @ Forlì: Life365.eu Forlì - PIERALISI JESI (11a giornata rit.); 

MAGGIO

Sabato 3 ore 18 @ Teramo: RG Stampa Futura Volley Teramo - PIERALISI JESI (12a giornata rit.); 

Sabato 10 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Cortina Express Imoco Volley (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011viscontina17LSDtripgiovanni80_7LiledeLumiLgiorgio.tomasettosakukoivu11williamCars1maresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963