Nessuno RossoBlù

Pieralisi Pan-Altino. Le pagelle dell'andata: Paolucci e Giombini le ultime ad arrendersi; per le centrali gara in salita


CECCONI: Lestini e Longobardi fanno viaggiare il pallone ad una velocità mai vista in B1 ma lei cerca di difendere il possibile e talvolta, anche l'impossibile. Balla di più in ricezione. Voto: 6MORETTI: N.e.
GASPARRONI: Le luci della ribalta se le prendono Paolucci e Giombini, a lei tocca il lavoro sporco dietro ed i palloni complicati davanti. In ricezione dà stabilità (83%), in attacco mette a terra il pallone dell'illusorio 16-15 nel primo set. E' il vero mediano della squadra. Voto: 6.FORESI: Coach Luciano la manda in campo a metà secondo set, quando Altino è già volato via. Si segnala per due tocchi di astuzia a rete. Nel terzo parte titolare ma viene poi cambiata da Angelini. Voto: 6.MAGI. N.e.PAOLUCCI: Se questa partita era il suo personale "esame di maturità per la B1", Erica l'ha ampiamente superato. 13 punti, 50% di efficienza in attacco, un muro ed una continuità impressionante. Passa in tutti i modi, di potenza, di precisione e di astuzia, è una vera spina nel fianco per la difesa abruzzese ed insieme a Giombini, è l'ultima ad arrendersi. Voto: 7MILLETTI: N.e.ANGELINI: Con lei in cabina di comando la Pieralisi fa paura al gigante abruzzese. La sua gestione è un po' sbilanciata verso Paolucci e Giombini ma come darle torto? Coach Luciano la toglie nel secondo e la ributta nella mischia nel terzo. Voto: 6.CANUTI: Giornata difficile per lei ed il pacchetto centrale. Le arrivano pochissimi palloni (appena sei), piazza un solo muro e non punge neppure in battuta, dove totalizza ben quattro errori. Delusa. Voto: 5,5SPITONI: Entrata nel primo e terzo set per pungere di più in battuta. Un errore. Voto: N.g.ESPOSITO: Debuttante assoluta, questa giovanissima ragazza, che ha il merito di portare un po' di scompiglio col suo servizio nel terzo set e di rianimare una Pieralisi con la testa già sotto la doccia. Voto: 6.POMILI: La solita "tigna" ma anche per lei è un pomeriggio difficile, con pochi palloni e tanta fatica a muro. Addirittura coach Luciano la toglie nel terzo per far spazio a Marcelloni. Però, almeno lei ci mette la grinta. Voto: 5,5.GIOMBINI: Nonostante una caviglia in disordine è uno dei punti di riferimento dell'attacco rossoblù. Attacca 23 palloni (22 la collega Paolucci) mettendone a terra 9, si sbatte anche in difesa ed a muro, realizza l'unico ace di giornata della Pieralisi. Voto 7.MARCELLONI: Entra nel terzo ma sembra più una passerella che un cambio tecnico. Il capitano comunque, non sbaglia nulla: due palloni giocati, due punti a referto ed un buon giro in battuta. Voto: 6.SABBATINI: A livello mentale la sua Pieralisi non sbaglia l'approccio ad un match durissimo. Nel primo set le rossoblù lottano ad armi pari con una "corazzata" e vengono punite solo dai tre errori arbitrali. Nel secondo e terzo set la squadra cala, soprattutto al servizio ed in difesa, ma ha il merito di non affondare del tutto. E non era scontato. Voto: 6. FORZA JESI! Nessuno.