CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
Sesso: M Età: 30 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
IL MERCATO ROSSOBLU'
CHI RESTA
Glenda GIRINI L '06
Benedetta CECCONI L '96
Erica PAOLUCCI S '00
Ilenia PERETTI P '97
Alessia CASTELLUCCI S '96
Talità MILLETTI C '02
Sofia MORETTO O '95
Luciano SABBATINI
Tommaso VALERI
CHI ARRIVA
Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)
Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva
Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)
Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)
Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)
CHI PARTE
Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)
Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)
Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)
Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)
Sofia Belen QUINTEROS S '05
In ROSSO i movimenti ufficiali.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
« Oltre il confine: RG Sta... | Oltre il confine: Olimpi... » |
Ad un mese tondo tondo dal debutto in campionato contro l'Olimpia Teodora Ravenna di Martina Pirro, la Pieralisi questa sera gioca il suo primo allenamento congiunto. L'appuntamento è per le ore 19.30 al PalaMartarelli di Castelbellino Stazione. Dopo due settimane intense di lavoro tra palestra, piscina e PalaTriccoli, per Paolucci & co è giunto finalmente il momento di mettersi alla prova in una partita, di provare quanto fatto durante gli allenamenti e di trovare lentamente, il ritmo gara. In queste prime due settimane le rossoblù hanno lavorato sodo, come conferma anche il libero Benedetta Cecconi: "La preparazione procede bene. Stiamo cercando fin da subito di alzare il ritmo, infatti dopo la prima settimana che è stata di ambientamento, da lunedì 2 abbiamo cominciato a spingere e lavoriamo bene. C'è già energia e stiamo cercando di unirci, anche con le poche ragazze nuove". Le due squadre si dovrebbero ritrovare di fronte, questa volta al PalaTriccoli martedì prossimo, 17 settembre (probabilmente alle ore 20 ma l'orario è da confermare). Se per la Pieralisi quella di stasera è la prima assoluta della nuova stagione, la Clementina 2020 ha già rotto il ghiaccio, giocando sabato pomeriggio sempre al PalaMartarelli contro la Libertas Forlì. Il test si è concluso con un pareggio per 2 a 2.
Purtroppo questo pomeriggio non riuscirò ad andare a Castelbellino, a causa dei turni di lavoro. Arrivare fino al PalaMartarelli solo per vedere il quarto set, francamente mi pare una perdita di tempo; proverò ad esserci a quella di martedì, sempre che non vengano cambiati l'orario e la data. Mi sarebbe piaciuto molto vedere la Pieralisi all'opera, un po' perché dopo tre mesi senza pallavolo colorata di rossoblù comincio ad essere in astinenza, un po' perché la prima amichevole nonostante non sia una fedele cartina di tornasole della forza della squadra, mi permette di avere delle prime impressioni sulle ragazze. Quest'anno inoltre, Coach Luciano ed il suo staff non devono lavorare molto sulla creazione del gruppo, perché il sestetto titolare è rimasto praticamente intatto (se ne è andata solo Pomili, rimpiazzata da Canuti che conosce già l'ambiente). Anche questo aspetto dovrebbe facilitare il lavoro dello staff tecnico. La scorsa settimana ho avuto la fortuna di assistere a due sedute di allenamento e ciò che mi ha colpito di più è stata la fisicità delle nuove giocatrici, in particolare Papagno e D'Amore, che avranno anche diciotto anni ma sono molto alte (tutte e due sfiorano il metro e novanta!) e soprattutto Papagno ha un braccio molto potente. Vederle in partita mi avrebbe incuriosito, in particolare contro la Clementina 2020 che è una squadra completamente diversa dalla Pieralisi, almeno per quanto riguarda la fisicità. FORZA JESI!!! NRB.
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
OTTOBRE
Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);
Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);
Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.);
NOVEMBRE
Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25