Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Lardini batte al tie ...Un fine settimana senza volley »

Scene mai viste

Post n°2144 pubblicato il 25 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

Che non sarebbe stata una partita come le altre, lo avevo capito fin dall'inizio, fin dal mio arrivo alla "Carbonari". Non c'era il classico chiasso che si percepisce di solito dieci minuti prima dell'inizio del match, quel bombardamento di palloni che segnala la fase in cui tutte le giocatrici provano il loro serivizio. Sembrava piuttosto quello di una partita in corso con tanto di fischio arbitrale. "Ma sono le 18.20!" mi sono detto, arrivando a pensare anche di aver sbagliato a leggere l'orario sul sito della Federvolley: "Magari la partita è iniziata alle 18 anziché alle 18.30. Con questo Coronavirus non ci si capisce più nulla!". A svelarmi tutto è stato un omino sulla porta della palestra: "Hai visto per caso quelli di Cesena?" mi ha detto sorridendo.

pieralisi - cesena 2020/21Lì per lì non ho capito la sua battuta; ho compreso tutto quando sono entrato. Per un momento mi sono sentito osservato da tutte le ragazze della Pieralisi Pan, che hanno pure interrotto la loro partitella: tutte hanno guardato verso l'ingresso, dove c'ero io, tutte hanno sperato davvero che ad entrare fossero le loro avversarie dell'Elettromeccanica Angelini. Invece ero solo io, un povero tifoso rossoblù. "Ma che diavolo sta succedendo?" ho esclamato stupito ed ancora un po' incredulo. "Quelli di Cesena non si sono presentati!" mi ha rispoto l'omino, entrato anche lui. Ammetto che in oltre venti anni di pallavolo colorata di rossoblù una scena del genere non mi era mai accaduta. Ho visto impianti di illuminazione saltare quando Jesi era avanti (a Tortoreto in A2 e Novara in A1), ho visto arbitri arrivare in ritardo perché trattenuti da un'altra partita diretta nel pomeriggio (a Corridonia in serie C) e ho visto la Monte Schiavo ed il Panathinaikos festeggiare a fine gara insieme ai tifosi ospiti (finale di Challenge Cup) ma una squadra che non si presenta, no, quello mi mancava ancora. 

Mi sono accomodato come se nulla fosse sulle gradinate della "Carbonari" in attesa di novità, magari dell'arrivo dell'ospiti. Ancora in borghese lì vicino all'ingresso c'erano anche gli arbitri. La loro presenza in un certo senso mi ha confortato: "Se ci sono loro vuol dire che si giocherà. Mica quelli di Cesena sono così stupidi da non avvisare per niente la Fipav?". Chiacchierando con uno dei due uomini in bianco, ho capito invece, che dalla Romagna nessuno lì aveva avvertiti del disagio e soprattutto, il motivo dell'attesa: non un semplice ritardo ma una precisa scelta di non partire proprio per Jesi, un possibile/probabile contagio da Covid-19 di una loro ragazza. In quell'istante ho compreso che Pieralisi Jesi-Cesena difficilmente si sarebbe giocata. C'era solo da attendere le 19. 

L'arrivo del Presidente, di umore nerissimo, non era un buon segnale. Ne aveva per tutti, dalle assenti fino alla Federvolley, colpevole di aver bloccato le retrocessioni ed aver falsato il campionato, creando tante "amichevoli a pagamento" come appunto quella tra la Pieralisi e Cesena. Ciò che ha detto il numero uno rossoblù è anche quello che ha ribadito proprio ieri sul sito ufficiale: "I regolamenti parlano chiaro, fino a tre positive si scende in campo altrimenti tutto quello che facciamo non serve a nulla". In tutta questa confusione forse, le più tranquille erano proprio le prilline, che hanno continuato a giocare la loro amichevole, con Marcelloni nell'insolito ruolo di primo arbitro e Milletti in quello di secondo.

Personalmente il ritorno del capitano, seppure in borghese, dopo tre settimane di assenza a causa del Covid è stata l'unica buona notizia di quel pomeriggio; meno bello vedere la giovane Talita con le stampelle per un guaio alla caviglia (così mi è sembrato...). In campo c'erano ragazze sorridenti ma per nulla disposte a perdere. Chissà che gran partita sarebbe venuta fuori... In particolare mi ha impressionato Sofia Carletti, decisa a mettersi in mostra dopo un avvio di campionato passato quasi sempre in panchina. Alle 19 in punto il fischio dei due arbitri, quelli veri, ha messo fino all'amichevole ed al mio pomeriggio alla "Carbonari"; Pieralisi Jesi-Cesena di fatto, è finita lì. Stava però, per cominciare tutto il casino mediatico del "chi ha ragione?". Molto meglio l'amichevole di Angelini & co...FORZA JESI! Nessuno.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15374843

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963