Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Parlare di futuroIl "lock-down" delle m... »

Filottrano si "mangerà" anche Macerata?

Post n°1967 pubblicato il 13 Maggio 2020 da iamnobody2011
 

Filottrano e Macerata starebbero ragionando su una fusione per mantenere almeno una squadra marchigiana in serie A. L'argomento sta tenendo banco da qualche settimana, tanto da non essere neppure smentita dai presidenti delle due società. "Ci sono buone possibilità per una fusione - ha dichiarato entusiasta Pietro Paolella, numero uno della Helvia Recina al "Resto del Carlino" di Ancona - ma c'è ancora da chiudere il cerchio e comunque non c'è da attendere molto per una risposta definitiva".

lardini a jesiMa perché le due società stanno pensando di unirsi? Lo spiega bene Giovanni Morresi, presidente onorario della Lardini: "La trattativa sta andando avanti e non interessa solo la prima squadra, ma anche il settore giovanile. - ha spiegato sempre al "Carlino" di Ancona - Una possibile unione accrescerebbe il valore e la qualità del movimento pallavolistico regionale per ciò che riguarda proprio il giovanile. Con la possibilità di creare condizioni che permettano un innalzamento della organizzazione finalizzata alla crescita dei settori giovanili regionali". (foto facebook.com/pg/filottranovolley).

Insomma, sempre la solita storia, almeno quando c'è di mezzo la Lardini: da tre anni il club più importante delle Marche (o almeno quello più in alto nelle categorie...) è alla ricerca disperata di un settore giovanile, vista la sua povertà in materia. Ci ha provato nel 2017 con la Pieralisi, quando fu creato il VTA, morto dopo un anno perché a Filottrano volevano le migliori giovani jesine, lasciando gli scarti al club rossoblù. Giustamente il Presidente preferì uscire da quel progetto ed ora la Pieralisi viaggia sola e felice, forte di un vivaio di duecento bambine. Negli ultimi anni la Lardini ha cercato collaborazioni con Agugliano-Polverigi, con Osimo, con Santa Maria Nuova, Offagna e Monte Urano.

Non va dimenticata la fallimentare esperienza della Moncaro Moie dello scorso anno, che doveva essere il "farm team" con le under 18 della Lardini (più alcune giocatrici esperte), allenate da Giuseppe Nica in B1. Il risultato fu una retrocessione con appena cinque partite vinte, l'esonero di Nica e la squadra abbandonata a se stessa nel pieno del torneo dalla Lardini. Ora tocca a Macerata. I prossimi giorni chiariranno la situazione.

Se ci sarà la fusione, potrebbe dirsi già chiusa l'avventura jesina della Lardini, che emigrerebbe al Fontescodella di Macerata. Per le nero-viola sarebbe il terzo trasloco: prima ad Osimo per cinque stagioni, una a Jesi ed ora a Macerata. La conferenza stampa in Comune dello scorso luglio, alla presenza del sindaco Bacci e dell'assessore allo sport, Coltorti, con tanto di brindisi e dichiarazioni trionfanti come "Tornerà a Jesi il volley di qualità" dello stesso Coltorti sembrano già un lontano ricordo. FORZA JESI! by Nessuno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=14950376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963