Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Da una rimonta all'altraCesena stoppa Imola. For... »

il derby delle amiche

Post n°2801 pubblicato il 28 Febbraio 2023 da iamnobody2011
 

Vatti a fidare delle amiche. Chissà se lo avranno pensato almeno per un momento le ragazze di Corridonia nel corso del "derby delle Marche" giocato al PalaTriccoli e vinto con merito dalla Pieralisi Pan. Chissà se avranno un po' maledetto le loro amiche dall'altra parte della rete - leggasi Martina Pirro e Ilenia Peretti - che per prendersi i tre punti hanno scelto il modo più subdolo e spietato, cioè far andare in vantaggio la Corplast, fargli credere di essere ad un passo dalla vittoria del set e poi...oplà, rimontare come se niente fosse e prendersi prima e seconda frazione allo stesso modo. Chissà se sotto rete saranno volati urlacci oppure solo sorrisi? Anche questo è stato il "derby delle Marche", sfida che ha messo di fronte da avversarie grandi amiche e vecchie compagne di squadra. Della prima categoria fanno parte Martina Pirro e Maria Chiara Paparelli, due che sono cresciute insieme nel vivaio della Lardini, che hanno sempre giocato insieme, che hanno anche indossato i colori rossoblù in B2 nella stagione 2017/18 nell'ambito del progetto "Vta", che avrebbe dovuto unire i settori giovanili di Filottrano e Pieralisi. 

pieralisi - corridonia 2022/23Dopo quell'avventura jesina, c'era stata la sfortunata parentesi a Moie, poi le strade di Maria Chiara e Martina si erano divise sul campo ma non nella vita. Grandi amiche, talmente legate che lo scorso anno quando la schiacciatrice rossoblù era stata costretta a giocare i play-out contro Chieti, la palleggiatrice di Montecassiano era arrivata fino a Nocciano nella gara di andata per sostenere la sua amica. E la stessa cosa era accaduta nel match di ritorno al PalaTriccoli. Quest'anno però, complice la promozione in B1 di Corridonia, le strade delle due amiche si sono incrociate ma in una veste nuova, per la prima volta da avversarie. In realtà c'era già stata la partita di andata al PalaMattei ed anche in quell'occasione Martina aveva sfoderato una grande performance, da leader offensiva di una Pieralisi ancora alla ricerca di un suo equilibrio e di una sua identità precisa. Coach Luciano la provò anche da opposta e lei rispose con 18 punti ma non bastarono per regalare la vittoria alle prilline. Stavolta i punti sono stati 19 e finalmente, è arrivato il successo, un successo fortemente voluto da Martina, che ha messo in campo classe e grinta. Alla fine, quando l'ho avvicinata per una battuta sulla partita, le brillavano gli occhi dalla gioia: "Sono davvero tanto felice!" ha confessato. 

Il "derby delle Marche" per Ilenia Peretti è stata una specie di rimpatriata tra vecchie compagne, perché guardando la rosa della Corplast la lista di giocatrici che hanno condiviso con l'ex capitano dell'Helvia Recina un tratto di strada è assai lungo: Elisa Giorgi, Sara Zannini, Elisa Rita, Giorgia Grilli, Stefania Partenio ed Anna Patrassi. Con la palleggiatrice di Macerata c'è chi ha condiviso la promozione in B1 e chi quella in serie A2. Dopo la sfortunata partita di andata, la "Divina" ci teneva ancor di più a vincere contro le sue ex colleghe nero-arancio e si è visto da come ha diretto la Pieralisi, da come ha incitato le compagne nei momenti difficili del primo e secondo set; la sua esperienza e la sua lucidità sono state fondamentali nella rimonta rossoblù. Però, Ilenia non poteva limitarsi solo a guidare la Pieralisi. No, una competitiva come lei voleva anche mettere la firma in questo derby, voleva lasciare il segno ed lo ha fatto nel terzo set; il suo turno di battuta ha portato scompiglio nella metà campo avversaria, dai due ace realizzati che hanno spianato la strada alle prilline verso i tre punti. "Ci serviva questa vittoria, poi 3 a 0 è ancor più bello" mi ha detto Ilenia a fine gara; anche a lei luccicavano gli occhi dalla felicità. Ci voleva proprio questo derby e pazienza se per una sera le amiche e ex compagne di squadra non hanno potuto festeggiare insieme. FORZA JESI!!! NRB. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963