CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
|
Età: 32 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2025/26
2) Glenda GIRINI L '06
3) Laura BELEGNI S '06 <- da Clementina 2020 (B1)
4) Giorgia ANDREOLi P '07 (da settore giovanile)
6) Rosita CIVETTA P '03 <- Olbia (A2)
8) Alessia CONTI S '03 <- da Lecco (A2)
9) Erica PAOLUCCI S '00
11) Laura CANUTI C '01
12) Anna GIULIANI C/S '08 <- da Clementina 2020 (B1)
13) Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)
16) Talità MILLETTI C '02
20) Enrica FERRINI L '07 (da settore giovanile)
22) Sara CIAMPICHETTI S '09 (da settore giovanile)
All. Luciano SABBATINI
Vice All. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
| « Oltre il confine: Smapiù... | Un fine settimana storico » |
DOVE GIOCA: palazzetto dello sport, piazzale Donatori del Sangue 1, Castelfranco Veneto (TV).
DISTANZA DA JESI: 361 chilometri.
QUANDO L'ANDATA: sabato 23 novembre 2024 ore 17.30 a Jesi (7a giornata).
QUANDO IL RITORNO: domenica 23 marzo 2025 ore 17.30 a Castelfranco Veneto (TV) (7a giornata).
NELLA SCORSA STAGIONE: Era in B1 nel girone A, che ha chiuso al primo posto con 63 punti, 22 vittorie, due sconfitte e tredici lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica. Nei play-off però, il Giorgione ha perso la prima gara a Legnano (3-1), vedendo sfumare così i sogni di promozione in A2; inutile la vittoria casalinga per 3 a 0 su Garlasco.
IL TECNICO: Sergio Busato, nuovo. Nato a Resana, in provincia di Treviso, classe '66, Busato per oltre venti anni ha lavorato in Russia con le due nazionali, maschile e femminile, ricoprendo diversi incarichi. Tra il 2020 ed il 2021 è stato commissario tecnico delle donne ed ha fatto parte degli staff tecnici dell'Ural, dello Zenit Kazan, Novy Urengoy e Dinamo Mosca. Dal 2022 è tornato allo Zenit Kazan e contemporaneamente ha ricoperto il ruolo di assistente nella nazionale maschile. In estate il ritorno a casa. "Ho trovato molto attrattivo il progetto propostomi di sviluppare le potenzialità del volley nel mio territorio di origine, una sfida alla quale non potevo rinunciare. - ha detto ai canali del club - Vorremmo riuscire a proporre una pallavolo per divertirci e divertire, pensare che la gente venga al palazzetto per assistere non solo ad una partita ma ad un evento.
I risultati saranno la conseguenza di questo insieme di cose".
LA ROSA 2024/25: Palleggiatrici: Angela Coba (2006) da Imoco Volley San Donà B1; Gloria Vendramini (2004) da Teramo B1.
Opposta: Camilla Valente (2003) da Chioggia B1.
Centrali: Angela Facchinato (2005) confermata; Blerona Tasholli (2001) da Vicenza B1; Alessia Pomili (2000) da Pieralisi Jesi B1.
Schiacciatrici: Sofia Rettore (2007) da Fusion Volley Venezia; Alessandra Ganzer (2005) confermata; Noemi Despaigne (2005) da Crema B1; Arianna Rizzo (2001) da AltaFratte Padova A2; Alessandra Bartolomei (2008) da settore giovanile.
Libero: Giulia Bardaro (2007) confermata; Caterina Fantini (2001) da Bra B1.
CURIOSITA': Il 19 agosto la Giorgione Pallavolo si è radunata per iniziare la preparazione; sono stati previsti anche dei giorni di ritiro a Jesolo per cementare il gruppo. Domenica scorsa si è svolta la presentazione di tutte le squadre della società di Castelfranco Veneto, dalla B1 fino al minivolley. Domani è in programma un test con l'Aduna Padova. Il nuovo team manager della società è Enrica Merlo, nata in provincia di Padova, classe '88, ex libero della Foppapedretti Bergamo tra il 2007 ed il 2015, e più di recente della Savino Del Bene Scandicci, dove ha chiuso la carriera al termine della passata stagione. FORZA JESI!!! NRB. (foto facebook.com/GiorgionePallavolo1969).
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
GENNAIO
Sabato 17 ore 15 a Jesi: PIERALISI JESI - Epas Agocap Pvt Modica (13a giornata and.);
FEBBRAIO
Sabato 7 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Co. Ge. Vesuvio Oplonti (1a giornata rit.);
Sabato 14 ore 18 @ Magione (PG): Torneria Tmm Magione - PIERALISI JESI (2a giornata rit.);
Sabato 21 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Lu. Vo. Barattoli Arzano (3a giornata rit.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Smash Karts 76
il 01/12/2025 alle 03:13
Inviato da: steal a brainrot
il 21/11/2025 alle 03:28
Inviato da: dhahaa
il 21/11/2025 alle 03:26
Inviato da: Easy Drawings with A
il 05/11/2025 alle 11:41
Inviato da: Monkey Mart
il 27/10/2025 alle 02:43


