Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 26
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21: CHI VIENE E CHI VA

CONFERME

Benedetta CECCONI L '96

Alice GASPARRONI S '01

Elena FORESI P '00 

Erica PAOLUCCI S '00

Talita MILLETTI C '02

Giorgia ANGELINI P '99

Alessia POMILI C '00

Nicol GIOMBINI S '00 

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)

Luciano SABBATINI (All.)

ARRIVI

Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)

Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)

Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)

PARTENZE

Martina BELVEDERESI C '01

Elena CARLETTI S '03

Francesca MORETTI L '96

Caterina MIECCHI S '01

Candida VISCITO S '96

Sofia CARLETTI S '02

In Blu i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Le ultime parole famose ...Problemi di comunicazione »

Una conferma simbolica

Post n°1996 pubblicato il 25 Luglio 2020 da iamnobody2011
 

In una maniera inconsueta, lontanissima dal tradizionale comunicato stampa, ieri pomeriggio sulla pagina Facebook della Pieralisi Volley è stata pubblicata la prima conferma per la stagione 2020/21, quella di Erica Paolucci. Non il classico annuncio, con l'articolo e qualche dichiarazione della giocatrice ma un video realizzato dalla schiacciatrice fabrianese, che ha risposto a tre domande: perché hai scelto di restare alla Pieralisi?; cosa ti aspetti dalla prossima stagione in B1?; Usa tre aggettivi per descriverti.

erica paolucciUna sorta di "auto-intervista", che segna a livello di comunicazione un grande cambio di strategia del club rossoblù, finora sempre abituato ai metodi tradizionali. Un cambio talmente spiazzante, che sul sito ufficiale ancora non c'è una riga della conferma di Erica, passata solo sul canale Facebook. Dal titolo "Pieralisi 2020/21. Conosciamo le nostre ragazze" si intuisce che la schiacciatrice fabrianese sarà seguita molto presto dalle sue compagne, in questa nuova via.

Al di là della forma, trovo speciale la conferma di Erica Paolucci. Certo, un po' tutti la davano per scontata dopo le dichiarazioni del Presidente per annunciare l'acquisizione del titolo di B1. "Il blocco principale di giocatrici è sempre lo stesso, ci saranno minime variazioni" aveva detto il numero uno rossoblù e credo tutti, in quel "blocco principale" avevano compreso Erica. Quello che rende simbolica questa conferma è proprio il fatto che è la prima. In questi casi, solitamente ad aprire le danze è il capitano ma in questo caso la Pieralisi ha voluto dare un segnale forte, come se avessero voluto dire: Erica Paolucci è la nostra stella, la nostra giocatrice di riferimento. E pazienza se coach Luciano ha parlato di un gruppo senza una giocatrice esperta o blasonata. 

La scorsa stagione, seppur privata dell'epilogo a causa dell'emergenza Coronavirus che ha sospeso tutti i campionati, è stata quella della consacrazione per la ventenne fabrianese, che ha impressionato per continuità e talento. Già l'anno prima si era messa in luce, come giovane di belle speranze, contribuendo alla salvezza della Pieralisi con alcune performace di alto livello. Il campionato 2019/20 era il suo bivio. Mentre le sue compagne - da Pomili a Giombini - hanno vissuto dei passaggi a vuoto, Erica ha viaggiato costantemente ad altissimi livelli, risolvendo i problemi della Pieralisi in parecchie situazioni.

Come dimenticare il difficilissimo tie break all'andata contro l'Apav, con Viscito out per l'infortunio al ginocchio e Tallevi dall'altra parte della rete che non smetteva di passare? "Paola" (il suo soprannome) si è caricata la squadra sulle spalle e l'ha guidata alla vittoria. O quanto fatto vedere al PalaBubani contro la capolista Faenza? Lì purtroppo non bastò per portare via i tre punti ma fu una piccola consolazione per il povero tifoso jesino, dopo tutto quel viaggio in solitudine. La B1 per Erica rappresentata una nuova sfida nel suo percorso di crescita, per essere sempre di più una giocatrice completa e continua, una garanzia per i colori rossoblù. FORZA JESI! Nessuno.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15045815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

NESSUNA PARTITA

IN PROGRAMMA 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011surfinia60mauro12340sabatinisilvia91george102a.fanti2F_Bardanzellufausto.68antoniorizasbunnytiziano.tonialrgdistribuzionipeppe.laddagabuirt
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom