Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il mese degli scambi (di titoli)Un mese di pazienza »

Due conferme "social"

Post n°1711 pubblicato il 15 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Come sarebbe l'estate del volley rossoblù senza i social network? Una noia mortale! E' proprio il caso di ringraziare Facebook ed in particolare la pagina "Sport Consulting" di Stefano Negrini, per aver "acceso" il mercato della Pieralisi, inesistente fino a ieri. Le conferme di Giorgia Angelini e Candida Viscito (nella foto di facebook.com/Pieralisi-Volley-Jesi) sono i primi tasselli della nuova squadra, versione 2019/20; probabilmente non saranno le uniche se, come ha detto anche coach Luciano, gran parte della rosa attuale sarà confermata. 

candida viscito e giorgia angeliniDevo ringraziare Facebook, che chissà per quale algoritmo, mi ha proposto il "mi piace" di un amico al post della pagina "Sport Consulting", guarda caso proprio quello della conferma di Candida Viscito. Mi è preso un colpo, anche perché il post considerava la conferma della schiacciatrice campana come "la seconda in casa jesina". "E la prima?". Mi è bastato scorrere per trovarla: Giorgia Angelini, annunciata giovedì sera sulla pagina ma assolutamente inesistente altrove, sito ufficiale compreso. Ammetto che non me ne ero accorto e senza l'aiutino di Mark Zuckerberg forse, avrei "mancato" anche Candida. La verità è che seguire il mercato della Pieralisi non è affatto semplice, e solo un colpo di fortuna come questo mi poteva aiutare. Ben vengano allora, queste botte di...fortuna.

A livello tecnico, la conferma di Angelini la davo per scontata, aspettavo solo l'ufficialità della società, perché la ragazza ha dimostrato durante l'anno di avere talento e di essersi adeguata al tipo di gioco proposto da coach Luciano; si è distinta anche al servizio e per la grande serenità che ha trasmesso alle compagne nei momenti difficili. Su Viscito invece, ero più dubbioso. "Candy" ha vissuto una stagione dai due volti; nella prima parte, quando ha giocato in posto quattro ha fatto molta fatica, tanto da finire anche in panchina, "sorpassata" da Paolucci. Il suo spostamento nel ruolo di opposto è stata la sua salvezza (ha anche rischiato il taglio a gennaio), perché in quella posizione ha ritrovato fiducia ed il campo. Credo che la Pieralisi 2019/20 avrà un nuovo opposto (le possibilità che Pistocchi resti a Jesi sono pari a quelle di Zeman allenatore della Juventus...); il mio dubbio riguardava proprio il suo rendimento da schiacciatrice. Se l'hanno confermata però, vuol dire che coach Luciano ed il Presidente credono in lei, magari con un opposto di livello, che la "liberi" dalla marcatura stretta. 

Un'ultima considerazione la voglio fare sulla comunicazione della società, che al momento non ha confermato...le due conferme. Diciamo che l'ufficio stampa rossoblù non vive un periodo troppo felice; già la scorsa estate era stato sorpassato da Marco Pigliapoco e "Quelli del Massaccio", che in un'intervista al Presidente aveva svelato in anteprima i primi nuovi acquisti (tra questi anche Angelini e Viscito), ora ci ha pensato il procuratore delle due ragazze a dare in anticipo la notizia della loro permanenza a Jesi. Cosa mi devo aspettare ancora? Che il padre di Pomili annunci via twitter la conferma della figlia senza avere avvisato la dirigenza? L'estate rossoblù è appena iniziata...ci sarà da divertirsi. FORZA JESI! by Nessuno.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=14498546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963