Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Un derby per "pensionati"I primi quattro mesi del... »

Un week-end strano

Post n°2764 pubblicato il 28 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

Ci mancava solo il blocco di Libero.it, che mi impedisce di accedere al blog, per infiocchettare questo strano fine settimana senza i colori rossoblù. Già, strano, perché se in estate è normale non avere a che fare con Marcelloni & co, in inverno trovarsi per un week-end senza la Pieralisi Pan è qualcosa di insolito, è qualcosa che mi costringe a rivedere tante consuetudini e tante abitudini consolidate. La verità è che sono uno molto abitudinario ed il sabato pomeriggio per me ha due soli colori, quelli rossoblù, sia che la squadra giochi in casa sia che giochi in trasferta. E sabato sembravo proprio uno spaesato, uno che vagabonda senza una meta, perché mi mancava qualcosa, mi mancavano tutte quelle consuetudini che mi sono costruito in questi anni: pubblicare tutto il materiale per il blog nel "match day", prepararmi alla partita e partire per il PalaTriccoli. Sabato non è accaduto nulla di tutto questo. E la giornata tipicamente invernale con tanta pioggia ha aumentato il mio senso di malinconia. Non ero neppure riuscito per motivi di lavoro, ad andare a Castelbellino per vedermi l'allenamento congiunto tra le prilline e la Clementina 2020, terminato 2 a 2. Sebbene non mi piacciano le amichevoli, quel test avrebbe attenuato la mia fame di volley. (foto LVF). 

busto arsizio - perugia A1 2022/23Sarei andato a vedermi anche la serie D ma giocava alle cinque del pomeriggio a Montemarciano. Avevo talmente tanta voglia di volley ed in particolare, di volley femminile, che sabato sera mi sono messo a guardare l'anticipo su Rai Sport cosa che faccio raramente, avendo ancora l'adrenalina del match della Pieralisi. Sabato sera giocavano Busto Arsizio e Perugia, una partita davvero modesta, vinta per 3 a 0 dalle lombarde, che hanno nettamente surclassato le povere umbre, in lotta per la salvezza con Macerata e Pinerolo. Ogni volta che guardo una partita di pallavolo femminile in tv i miei pensieri sono principalmente due: "Ci sono ex giocatrici jesine?" e subito dopo, "Sono stato in questo palasport?". In questo caso, posso dire con soddisfazione di aver messo la bandierina anche sul "Piantanida" di Busto Arsizio, addirittura prima della ristrutturazione nell'anno della promozione in serie A1 della Monte Schiavo di Volpicella (era la vigilia di Pasqua...) ed anche dopo che era stato trasformato nel moderno PalaYamamay, nella stagione della vittoria in Challenge Cup, che fu anche quella dell'eliminazione ai quarti dei play-off proprio con le lombarde. Se non ricordo male, andai su proprio per la "bella".

Il mio week-end senza volley rossoblù mi ha portato anche a guardarmi il posticipo domenicale su Sky Sport tra Pinerolo e Firenze, match decisamente più divertente ed equilibrato di quello di Busto. Per la cronaca hanno vinto le toscane al tie break dopo essere andate sotto 2-0. Rispondendo ad una delle mie domande, a Pinerolo (anzi, per la precisione a Villafranca Piemonte) non ci sono mai stato, anzi mi chiedo come possa essere omologato per la serie A1 un palazzetto come quello... Il problema adesso, è che mi attendono altri due fine settimana senza la Pieralisi e non saranno affatto facili di gestire. Pure la serie D è ferma, per la fine della prima fase! Certo, sabato pomeriggio ci sarebbe l'allenamento congiunto a Perugia contro la 3M; ci sarebbe, perché le condizioni climatiche potrebbero anche convincere le due società a soprassedere. Neve o no, comunque non ci sarei andato: farmi tutta quella strada per vedermi una amichevole (anche se a coach Luciano non piace che la chiami così...) con una Pieralisi rimaneggiata non è proprio il massimo, neppure in una situazione come questa. Non mi resta che avere pazienza ed attendere l'11 febbraio, quando Marcelloni & co torneranno in campo al PalaTriccoli contro Forlì. FORZA JESI!!! NRB.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=16545757

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 6 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto (8a giornata rit.); 

Sabato 13 ore 18 @ Fonte Nuova (RM): Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI (9a giornata rit.); 

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodanesesakukoivu11legazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963