CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
Sesso: M Età: 30 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
IL MERCATO ROSSOBLU'
CHI RESTA
Glenda GIRINI L '06
Benedetta CECCONI L '96
Erica PAOLUCCI S '00
Ilenia PERETTI P '97
Alessia CASTELLUCCI S '96
Talità MILLETTI C '02
Sofia MORETTO O '95
Luciano SABBATINI
Tommaso VALERI
CHI ARRIVA
Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)
Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva
Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)
Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)
Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)
CHI PARTE
Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)
Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)
Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)
Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)
Sofia Belen QUINTEROS S '05
In ROSSO i movimenti ufficiali.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
« Il calendario 2024/25 de... | Il mercato del girone C 24/25 #3 » |
L'ho aspettato, l'ho atteso per tanti giorni, non facevo che controllare il sito della Federvolley. Mi ero pure illuso che sarebbe arrivato in anticipo ed infine, logorato da tutta quell'attesa, avevo quasi perso ogni speranza. E proprio quando oramai non ci pensavo più, è arrivato: il calendario della serie B1 femminile. A dire il vero, la Fipav pure questa volta aveva fatto un casino, pubblicandolo lo scorso 1° agosto ma ritirandolo subito dopo; me ne sono accorto perché alcune società del girone della Pieralisi, avevano postato la notizia ma nei commenti del post più di un tifoso chiedeva notizie certe, perché sul sito della Fipav non c'era traccia. Da giovedì però, non ci sono più dubbi, il calendario c'è ed è come al solito è provvisiorio, nel senso che i club hanno tempo fino a settembre per apportare modifiche. Il calendario in un certo senso ha colto di sorpresa anche me, perché proprio giovedì pomeriggio ero a Cingoli, in un luogo con pochissimo campo ed ho fatto una fatica enorme a trovare un posto per poterlo leggere e per poter aggiornare questo inutile spazio. Solo ieri, con più calma e con la potenza del wi-fi jesino, ho potuto segnare le date in agenda e fare qualche considerazione.
Parto proprio dall'inizio, cioé dalle prime giornate: Ravenna in casa, Bologna fuori e Cesena al PalaTriccoli (alla terza come l'anno scorso...). Sono tre avversarie che stanno costruendo delle grandi squadre per puntare ai play-off, quindi il campionato per la Pieralisi comincerà subito in salita, come d'altronde era accaduto nella passata stagione con Volleyrò e Cesena subito alla seconda e terza giornata. Il match con l'Olimpia Teodora in particolare, sarà speciale perché riporterà al PalaTriccoli la ex Martina Pirro, rimasta comunque molto affezionata ai colori rossoblù, e Simona Rinieri, dirigente della società giallorossa ma anche ultimo capitano della Monte Schiavo prima della Decisione. Anche Simonita è rimasta molto legata a Jesi e su di lei, persino uno burbero come il Presidente ha sempre espresso parole di grande stima. Come inizio, insomma non si poteva chiedere di meglio. Scorrendo il calendario, alla sesta troviamo il "derby della Vallesina", che all'andata il 16 novembre si giocherà a Castelbellino, dove le rossoblù non giocano dal 2022; le ultime sfide infatti, si erano sempre disputate a Moie. Il ritorno a Jesi è previsto per il 15 marzo. Il 23 novembre, alla settima di andata, arriverà la Giorgione di Castelfranco Veneto, altra concorrente per l'alta classifica ma soprattutto, nuova squadra di Alessia Pomili. Il suo addio è stato molto travagliato e chiacchierato. Che partita giocherà la centrale di Potenza Picena?
Neanche a farlo apposta, tempo sette giorni e la Pieralisi si troverà di fronte un'altra ex (in totale sono cinque). All'ottava di andata si va a Riccione per sfidare Valeria Tallevi, opposto che indossò la maglia rossoblù nella stagione 2017/18. Sarà un po' un derby del cuore anche per me, che ho sempre amato "Valeriana", almeno fino all'arrivo di Sofia Moretto. Il 2024 si chiuderà al PalaTriccoli, il 21 dicembre contro Forlì, mentre il 2025 comincerà sempre in casa, l'11 gennaio con Teramo. Il girone di andata si concluderà il 18 gennaio a San Donà, dove gioca le gare interne l'under 18 dell'Imoco Volley di Conegliano. Quella sarà anche la trasferta più lunga di tutto il girone C. Quattro le soste previste: quella di Natale e Capodanno, quella per le qualificazioni alle finali di Coppa Italia alla fine del girone di andata, quella per l'assemblea nazionale e quella per le finali di Coppa Italia che si disputeranno nel week-end di Pasqua (17 e 19 aprile). Ci sono avversari mai incrociati dalla Pieralisi, come le veronesi dell'Arena Volley, le trevigiane della Giorgione Pallavolo, Riccione, la Aduna Volley di Padova, le padovane della Eagles Vergati e Teramo. Come avevo detto all'uscita del girone, è un gruppo che mescola trasferte comode (tutte quelle dell'Emilia-Romagna e Teramo) ad altre più complicate (quelle del Veneto). Le prilline giocheranno in casa il sabato alle ore 17.30 mentre in trasferta per ben sei volte si scenderà in campo di domenica: a Bologna, con al Eagles Vergati, a Cesena, a Castelfranco Veneto, a Padova e a Teramo. Ora che ho in mano anche il calendario, posso iniziare a programmare tanti viaggi, perché quest'anno voglio recuperare quello che non ho fatto lo scorso anno. FORZA JESI!!! NRB.
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
OTTOBRE
Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);
Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);
Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.);
NOVEMBRE
Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25