Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« S.ta Giustina, C. Volpin...I verdetti della serie B... »

Buon compleanno Nessuno Rossobl¨!!!

Post n°2920 pubblicato il 04 Giugno 2023 da iamnobody2011
 

Certe volte ci penso: ma quel 4 giugno di dodici anni fa non era meglio se andavo al mare? Non era meglio prendere il sole sulla spiaggia di Senigallia anziché aprire un blog (e già questa sarebbe una mossa da stupidi) e per di più sulla Monte Schiavo, su una società che si era da poco autoretrocessa in B2 dopo le finali scudetto in A1? Confesso che sono domande che nella giornata odierna, mi pongo anche io, soprattutto sul senso di tutto questo, se la fatica che faccio - e non mi riferisco tanto all'andare a vedere le partite, quanto scrivere su questo inutile spazio - serve a qualcosa. Oggi 4 giugno infatti, questo infelice blog spegne le candeline, siamo arrivati addirittura a dodici anni di onorato servizio, quasi sempre al seguito delle rossoblù. Era infatti, il 4 giugno 2011 quando preso dallo sconforto per la Decisione, decidevo di aprire il blog; poi nell'estate del 2017 sarebbe arrivata pure la pagina Facebook collegata ma lì le cose erano già cambiate almeno per me.

imola - pieralisi 2022/23La verità è che questo blog, che Nessuno Rossoblù, è stato ed è lo specchio della mia storia con le prilline soprattutto da quel lontanissimo 30 giugno 2010, giorno della Decisione, quando io e tutti quelli che tifavano Monte Schiavo scoprimmo che Jesi non era più sulla cartina geografica della pallavolo femminile di vertice; al suo posto c'era Conegliano (non l'attuale Imoco ma la meno nobile Spes, poi scomparsa a sua volta per debiti). Un anno dopo nasceva questo spazio ma per molto tempo ho scritto più di altro che di volley colorato di rossoblù, giusto i risultati e le classifiche perché anche io non andavo a vedere la squadra. La delusione per la Decisione era ancora troppo forte, come quando uno viene mollato dalla propria fidanzata e non vuole assolumente più rivederla, anche se nel profondo del suo cuore sa benissimo di amarla ancora. Per me i primi anni dopo il 2010 sono stati proprio così, un esilio volontario dalla "Carbonari". Cosa mi ha riavvinato alle prilline? Non saprei dirlo, forse semplicemente cominciavo a sentire la mancanza di una compagnia che per oltre venti anni aveva animato i miei fine settimana invernali.  

La sofferta salvezza del 2013 con il tie break vinto alla "Carbonari" contro Recanati di un giovanissimo Luca Paniconi all'ultima giornata credo sia stato il punto di svolta. Certo, poi ci sono state la retrocessione in C dell'anno successivo e la retrocessione in D sfiorata nel 2015, due colpi che potevano spingermi lontano come accaduto a tanti altri. Per fortuna c'è stata la promozione in B2 nel 2016, con la grande festa a Monte San Giusto, che mi ha riconciliato con il volley e con le prilline. Da lì...è stata tutta discesa fino all'attuale stagione 2022/23 da poco conclusa. Da lì è cambiato il mio modo di seguire la squadra o forse, sarebbe più giusto dire che sono tornato a seguirla come un tempo, quando la categoria era la serie A1 e le ragazze che indossavano la maglia rossoblù si chiamavano Togut, Lo Bianco, Leggeri, Rinieri, Kilic e Bown giusto per citare le più famose. E così sono tornato a girare per le palestre ed i palazzetti del centro Italia, ho raggiunto luoghi che non pensavo sinceramente di visitare col volley, tutto per una passione.

Qualcuno dice che sto perdendo tempo, che andare dietro alle prilline e ad una società ingrata e meschina come la Pieralisi Volley, è inutile, che sarebbe meglio buttarsi sulla Clementina 2020, dove tutti sono bravi, dove tutti sono buoni e dove c'è gente che capisce di pallavolo. Ma sarebbe tradire me stesso e non me la sento. Dico sempre che questo che va ad iniziare è l'ultimo anno di vita di Nessuno Rossoblù, perché comincio ad avvertire la fatica di questo impegno ma sono sicuro che quando sarà luglio ed uscirà il calendario del campionato di B1, tornerà l'entusiasmo di sempre ed aspetterò con impazienza l'inizio della stagione. Per i prossimi dodici mesi non posso promettere grandi cose, non vi aspettate analisi serie o commenti impeccabili, no quello lo lascio fare a quelli bravi, buoni e competenti di pallavolo. Una cosa però, la posso promettere: che tutto quello che scriverò, lo scriverò con passione per i colori rossoblù. TANTI AUGURI NRB!!! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=16621165

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

DICEMBRE 2023

Sabato 9 ore 18 @ Moie di Maiolati (AN): Clementina 2020 - PIERALISI JESI (10a giornata and.); 

Sabato 16/Domenica 17 dicembre: Turno di riposo (11a giornata and.); 

GENNAIO 2024

Sabato 13 ore 21 @ Capannori (LU): Img Nottolini Capannori - PIERALISI JESI (12a giornata and.);

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Liberi & Forti 1914 Firenze (13a giornata and.).

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011legazshajiracassetta2Velista30cuorevagabondo_1962marinovannispiritoireneMarion20DoNnA.Smarabertowacer.250boscodi.notteDaniela625
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963