Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Oltre il confine: Toscan...Oltre il confine: Europe... »

Le scelte del pre-campionato

Post n°2309 pubblicato il 06 Ottobre 2021 da iamnobody2011
 

Alla fine uno deve pur fare delle scelte, anche quando si tratta di pallavolo femminile ed in particolare, quando l'argomento è la Pieralisi Pan. Se la questione poi, riguarda le amichevoli pre-campionato la scelta è ancora più semplice: fare meno strada possibile. Cerco di spiegare un po'. Nell'ultima settimana Marcelloni & co hanno sostenuto e sosterranno ben tre "allenamenti congiunti" in vista del debutto in campionato di sabato 16 ottobre; tre test con avversari molto differenti e dal livello di difficoltà assai diverso. Le jesine hanno cominciato sabato pomeriggio giocando il secondo round con Trevi, formazione già affrontata ad inizio pre-season, il lontano 16 settembre. La particolarità di questo test era la location; non il PalaGallinella, dove si era giocato a settembre e neppure il PalaTriccoli, occupato dall'Aurora Basket, bensì il palasport di Sassoferrato.

pieralisi - battistelli-termoforgia 2021/22 (amichevole)La domanda a questo punto può sorgere spontanea: che ci azzecca la Pieralisi con Sassoferrato? Me lo sono chiesto anche io, finché ho scoperto che la cittadina sentinate ha dato i natali proprio a coach Luciano, che tutti - me compreso - credevamo anconitano fino al midollo. Errore! Insomma, per lui è stato un ritorno a casa trionfale, visto che la partita è finita con un netto 4 a 0 per la Pieralisi, apparsa molto compatta e combattiva. La collocazione abbastanza felice (sabato pomeriggio alle ore 18.30) rendeva la partita abbordabile ma onestamente, di arrivare fino a Sassoferrato per un'amichevole non mi sembrava il caso. Certo, non ho visto Trevi, che tra l'altro si è presentata senza la ex Castellucci e la giovane Pricess Ndlue, ma ho scelto di godermi questi ultimi sabati liberi, prima dell'inizio del campionato. Inoltre, c'era il derby di Torino su Dazn...e ho detto tutto.

Tre giorni dopo l'allenamento congiunto con la Lucky Wind, la Pieralisi è tornata in campo per un'altro test, questa volta con la Battistelli-Termoforgia. Nella tarda serata di ieri, le due squadre si sono sfidate nuovamente, questa volta al PalaMartarelli di Castelbellino. Il primo round, di giovedì scorso, era finito con un salomonico pareggio per 2 a 2 al PalaTriccoli, il match di ieri se lo sono aggiudicate le padroni di casa per 3 a 1, al termine di una prestazione che non ha del tutto soddisfatto coach Secchi, più interessato al gioco ed all'intesa tra le ragazze. Castelbellino non è Sassoferrato, eppure anche ieri sera ho saltato l'amichevole, un po' perché avevo visto il derby di giovedì, un po' perché l'orario - le 19.15 - non era proprio comodissimo; fossero state le classiche 20.30, magari un salto al PalaMartarelli l'avrei fatto.

Parlavo di scelte, all'inizio. Tra tutti questi impegni, ho puntato tutta la mia attenzione sull'amichevole del PalaTriccoli di domani sera, un altro derby, non della Vallesina ma marchigiano, un po' inconsueto con la Volley Angels, che la Pieralisi non affronta dal 2019, quando entrambe le squadre militavano in B1. La storia è molto semplice: Porto San Giorgio ha acquisito il titolo di Filottrano e si ritrova ora nella terza serie nazionale con una formazione "pazza", come l'ha definita il suo tecnico Capriotti, con tante giovani ed alcuni prospetti interessanti. Si potrebbe dire che è un confronto tra due squadre con la stessa filosofia, cioé quella di puntare forte su ragazze di talento, meglio del territorio e del vivaio locale, affiancandogli alcune giocatrici "esterne" che possono alzare il livello. Proprio questa caratteristica della Volley Angels, oltre alla comodità dell'orario (le 20.30) e la location del PalaTriccoli, mi ha spinto a scegliere l'amichevole di domani sera per concludere il mio personalissimo pre-campionato. L'avevo detto all'inizio: uno deve fare delle scelte. FORZA JESI! Nessuno.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=15630064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963