Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Lo stop della serie B vi...30 giorni di digiuno »

La stagione delle ex rossoblù

Post n°2414 pubblicato il 18 Gennaio 2022 da iamnobody2011
 

Con il campionato messo in pausa dalla Federvolley, approfitto di questa sospensione per riavvolgere un po' il nastro della stagione e tornare a quanto accaduto in estate in casa Pieralisi Pan. Mi riferisco in particolare, al mercato in uscita del club di via Ancona, che ha visto partire Jesi tante giocatrici considerate inamovibili e che con la maglia rossoblù avevano dato il via al famoso "Progetto Giovani" nel 2018. Senza essere accusato troppo di nostalgia, perché chi è arrivato non le sta facendo rimpiangere, mi chiedo: come stanno andando le varie Giorgia Angelini, Elena Foresi, Alice Gasparroni, Nicole Giombini ed Alessia Pomili? In questo post cerco un po' di fare il punto della loro nuova avventura lontano da Jesi. (foto Pieralisi Volley). 

pieralisi pan 2018/19GIORGIA ANGELINI (Volta Mantovana, B1). Dopo sei anni lontano da casa, la regista mantovana ha scelto di tornare nel club dove è nata e cresciuta, a Volta Mantovana, con in panchina il tecnico ex Castelbellino, Matteo Solforati. L'avventura da "Profeta in patria" di Giorgia però, è durata poco, fino alla fine del 2021, quando il club con una nota sulla sua pagina Facebook ha annunciato che la giocatrice non farà più parte della rosa. Non ho trovato altre notizie di un suo possibile passaggio ad un'altra società. Volta Mantovana attualmente è prima nel girone C a pari merito con le veronesi del Castel D'Azzano. 

ELENA FORESI (Teodora Ravenna, A2). La palleggiatrice di Montegranaro in estate ha scelto un club glorioso, la Teodora Ravenna dove ha trovato ad accoglierla due ex rossoblù: Henriette Weersing, ora direttore sportivo del club romagnolo, e Valentina Pomili, sorella di Alessia e cresciuta nel vivaio jesino. Il tecnico Bendandi ha dato ad Elena diverse occasioni per mostrare le sue qualità, tanto da consegnargli i gradi di titolare nella trasferta di Sassuolo del 28 novembre. Al momento sono dieci le gare giocate dalla Foresi, per un totale di 26 set e ben 11 punti realizzati, con il match dell'ottava di andata al PalaCosta con Busto Arsizio in cui ha realizzato cinque punti (uno in battuta e quattro su azione) giocando titolare dal terzo set fino al tie break. In classifica la Teodora occupa l'ottava posizione con 18 punti nel girone A.

ALICE GASPARRONI (Cbf Balducci Macerata, A2). Assieme a Foresi è quella che ha fatto il salto in avanti, passando dalla B1 alla A2. Il tecnico Paniconi fin qui ha impiegato Alice in nove partite, per un totale di 17 set; la schiacciatrice dorica al momento ha anche messo a referto un punto, realizzato su azione offensiva nella trasferta di Aragona, vinta per 3 a 0 dalla Helvia Recina. In classifica Macerata comanda il gruppo A con 26 punti. 

NICOLE GIOMBINI (Libellula Area Bra, A1). Delle giocatrici che hanno lasciato la Pieralisi in estate, Nicole è quella che è andata più lontano, a Bra, in provincia di Cuneo. Inserita nel girone A della B1, la Libellula Nerostellata attualmente occupa la settima posizione con una partita in meno. Se nell'ultima stagione jesina la giocatrice dorica aveva ricoperto il ruolo di schiacciatrice, in Piemonte il suo tecnico Relato l'ha impiegata spesso come opposto. 

ALESSIA POMILI (Battistelli-Termoforgia, B1). Se Giombini è quella andata più lontano, Alessia Pomili è la giocatrice ad aver fatto meno strada da Jesi: ha firmato per la Battistelli-Termoforgia, che è anche la trasferta più breve della Pieralisi in questo girone E. La centrale di Porto Potenza Picena fini qui è stata anche parecchio sfortunata. Il tecnico Secchi all'inizio gli ha preferito Cardoni, tanto da lasciare Alessia in panchina nel derby d'andata. L'addio rapido e misterioso della anconitana proprio dopo la sfida con la Pieralisi ha aperto alla ex rossoblù le porte del sestetto titolare e sono arrivate prestazioni convincenti fino a fine novembre, quando un infortunio al ginocchio durante la trasferta di Castelfranco di Sotto l'ha tolta dai giochi fino all'ultima gara prima della sosta natalizia. La Clementina 2020 attualmente è ottava a quota 15, proprio come la Pieralisi. FORZA JESI! Nessuno

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963