Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La quarantena delle prim...Domande (scontate) sul f... »

Il film della stagione 2019/20: autunno (seconda parte)

Post n°1972 pubblicato il 24 Maggio 2020 da iamnobody2011
 

Seconda parte dell'autunno rossoblù, iniziato con tre vittorie su tre gare di campionato. Tre successi molto diversi tra loro, caratterizzati dalla grande sofferenza (quelle con Faenza), dall'entusiasmo (quella storica in casa della Corplast) ed anche dal dolore per l'infortunio di Candida Viscito (quella con l'Apav). Proprio il successo sulle fanesi di Tallevi al tie break  lanciò la Pieralisi Pan da sola in vetta. Era la terza di andata e da lì riparte il film della stagione 2019/20 rossoblù.

san giovanni in persiceto - pieralisiIl 9 novembre le prilline salgono a San Giovanni in Persiceto, squadra in lotta per evitare la retrocessione. E' il primo match senza più Candida Viscito, che comunque accompagna la squadra con le stampelle e sostiene le compagne dalla panchina. Coach Luciano dà fiducia a Nicol Giombini e la schiacciatrice dorica lo ripaga con una prova di sostanza ma in generale tutta la Pieralisi gioca da squadra e vince 3 a 0. "Mi è piaciuta l'intensità. - dirà coach Luciano a fine gara - Nel secondo set la Calanca ha provato a rientrare grazie alla buona vena di Frassinetti. Abbiamo gestito la situazione senza troppa ansia. La preprazione della gara ha funzionato, è stata una bella partita. Le ragazze hanno giocato "libera-mente"". Ed a fine gara tutta la squadra posa in una foto con la compagna infortunata. (foto facebook.com/pg/Pieralisi-Volley-Jesi). 

Quella alla "Carbonari" con Lugo, compagine di bassa classifica che fin lì ha raccolto un solo punto, è la classica partita che può nascondere insidie se sottovalutata ma Marcelloni & co hanno imparato la lezione e vincono facile 3 a 0. Coach Luciano dà spazio a tutte le ragazze della panchina e proprio una fanciulla della panchina, Talita Milletti, chiude i giochi con un bel primo tempo. Siamo a cinque vittorie consecutive ed in classifica Jesi ha due punti di vantaggio su Rimini. Il 23 novembre le prilline viaggiano verso Perugia per sfidare la Faroplast School Volley ed è un'altra convincente vittoria per 3 a 1, la sesta consecutiva, che precede il big match della "Carbonari" con la "corazzata" Forlì seconda a due punti dalle jesine.

Il big match si gioca in una "Carbonari" gremita come ai tempi belli con una buona presenza di tifosi ospiti. Ci si gioca la vetta e nel match più delicato contro l'avversario più tosto, si erge a protagonista Nicol Giombini, devastante al servizio e potente in attacco, tanto da scomodare il paragone con il "piano A estivo" Tallevi. Eppure il big match inizia male per la Pieralisi che va sotto 9-1 nel primo set e 15-8 nel secondo ma trova nell'unità di squadra e nel servizio, le armi giuste per innescare la rimonta. Il terzo set è una marcia trionfale rossoblù. "Ci aspettavamo la partenza forte di Forlì - sono le parole di coach Luciano al termine del match - ma noi siamo stati bravi a tenere nella situazione di difficoltà senza nessun patema d'animo e a cambiare alcune scelte tattiche. Ogni giocatrice ha messo qualcosa nella partita. Ottima tenuta mentale della squadra, e abbiamo ancora margini di miglioramento". Per la Pieralisii, prima con due lunghezze di vantaggio su Rimini, è la settima vittoria consecutiva.

Dopo la sbornia con la Libertas si viaggia verso Porto San Giorgio, nuova casa della Volley Angels di Porto Sant'Elpidio. Oramai però, il collettivo rossoblù è una macchina ben oliata e rodata, che sa soffrire quando serve ma è capace di superare ogni difficoltà, come il secondo set vinto in rimonta conto la Demitri di Benazzi. Finisce 3 a 0 per la Pieralisi, che infrange anche il record di sette vittorie consecutive realizzato dalla squadra del 2016/17 e quella del 2017/18. Le buone notizie arrivano anche da Ponte Felcino, dove Rimini viene sconfitta e da Forlì, battuta a domicilio da Faenza. Dopo otto giornate sono quattro i punti di vantaggi di Marcelloni & co sulla nuova seconda, proprio Ponte Felcino, e cinque sulla Rivera e ben sette sulla Libertas. 

L'ultimo turno casalingo del 2019 è anche l'ultimo dell'autunno rossoblù e si gioca il temuto derby con la Conero Ancona, che ha sempre fatto soffrire le prilline. Ed anche stavolta è così, nonostante il successo per 3 a 0. C'è ancora una volta il pienone alla "Carbonari". Nel primo e nel terzo set le ospiti provano la fuga ma vengono sempre riacciuffate dalle rossoblù, che annullano anche tre palle per il 2-1. A chiudere la partita è proprio la ex Gasparroni. Quella con la Conero è la nona vittoria consecutiva jesina; le sconfitte di Ponte Felcino a Ravenna per 3 a 2 e lo scontro fra "corazzate" che premia Rimini (3-1 su Forlì) portano a cinque i punti di vantaggio della Pieralisi sulla seconda, di nuovo la Riviera. FORZA JESI! by Nessuno

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963