CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
|
Età: 32 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2025/26
2) Glenda GIRINI L '06
3) Laura BELEGNI S '06 <- da Clementina 2020 (B1)
4) Giorgia ANDREOLi P '07 (da settore giovanile)
6) Rosita CIVETTA P '03 <- Olbia (A2)
8) Alessia CONTI S '03 <- da Lecco (A2)
9) Erica PAOLUCCI S '00
11) Laura CANUTI C '01
12) Anna GIULIANI C/S '08 <- da Clementina 2020 (B1)
13) Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)
16) Talità MILLETTI C '02
20) Enrica FERRINI L '07 (da settore giovanile)
22) Sara CIAMPICHETTI S '09 (da settore giovanile)
All. Luciano SABBATINI
Vice All. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
| « Finalmente è uscito Mylo... | Una ripartenza insperata » |
Un sabato alle Moje
Non è il massimo per uno che è stato a Novara e Bergamo, che ha vissuto i derby con Pesaro ed Urbino, passare a quello più modesto con Moje ma questo è quello che passa il convento. E poi, tutto sommato una bella doccia di umiltà fa bene ogni tanto. Sono del parere che questi anni in B2 possono essere utili a tutti. Alla società per capire le immense ca**ate che ha fatto, ai tifosi per capire chi ama davvero la squadra e chi no, alle ragazze per crescere con atlete.
Ero già stato a Moje l'anno scorso e fu una vera battaglia, loro vinsero 3-2 dopo essere state avanti 2-0 ed aver sprecato alcune palle match nel quarto. Questo mi rendeva un po' nervoso, anche perché di là c'era in regia una certa Moira Cerioni, nostra ex ai tempi dell'A2 e dell'A1. Mica una qualunque. Mettiamoci anche l'assenza di Camilla Orazi... Le premesse non erano delle migliori.
Giusto per far capire quanto è importante per me il derby con Moje, me l'ero segnata sul calendario questa partita, che tra l'altro segnava anche il mio debutto con le prilline in questa nuova stagione, la seconda in B2. Non ero stato alla prima in casa perché ero fuori, a Brescia, quindi attendevo con trepidazione questa sfida.
La partita per intensità ed agonismo è stata simile ad una di serie A1, con il pubblico certamente molto caldo ma tutto sommato corretto nei nostri confronti. Un po' meno con l'arbitro. Ma andiamo con ordine. Il 3-0 è un ottimo risultato, forse un po' severo con le mojarole, che meritavano di vincere almeno un set, per l'impegno profuso ma in termini di punti sarebbe cambiato poco. Le nostre prilline sono state davvero brave a gestire i momenti caldi della partita, soprattutto un primo set iniziato male (0-4) e passato sempre ad inseguire. Nel momento decisivo però, ecco la zampata vincente che a mio parere ha cambiato radicalmente la gara.
Da lì in avanti, Jesi ha sempre controllato la partita e tenuto a bada delle avversarie mai dome. C'è da dire che l'arbitraggio non è stato sicuramente all'altezza. Se mi fossi trovato al posto dei simpatici tifosi di Moje mi sarei arrabbiato anche io per le disattenzioni a tratti imbarazzanti della coppia. E' andata bene che gran parte dei fischi sono stati a nostro favore... Le ragazze dell'EdilCeccacci però, si sono innervosite, in particolare il loro capitano Valeria Spinsanti, ed hanno buttato via la partita.
Per noi sono tre punti importanti, conquistati su un campo di una rivale diretta per la salvezza (io preferisco restare con i piedi per terra), contro cui l'anno scorso avevamo perso cinque punti su sei disponibili. Stavolta ne abbiamo già presi tre. E' un bel passo avanti!!! FORZA JESI!!! by Nessuno.
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
NOVEMBRE
Sabato 15 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Zero5 Castellana Grotte (6a giornata and.);
Sabato 22 ore 17 @ Pomezia (RM): Nimis Consulting United Volley Pomezia - PIERALISI JESI (7a giornata and.);
Sabato 29 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Artoni Group Futura Volley Teramo (8a giornata and.);
DICEMBRE
Sabato 6 ore 18 @ Cerignola (FG): Tenute Manduano Cerignola - PIERALISI JESI (9a giornata and.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Easy Drawings with A
il 05/11/2025 alle 11:41
Inviato da: Monkey Mart
il 27/10/2025 alle 02:43
Inviato da: Harriet North
il 27/10/2025 alle 02:42
Inviato da: Level Devil
il 24/10/2025 alle 10:55
Inviato da: Slope rider
il 20/10/2025 alle 04:40


