Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Mea culpa su GiombiniOltre il confine: Elettr... »

Erica Paolucci: "La B1 è una bella occasione. Sono sicura che ripagheremo le aspettative"

Post n°2024 pubblicato il 22 Settembre 2020 da iamnobody2011
 

Quando coach Luciano la buttò in campo, quasi per disperazione, nel terzo set ad Offida due anni fa, Erica Paolucci era solo una diciottenne di belle speranze. Oggi la schiacciatrice rossoblù è uno dei punti fermi della Pieralisi Pan, tanto da essere stata la prima conferma ufficiale della rosa 2020/21, quella che affronterà il campionato di B1. Di questa nuova sfida, dei mesi trascorsi lontano dal volley per l'emergenza Coronavirus e della gioia di ritrovarsi di nuovo in palestra con le amiche dopo tanto tempo, la ventenne fabrianese ha parlato a Nessuno Rossoblù. Divisa tra gli allenamenti e l'impegno scolastico (Erica è studentessa al secondo anno di scienze della formazione primaria a Macerata), tra le righe emerge forte il carattere ed il grande entusiasmo di una ragazza innamorata della pallavolo.

erica paolucciCome hai vissuto i mesi di lock-down, cosa ti è mancato di più? Con le compagne, il coach e la società vi siete tenuti in contatto?

«Durante il periodo di lock-down mi è mancata la pallavolo in generale, in particolare le emozioni che provo quando gioco e la possibilità di poter sfogare lo stress della vita quotidiana in qualcosa che amo. Con la società ci siamo tenuti in contatto attraverso messaggi sui gruppi WhatsApp e attraverso alcune riunioni virtuali in cui ci siamo salutati, ritrovati e nelle ultime abbiamo avuto la possibilità di conoscere le nuove ragazze. Noi ragazze abbiamo sempre tenuto i contatti perché non siamo solo compagne di squadra, ma amiche».

Il campionato 2019/20 era stato sospeso quando la Pieralisi sembrava uscita dalla crisi di gennaio. Quale è stato il tuo primo pensiero quando la Fipav ha chiuso definitivamente i tornei?

«Che peccato! Ovviamente la decisione era inevitabile, ma mi rimane ancora l'amaro in bocca perché non abbiamo avuto la possibilità di giocarcela fino alla fine e dimostrare quanto valiamo. Tuttavia sono contenta di aver concluso con una vittoria, perché penso che sia il frutto di tutto il sacrificio e l'impegno che abbiamo messo ogni singolo allenamento nonostante i risultati non arrivassero».

Lo scorso 2 settembre finalmente siete tornate ad allenarvi insieme. Cosa hai provato?

«È stato davvero molto emozionante, mi è sembrato di tornare al giorno in cui ho iniziato a giocare a pallavolo, la frenesia e la felicità erano le stesse. È stato anche molto strano perché anche se è passata "una vita" dall'ultima volta in palestra, quando ho preso il pallone tra le mani mi è sembrata la cosa più naturale del mondo, come se mi fossi allenata il giorno prima. Quando siamo arrivate ci è stato spiegato il regolamento da seguire per il Covid-19 e poi siamo partiti subito alla grande. Tra tutti c'è grande entusiasmo e voglia di fare». erica paolucci

La Pieralisi ha cambiato pochissimo in estate. Come sta procedendo la preparazione?

«La preparazione procede alla grande, ci dividiamo tra sala pesi, piscina e palestra. Il lavoro è molto ma anche la voglia di fare non è da meno! Il fatto che in estate si è cambiato pochissimo facilita molto il lavoro in sala pesi e in palestra. Le nuove ragazze si stanno integrando alla grande sia in campo che fuori tanto che sembra che fossero nella squadra già dallo scorso anno».

Quello che inizierà a novembre sarà un campionato particolare, con l'incognita del Coronavirus. Tu che campionato ti aspetti?

«Mi aspetto un campionato particolare vista la situazione che stiamo vivendo. Soprattutto farà uno strano effetto se giocheremo senza pubblico, credo che almeno all'inizio più che una partita sembrerà di fare delle amichevoli. Per il resto mi aspetto di crescere e fare esperienza e avere la possibilità e l'onore di giocare contro grandi giocatrici con molta più esperienza di noi. Credo che sia una bella occasione per la nostra squadra e sono sicura che ripagheremo le aspettative». FORZA JESI! Nessuno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15138260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963