Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Stasera si gioca gara 2 ...Bologna promossa in A2. ... »

I voti alle mie trasferte (Ritorno)

Post n°2915 pubblicato il 31 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

CESENA.

Accessibilità: E' stata la mia unica trasferta domenicale ed è stata anche la mia prima volta al Carisport, dove la Monte Schiavo aveva già giocato nel 2008/09. Arrivarci non è stato molto difficile. Fin dall'uscita dal casello di Cesena il Carisport è ben segnalato anche se c'è da fare lo slalom tra le rotonde. L'ingresso è gratuito ma all'entrata ti chiedono se vuoi partecipare ad una lotteria, con le estrazioni fatte al termine dei primi tre set. All'ingresso c'è anche un bar dove si possono comprare patatine e snack, altrimenti nel tragitto fino al casello ci sono locali dove mangiare. Voto 8. 

Impianto: Tra tante palestre, il Carisport è forse, uno dei pochi veri palasport di questo girone D (insieme al PalaTriccoli ed il PalaCosta) che hanno visto anche la serie A1. Si vede che non è nuovissimo, è datato 1985, ma gli anni ancora li porta bene. Può contenere tremila seicento spettatori ma per le partite della Angelini vengono chiuse la tribuna dietro alle panchine e le due curve, così il pubblico si sistema tutto dalla parte opposta nei due livelli delle gradinate, dove la visione è ottima. Non c'è una parte dedicata al settore ospiti, perciò noi jesini quella domenica eravamo mescolati ai cesenati ma non è accaduto nulla. Il campo è in parquet. Il parcheggio attorno al palasport è grandissimo. Voto 9.

Ambiente: Come detto, i tifosi di Cesena e noi jesini, domenica 5 marzo eravamo mescolati. In quella partita l'atmosfera è stata bellissima, con il pubblico di casa molto caldo, molto partecipe ma corretto, anche per la presenza di tante ragazzine del settore giovanile del Volley Club Cesena. Anzi, a pensarci bene dietro di noi c'erano delle signore che almeno nei primi due set - cioè quelli vinti dalla Pieralisi - non hanno smesso di criticare la povera Pinali. Voto 6. Totale: 23.

imola - pieralisi 2022/23RAVENNA.

Accessibilità: Per arrivare a Ravenna sono uscito dalla A14 a Cesena Nord, poi ho percorso la superstrada. Il palasport è facile da trovare, non è molto lontano dalla stazione (ma io ci sono arrivato in auto), perché ben segnalato una volta entrato dentro il centro della città. L'ingresso dovrebbe essere a pagamento, scrivo "dovrebbe" perché ho sbagliato ingresso e mi sono ritrovato direttamente nella tribuna opposta a quelle dove erano gli altri jesini. Va bene la storia, va bene che il PalaCosta è molto bello ma...stiamo parlando pur sempre di una partita di B1. All'esterno c'è un camioncino che vende panini ma il centro non è molto lontato e considerando che si gioca di sabato sera, può essere una scusa per fare un giro a Ravenna, cosa che io però, ho fatto di pomeriggio. Voto 5,5.

Impianto: Qui si è fatta la storia della pallavolo femminile italiana. Al PalaCosta infatti, è nato il mito della Olimpia Teodora degli undici scudetti consecutivi, record tutt'ora imbattuto negli sport di squadra femminile. Tuttavia, di questa Storia con la esse maiuscola non ho visto nulla, forse perché il palasport negli anni si è rifatto il look diverse volte. Può contenere circa mille spettatori. Ci sono due tribune, collocate nei due lati orizzontali del campo; la visuale è ottima. Il campo è in parquet, mentre l'ampio parcheggio fiancheggia il campo di atletica vicino al palasport.  Voto 9. 

Ambiente: Si gioca alle 20.30 orario un po' strano, a metà strada tra le 18 jesine e le 21. Da un città come Ravenna, che è stata per tanti anni la capitale del volley femminile italiano (ed europeo), uno si aspetta un ambiente caldo con un tifo appassionato, invece sembrava di stare a teatro. In effetti, non c'è un vero e proprio tifo organizzato e non c'è neppure un "settore ospiti". Noi jesini ci eravamo sistemati nella tribuna dalla parte delle panchine ed vuoi per l'andamento della gara (la Pieralisi vinse rimontando uno 0-2), alla fine quelli più casinari eravamo noi jesini. Voto 5. Totale: 19,5.

IMOLA.

Accessibilità: Imola non gioca nel glorioso PalaRuggi, luogo delle mitiche sfide tra la Monte Schiavo ed il Famila ai tempi della serie A. La palestra "Ruscello" si trova in una zona residenziale della cittadina emiliana, circondata da verde ed un parco con tanto di campo da basket. Arrivare ad Imola non è difficile - c'è proprio l'uscita della A14 - ma se non si ha il navigatore, individuare la palestra può essere complicato perché non è segnalata. Il biglietto di ingresso è di otto euro, sinceramente troppo per una partita di B1, nonostante la Csi Clai sia una delle squadre più forti. Dopo tanti anni di partite domenicali, quest'anno Imola si è "spostata" al sabato alle ore 18; attorno all'impianto però, non ci sono posti per mangiare. In compenso, sulla strada per l'autostrada è pieno di locali. Voto 5.

Impianto: Ero stato alla "Ruscello" nel 2018, nella gara 2 dei quarti dei play-off promozione per la B1. Rispetto a quella volta l'impianto, costruito nel 1974, è stato ristrutturato, è cambiato il campo, sempre in taraflex ma ora di colore blu (allora era verde). C'è una sola tribuna, sul lato orizzontale del campo, che è allo stesso livello della prima fila di seggiolini; la capienza dichiarata dovrebbe essere di circa cento persone. La visuale è ottima. All'esterno il parcheggio è piuttosto piccolo, così si deve lasciare l'auto sulla strada o nelle vie circostanti. Voto 7.

Ambiente: Quando sono andato ad Imola, stiamo parlando del 22 aprile, era una giornata praticamente estiva ed alle 18 ancora era caldo, ma questo non ha distratto i tanti tifosi imolesi che sono intervenuti ed hanno incitato dall'inizio alla fine le ragazze di coach Caliendo. Loro erano sistemati alla destra dell'ingresso, mentre noi jesini alla sinistra. L'aspetto che però, mi ha colpito di più è stato il dopo partita, con le ragazze della Csi Clai (in particolare la palleggiatrice Cavalli) che sono rimaste in campo a giocare con le bambine presenti. Un bellissimo terzo tempo. Voto 8. Totale: 20.

CAMPAGNOLA EMILIA.

Accessibilità: Premetto che il mio 6 maggio 2023, la giornata che ha decretato la salvezza diretta della Pieralisi Pan, io l'ho cominciato visitando Parma, a circa 45 minuti da Campagnola Emilia. Arrivare nella cittadina della provincia reggiana dalla città del Parmigiano è stato alquanto avventuroso, soprattutto perché ho percorso strade per me sconosciute e che probabilmente, a gennaio sarebbero state immerse nella nebbia. Fortuna che si giocava a maggio... Una volta arrivato a Campagnola basta seguire le indicazione "Impianti sportivi". L'ingresso è gratuito. Accanto al palazzetto c'è anche un circolo dove fanno anche pizze al piatto, ideale per festeggiare una vittoria o una salvezza...ma non è stato il caso della Pieralisi "costretta" dall'autista a rientrare in fretta e furia a Jesi. Voto 7.

Impianto: Dall'esterno appare molto grande ma una volta dentro, in realtà lo spazio riservato al pubblico è molto modesto, ci saranno appena tre-quattro gradini piccoli molto simili a quelli del parterre del PalaTriccoli. C'è un'unica tribuna, collocata sul lato orizzontale del campo, dalla parte opposta alle panchine. Non ho idea di quanto possa essere la capienza. Il campo è in taraflex. Il parcheggio esterno si trova lungo la strada ma i posti non sono tantissimi, quindi meglio arrivare in anticipo, altrimenti bisogna cominciare a girare nelle zona residenziale circostante. Voto 6,5

Ambiente: La partita contro la Pieralisi Pan era molto particolare, perché Campagnola si giocava la salvezza diretta: una sconfitta avrebbe condannato la Osbg ai play-out contro Corridonia, perciò le gradinate erano piene e l'ambiente, scaldato a dovere anche dallo speaker, era elettrico oltre che "caldo" per via della giornata estiva. Come ho avuto modo di scrivere nei giorni successivi alla partita, noi jesini non stavamo tutti insieme; una parte era vicino all'ingresso, in quello che forse dovrebbe essere il "settore ospiti" mentre io ed altri in fondo, vicino al tavolo di Alessandro e Fiorenzo, in quello che dovrebbe essere il settore dei tifosi di casa. Quindi, nonostante fossi praticamente nella curva reggiana con tanto di trombetta, non ho avuto problemi, anzi ho stretto amicizia col mio vicino di posto. Bellissima anche la foto delle due squadre in festa per la salvezza conquistata. Campagnola credo proprio che la porterò nel cuore. Voto 8. Totale: 21,5. FORZA JESI!!! NRB. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=16619698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963