Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Bologna promossa in A2. ...Domenica Melendugno-Alti... »

La stagione delle ex rossoblù

Post n°2917 pubblicato il 01 Giugno 2023 da iamnobody2011
 

GIORGIA QUARCHIONI. In questa stagione Giorgia è stata quella che ha giocato nel campionato più importante, la serie A1, con Macerata. Purtroppo la salvezza, obiettivo dichiarato della società arancio-nera, non è arrivato nonostante un mercato invernale di riparazione che ha stravolto la rosa. Giorgia ha avuto comunque, dei piccoli spazi (14 partite per un totale di 23 set) che gli sono valsi la riconferma nella A2 2023/24. 

ALESSIA POMILI. La centrale di Potenza Picena quest'anno ha voluto misurarsi con la serie A2. Aveva iniziato la stagione a Soverato, poi a gennaio è passata a Offanengo, club impegnato nella lotta per la salvezza. Alessia ci ha messo tutta la sua grinta e la sua energia; è stata utilizzata in 14 partite per un totale di 33 set ed ha messo a referto 42 punti distribuiti in 4 ace, 6 muri e 32 attacchi vincenti, che hanno contribuito alla salvezza del club della provincia di Cremona. Tutto questo però, non è bastato ad Alessia, vista in rossoblù tra il 2018 ed il 2021, per essere riconfermata. 

beatrice malatesta ed elisa cellaALICE GASPARRONI. Dopo la storica promozione in A1 con Macerata, vissuta da "stagista", la schiacciatrice anconitana ha scelto la Fly Volley di Marsala in B1 (da non confondere con la Seap-Sigel, retrocessa dalla A2) per mettersi alla prova in un campionato che aveva già affrontato con la Pieralisi nel 2021. Le siciliane, neo promosse nella categoria, avevano come obiettivo una tranquilla salvezza, che tuttavia è arrivata solo alla penultima giornata nel girone E. Alice - che ha indossato la maglia rossoblù dal 2018 al 2021 - è stata fin da subito uno dei punti di riferimento dell'attacco in una stagione molto travagliata per Marsala, con ben due cambi di allenatore. 

GINEVRA BAZZANI. Nello stesso girone di Alice Gasparroni, quello E, c'era anche l'opposto di Biella, passata a Jesi lo scorso anno. Se alla Pieralisi Ginevra aveva fatto tanta panchina, a Castellana Grotte in B1, è stata l'attaccante principale. L'obiettivo del club barese era la salvezza, sfumata nel play-out contro le siciliane di Terrasini. Castellana aveva chiuso la stagione regolare al penultimo posto (il girone E era composto da dodici squadre e retrocedeva direttamente solo l'ultima, mentre per la penultima valeva l'opzione play-out) con 17 punti, due in meno delle palermitane. Ginevra si era messa in luce nel match di andata giocato al PalaGrotte realizzando 27 punti nella vittoria al tie break; al ritorno però, Terrasini ha ribaltato la situazione vincendo 3 a 0 e guadagnando così la salvezza. Castellana comunque, ha annunciato proprio oggi di aver acquistato il titolo di B1 per l'anno 2023/24. 

FRANCESCA GALUPPI. Nel girone E di Gasparroni e Bazzani c'era anche Francesca, cresciuta nel settore giovanile rossoblù ed in prima squadra fino al 2017. Dopo le esperienze con la Conero Volley, Mesagne, Isernia e FLV Cerignola, il libero jesino ha scelto per la prima volta di giocare in Sicilia, con la Amando Volley di Santa Teresa di Riva, club molto ambizioso che puntava alla promozione in A2. Nella stagione regolare le messinesi hanno chiuso al terzo posto, dietro la capolista Melendugno ed Arzano. La corsa verso la serie A2 della Farmacia Schutze si è fermata nel primo turno dei play-off, contro Altino che ha vinto entrambi gli incontri. 

CANDIDA VISCITO. Dopo l'esaltante stagione a Baronissi, dove aveva centrato la promozione in B1, la schiacciatrice salernitana quest'anno ha firmato la FLV Cerignola, club retrocesso dalla B1 da non confondere con la Pallavolo Cerignola, incrociata dalla Pieralisi nel torneo di B2 2018/19 con lo sponsor Briolingerie. Purtroppo le foggiane hanno chiuso all'ultimo posto il girone L (vinto da Fasano), con 10 punti frutto di appena tre vittorie e 21 sconfitte che le hanno condannate alla retrocessione nella C Regionale. 

BEATRICE MALATESTA. Lo scorso anno Beatrice (nella foto facebook.com/trisvolleybeautyeffect con la ex rossoblù Elisa Cella, attuale allenatrice dell'Apav) era stata la vera rivelazione del campionato rossoblù; grazie alle sue potenti battute in salto ed alla sua energia, aveva permesso alla Pieralisi di centrare una soffertissima salvezza. In estate l'opposto dorico ha scelto di scendere di categoria accettando la corte di Polverigi, neo promossa nel difficilissimo girone G della B2. Difficilissimo perché c'erano tante big, una tra tutte la gloriosa Olimpia Teodora di Ravenna di Simona Rinieri, scesa dalla A2, o l'ambiziosa Riccione di Valeria Tallevi. Beatrice ha confermato quanto di buono fatto vedere nell'annata jesina e non solo ha guidato la Tris Volley alla salvezza ma l'ha spinta addirittura fino ad un ottimo quinto posto a quota 44 punti con 15 vittorie, prima di tutte le marchigiane del girone (c'erano anche Apav Calcinelli-Lucrezia, Potenza Picena, Volley Angels e le due retrocesse, Monte Urano e Pagliare dove giocava Francesca Moretti, libero rossoblù tra il 2019 ed il 2021). Per la cronaca il girone è stato vinto da Ozzano, Riccione ha chiuso al terzo posto, mentre Ravenna addirittura settima. 

BEATRICE PETTINARI. Dopo due annate a Melendugno, in Salento, la centrale jesina che aveva conquistato la promozione in B2 con la Pieralisi nel 2015/16, si è avvicinata a casa, firmando per Magione, neo promossa in B2. Con le umbre Beatrice ha centrato una tranquilla salvezza, chiudendo il girone H al settimo posto con 42 punti e 14 vittorie. Se a Melendugno la jesina era stata sempre il cambio di giocatrici più esperte, a Magione è tornata ad essere titolare e protagonista in campo, come nella vittoria contro la Rinascita di Firenze. Il gruppo H è stato vinto da Montespertoli, davanti ad Empoli ed alla Rinascita Firenze di un'altra ex, Giulia Pistocchi. FORZA JESI!!! NRB. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=16619923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963