Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Giugno 2016

Sei anni fa la "Decisione"

Post n°867 pubblicato il 30 Giugno 2016 da iamnobody2011
 

30 giugno 2010 - 30 giugno 2016. Sono passati già sei anni da quella data, che ha cambiato la storia del volley jesino. In peggio. Mi riferisco ovviamente alla cessione del titolo della serie A1 della Monte Schiavo, che appunto sei anni fa in questo giorno, ratificava la sua decisione di non continuare la sua avventura nella massima serie, per ripartire dalle categorie inferiori. Magari qualcuno se ne sarà dimenticato, magari qualcuno avrà fatto finta di niente ma i tifosi - e soprattutto i grandi tifosi - non dimenticano mai, né le grandi vittorie e men che meno le dolorose sconfitte. Quella cessione almeno a me fece ancora più male di qualsiasi altra sconfitta sul campo, anche peggio di quelle della finale di Coppa Italia di A2 contro Trecate o quella di Coppa Italia di A1 a Jesi contro Perugia. 

Parlare di questo episodio storico in un anno come questo, nel quale la Pieralisi è tornata a vincere un campionato, è tornata in B2 dove si era collocata dopo la sua decisione, in effetti ha un sapore diverso. Per carità non sto dicendo che questa vittoriosa stagione vuole sanare la ferita di quel 30 giugno di sei anni fa: sarebbe impossibile! Ho sempre detto che la cosa peggiore di quella vicenda non furono tanto le motivazioni, quanto come venne gestita dalla società. Nessun comunicato ufficiale, nessuna dichiarazione della Family, neppure nessuna conferenza stampa. Niente di niente. Cercarono di far passare tutto sotto silenzio ma una roba del genere non poteva passare sotto silenzio...In quell'episodio i Pieralisi si dimostrarono ancora una volta arroganti e presuntuosi. 

Come dice qualcuno però, non è giusto restare ancorati troppo al passato, sia se è positivo sia negativo. La vita va avanti, l'oggi è una promozione in B2 ottenuta in maniera trionfale, meritatamente. Va detto che nessuno nella dirigenza ha parlato di ritorno in A o cose del genere, credo sarebbe assurdo fare proclami di quel tipo, tuttavia alcune scelte sembrano voler portare a quell'obiettivo. Dalla decisione di allestire una squadra di veterane dal grande carisma e rigettare il fallimentare progetto giovani, all'innesto in corsa di Nicoletta Luciani per puntare decisi verso la vittoria del campionato di serie C, fino alla futura unificazione della serie B, che permetterebbe alla Pieralisi di "scalare" una categoria senza dover vincere la B2. A quel punto, come ha detto Lorena Diaz a Jesi e la sua Valle "col passaggio alla B unica la serie A potrebbe essere ad un passo...". 

A proposito di serie A, ieri sono chiusi i termini d'iscrizione alla A1 ed alla A2. Anche stavolta il nome di Jesi non c'è. Le Marche anche quest anno saranno rappresentate nella cadetteria da Pesaro e Filottrano, mentre non c'è nessuno al piano di sopra. La serie A1 2016/17 se tutto sarà confermato, sarà un campionato molto "nordico" come da tradizione di questi ultimi anni. Le squadre più a sud sono le due toscane, Firenze (ripescata) e San Casciano. Più "nazionale" la A2 che va dalle alpi di Trento al profondo sud di Palmi e Soverato. Tra le squadre iscritte ci sono due vecchie conoscenze della Pieralisi: quel San Giovanni Marignano e Perugia. Con la prima ci furono diversi incroci in B2, nella seconda militano due ex prilline: Giorgia Chiavatti e Beatrice Ragnacci. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Il "Tormentone estivo" 2016

Post n°866 pubblicato il 24 Giugno 2016 da iamnobody2011
 
Tag: Musica

L'estate è cominciata da pochi giorni, così come le giornate calde che spero ci accompagneranno fino ad agosto: è l'elemento fondamentale dell'estate, di acqua e freddo ne abbiamo avuti abbastanza...Un altro aspetto caratteristico dell'estate è quello - per il campo musicale - della canzone simbolo della bella stagione. In una parola, del tormentone estivo. I requisiti per partecipare a questa speciale corsa dovrebbero essere, avere un ritmo orecchiabile, meglio se ballabile, essere spensierata, fresca e magari anche latina...così che tutti la possono capire.

In questo momento, sentendo un po' in giro per le radio italiane, le candidate mi sembrano due: "Sofia" di Alvaro Soler e "Duel El Corazon" di Enrique Iglesias. Entrambi non sono nuovi in questa speciale classifica. Già lo scorso anno Soler aveva dominato l'estate con "El mismo sol", mentre Iglesias Jr è addirittura un campione del "Tormentone" con hits come "Bailamos"  e "El Perdon". Chi la spunterà tra i due?

Gli outsider, cioè qiuelli che potrebbero insidiare ai due latinos il ruolo di "Re dell'estate" sono "Cheap Thrills" di Sia e Sean Paul, i Coldplay di "Up & Up" (non propriamente una hit estiva ma adatta per quelli come me un po' sofisticati) e Justin Timberlake con "Can't stop the feeling", una canzone davvero dirtente e che ti fa muovere il piede fin dall'inizio. Io su Justin ci credo molto...potrebbe regalare davvero una sopresa. Oppure alla fine la spunterà il ritmo rock della chitarra di "Dark Necessities" dei Red Hot Chili Peppers? Lo vedremo a settembre. Buon ascolto! by Nessuno

 
 
 

Il mercato di B2

Post n°865 pubblicato il 21 Giugno 2016 da iamnobody2011
 

Una delle cose belle delle serie minori è il non dover pensare più di tanto alla squadra nei mesi estivi, quelli che ai tempi della serie A1 erano occupati principalmente dal mercato in uscita e soprattutto in entrata: "Chi comprano i Pieralisi? E chi è che se ne va?" erano le domande ricorrenti. Con la auto-retrocessione in B2 e poi quella sul campo in C, queste domande erano magicamente sparite, anzi non c'era proprio più l'argomento. Bastava attendere l'aggiornamento del sito ufficiale della società alla fine di agosto per scoprire quali ragazze avrebbero vestito la casacca rossoblu. Tutto questo fino ad oggi, almeno per me. 

Questa dolce abitudine è stata rotta da Marco Pigliapoco, il conduttore della trasmissione radiofonica Rve Studio Sport, che nel gruppo di Facebook dedicato al programma (che al momento è in vacanza) ha scritto un articolo sulle manovre di mercato della Pieralisi, su chi se ne va e su chi dovrebbe restare. Lo pubblico qui sul mio blog, così tutti - anche quelli che non sono iscritti al gruppo RVE Studio Sport - lo possono leggere:

Giorni intensi per società e staff tecnico, impegnati nella costruzione di un team che dovrà essere brillante e ambizioso. I telefoni sono bollenti, e tra contatti, conferme e separazioni, il mosaico rossoblu sta iniziando a prendere forma in vista del prossimo campionato di B2. Una squadra che, partendo da un ossatura vincente, dovrà essere protagonista e guardare in prospettiva anche a quella serie B unica ventilata da tutti, ma in verità ufficializzata ancora da nessuno.

In cabina di regia, viene confermata Hawa Bara anche per la stagione 2016/17. Un attestato di fiducia importante per la talentuosa Hawa, reduce da una stagione in cui forse ha mostrato qualche oscillazione tecnica e umorale di troppo. A lei il compito di ripartire, pensando a far lavorare solo la testa e le sue " mani di fata ". Al suo fianco, si lavora alla conferma dell'utilissima Maria Laura Romagnoli, che per ora si è presa qualche giorno di riflessione. Al centro, oltre alla confermatissima Margherita Marcelloni, pronta con la sua proverbiale etica del lavoro a trascinare le compagne, si registra l'uscita di Giulia Genangeli; la forte centrale jesina, portatrice sana di classe e personalità, a causa di motivi esclusivamente personali, non farà parte dell'organico. Per la sostituzione, i tecnici avrebbero individuato il profilo giusto, anche se in attesa del l'ufficialità, si tappano la bocca sul nome. Voci di corridoio sussurrano comunque di un atleta giovane ma già con buona esperienza in B. Nel reparto schiacciatrici, dopo lo strepitoso finale della scorsa stagione, Nicoletta Luciani, al termine di una carriera costellata di successi, dice addio al volley giocato. Chapeau Nicoletta. Coach Sabbatini starebbe pensando quindi, ad un cambio di impostazione per la squadra; sta prendendo corpo l'idea di rinunciare all'opposto per giocare con tre giocatrici di banda. Al Capitano Lorena Diaz, pronta come al solito per prendere a pallonate le avversarie, e a Valentina " bum bum " Da Col, il quale rinnovo viene dato per certo, si affiancherebbe una terza schiacciatrice. Anche qui, tutto top secret sul nome, ma la sensazione è che si andrà comunque su una giocatrice che conosca bene la categoria. Difficile la permanenza di Betta La Padula, al quale non mancano di certo richieste. Nel ruolo di libero, confermata Benedetta "pigliatutto" Cecconi, che sarà affiancata dalla giovane e brava Francesca Galuppi.

Da quello che si legge, sembra che Bara sarà confermata (era l'unica delle titolari in dubbio), mentre Luciani e Genangeli smetteranno probabilmente per allargare la loro famiglia. Sono scelte umane condivisibili e che vanno rispettate. Confermate anche le altre titolari: Da Col, Cecconi, Marcelloni ed ovviamente Diaz. Indecise sul da farsi Romagnoli e Galuppi, che forse ha capito che a Jesi finché c'è Benedetta Cecconi difficilmente giocherà titolare...e non per motivi tecnici. Sicura partente Betta La Padula. Non viene nominata invece, Pettinari, a mio parere la giocatrice che con la sua giocata ha deciso la stagione. I nuovi arrivi? In via Ancona stanno provando alcune ragazze, che conoscono la categoria. Chi vivrà vedrà... Resta il fatto che non avrei mai pensato di scrivere due righe di mercato in B2...Siamo proprio tornati nel volley nazionale...FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Lorena Diaz in corsa per lo "Sportivo dell'anno"

Post n°864 pubblicato il 15 Giugno 2016 da iamnobody2011
 

lorena diazLa trasmissione radiofonica Rve Studio Sport ha lanciato il concorso "Vota lo sportivo dell'anno" per la stagione 2015/16 appena conclusa. Tra i candidati c'è anche Lorena Diaz, capitano della Pieralisi promossa in B2. Immagino che il conduttore Marco Pigliapoco abbia scelto la numero 1 rossoblu in rappresentanza di tutta la squadra, perché a mio parere, se proprio bisogna fare una graduatoria delle giocatrici che hanno inciso di più nella promozione in B2...Lorena non è certamente in pole position. Tuttavia è già un successo che ci sia una giocatrice della Pieralisi, per cui meglio non lamentarsi!

Gli altri "candidati" al titolo sono: Marco Strappini (Jesina Calcio), Matteo Battisti (Aurora Basket), Silvia Scarponi (Jesina Calcio Femminile), Lorenzo Cappuccini (Rugby Jesi '70) e Gigio Traini (Jesina Pallanuoto). 

Per far vincere Lorena ed in generale la Pieralisi basta accedere al gruppo Facebook "Rve Studio Sport" e nel post relativo, scrivere la propria preferenza (Lorena Diaz) nei commenti, oppure inviare una mail con il proprio voto all'indirizzo studiosportdomande@gmail.com. Il vincitore del sondaggio sarà premiato all'inizio della prossima stagione. Sosteniamo la squadra e le nostre giocatrici: FORZA PIERALISI! by Nessuno

 
 
 

Il solito finale di Moje di Maiolati

Post n°863 pubblicato il 10 Giugno 2016 da iamnobody2011
 

Tempo fa avevo scritto un post sul futuro torneo di B2 che attendeva la Pieralisi. In particolare mi ero concentrato sulle marchigiane che le prilline troveranno sul loro cammino da ottobre. Tre erano sicure: Civitanova Marche e Macerata, reduci dall'ultimo campionato, e Corridonia, salita in B assieme alle jesine. Restava da capire se un'altra marchigiana avrebbe fatto parte della compagnia: Moje di Maiolati. 

L'Edilceccacci mentre scrivevo - eravamo al 18 di maggio - era impegnata nei play-off promozione. Le mojarole da quel giorno hanno fatto un altro pezzo di strada, hanno superato i quarti ma si sono arenate in semifinale contro la Carinatese, compagine della provincia di Treviso, che le ha eliminate alla bella, giocata proprio in Veneto lo scorso 1° giugno. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, capita a tutti di perdere una semifinale promozione, per di più in trasferta dove non è facile vincere.

Quest anno comunque, vincere il campionato non aveva molto senso, perché già si sapeva che c'è il progetto di unificare la serie B nella stagione 2017/18. Praticamente che sale in B1 sa già che tra due anni si ritroverà di fronte le sue vecchie avversarie di B2. Per Moje di Maiolati il discorso è più complesso. La sconfitta di gara 3 è stata quasi beffarda: l'Edilceccacci vinceva 2-0, con parziali senza storia (25-17 e 25-10), poi il tracollo. La Carinatese ha ribaltato il risultato prendendosi anche il tie break ai vantaggi (17-15). Fine delle trasmissioni ed addio sogni di promozione in B1 per la Polisportiva Lorella. Fossi un tifoso di Moje di Maiolati - ma grazie al Cielo non lo sono - direi: "Sempre la stessa storia. Fregati alla bella". Già perché la storia delle mojarole con la promozione in B1 sembra oramai una vera e propria tragedia sportiva. Saranno quattro anni che la Polisportiva Lorella cerca in tutti i modi di salire di categoria senza mai riuscirci. Siccome dalla via principale, cioè la promozione diretta, non ci sono mai riuscite, le bianco-rosse hanno sempre cercato l'ascensore attraverso i play-off nazionali, molto più complicati. 

Per tre volte sono arrivate in finale perdendo sempre sistematicamente alla bella, anche quando avevano uno squadrone con gente come Cerioni, Luciani, Diaz, De Dominicis e co...Una volta un loro tifoso mi confidò che in realtà la società non aveva la minima intenzione di salire in B1, troppo difficile e costosa per un club come il loro. Non ho mai creduto molto a questa teoria (che senso ha allora allestire una super squadra se poi sai che non vuoi vincere?), tuttavia la storia di Moje di Maiolati nei play-off promozione un dubbio me l'ha messo: possibile che queste non riescono mai a vincere la partita decisiva? Possibile che tutte le volte si fanno rimontare? Una vera maledizione oppure...?

Vera o non vera questa teoria, di una cosa sono certo: ad ottobre ai nastri di partenza della B2 2016/17 ci saranno anche loro, così si rinnoverà il derby della Vallesina, stavolta molto più equilibrato che in passato, con qualche ex dal dente avvelenato (Marcelloni). Se quest anno sono arrivato fino ad Offida e Corridonia, andare a Moje di Maiolati sarà un gioco da ragazzi... FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6: Torneo a Moie di Maiolati (Allenamenti congiunti);

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963