CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
|
Età: 32 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2025/26
2) Glenda GIRINI L '06
3) Laura BELEGNI S '06 <- da Clementina 2020 (B1)
4) Giorgia ANDREOLi P '07 (da settore giovanile)
6) Rosita CIVETTA P '03 <- Olbia (A2)
8) Alessia CONTI S '03 <- da Lecco (A2)
9) Erica PAOLUCCI S '00
11) Laura CANUTI C '01
12) Anna GIULIANI C/S '08 <- da Clementina 2020 (B1)
13) Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)
16) Talità MILLETTI C '02
20) Enrica FERRINI L '07 (da settore giovanile)
22) Sara CIAMPICHETTI S '09 (da settore giovanile)
All. Luciano SABBATINI
Vice All. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
| « Le parole del Presidente | Miecchi in C, Gasparroni... » |
Previsioni sui gironi 2025/26
Post n°3700 pubblicato il 21 Luglio 2025 da iamnobody2011
Può una settimana tra le più afose e calde dell'anno risultare già decisiva per il destino della Pieralisi 2025/26 (che tra parentesi, deve ancora riverlarsi per intero al mondo?). Sì, se la settimana in questione è quella in cui saranno rivelati i gruppi della B1 e se è vero, come ha detto il Presidente nella recente intervista ai canali ufficiali del club, "molto dipenderà dal girone", riguardo gli obiettivi delle rossoblù. Giovedì prossimo, 24 luglio infatti, si apre la terza fase dell'estate pallavolistica di serie B, quella dei reintegri e della compilazioni dei gironi, una fase che potrebbe durare fino a mercoledì 30; tuttavia la Federvolley ci ha abituato in passato a clamorosi colpi di scena, con i gironi annunciati ben prima delle date citate nella Guida Pratica, quindi tecnicamente da domani ogni giorno potrebbe essere quello giusto per conoscere i futuri avversari di Paolucci & co. La scorsa settimana si sono chiuse le iscrizioni ai campionati, quindi a questo punto chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro. Il club di via Ancona è stato ovviamente molto rapido nel ratificare la sua partecipazione alla terza serie nazionale, ora c'è da capire chi gli farà compagnia. Come da tradizione di questo inutile spazio, voglio provare a indovinare il girone delle jesine, consapevole che è quasi impossibile leggere nelle teste dei dirigenti federali, che ogni anni mi stupiscono con trovare tra il geniale ed il demenziale (tipo il girone di B2 marchigiano-pugliese con trasferte a Copertino, Mesagne e Oria). Non avendo la lista definitiva delle società che hanno completato correttamente la loro iscrizione alla B1, devo utilizzare quella degli Organici pubblicata il 17 giugno dalla Fipav con le squadre aventi diritto. Parto nella mia previsione da una (quasi) certezza: la Pieralisi non finirà nel girone sud, perché contando anche le laziali e le umbre, ci sono già quattordici società, cioè il massimo previsto dalla Fipav per ogni raggruppamento. Se escludiamo quei club, l'ipotesi che vedo più plausibile è un girone con le tre toscane (Montespertoli, Valdarno e Scandicci), le quattro romagnole (Ravenna, Riccione, Cesena e Forlì), le sei emiliane (Centro Volley Reggiano, Campagnola Emilia, Bologna, San Giorgio Piacentino, Anderlini Modena) più la Pieralisi per un totale di quattordici squadre. Le tanto temute venete sono otto se ho fatto bene i conti, al massimo potrebbero essere abbinate alle romagnole ma per raggiungere in numero legale servirebbero altre due squadre. La Pieralisi potrebbe essere sacrificata, essendo la sola marchigiana rimasta ma tuttavia non basterebbe per arrivare a quattordici. Ma è un'ipotesi che in via Ancona nessuno di augura di leggere. Ora non resta che attendere le nuove "creazioni" delle teste della Fipav. FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
NOVEMBRE
Sabato 22 ore 17 @ Pomezia (RM): Nimis Consulting United Volley Pomezia - PIERALISI JESI (7a giornata and.);
Sabato 29 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Artoni Group Futura Volley Teramo (8a giornata and.);
DICEMBRE
Sabato 6 ore 18 @ Cerignola (FG): Tenute Manduano Cerignola - PIERALISI JESI (9a giornata and.);
Sabato 13 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (10a giornata and.);
Come detto da Gabriele Pieralisi, ritrovarsi nuovamente in un girone orientato verso nord, con le venete e le romagnole, farebbe scattare l'allarme rosso in casa jesina, mentre un raggruppamento magari con le toscane, umbre e le laziali, come accadde due anni fa, sarebbe accolto con maggiore benevolenza, ovvamente dando per scontato l'impegno massimo della Pieralisi in campo.


Inviato da: Easy Drawings with A
il 05/11/2025 alle 11:41
Inviato da: Monkey Mart
il 27/10/2025 alle 02:43
Inviato da: Harriet North
il 27/10/2025 alle 02:42
Inviato da: Level Devil
il 24/10/2025 alle 10:55
Inviato da: Slope rider
il 20/10/2025 alle 04:40