Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Febbraio 2019

Recanati-Pieralisi Pan: la rassegna stampa

Post n°1613 pubblicato il 27 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

Exploit, acuto salvezza, un colpo da ko. La bella vittoria della Pieralisi a Recanati è stata celebrata con questi aggettivi sui web media locali, che seguono le prilline. I complimenti sono arrivati addirittura dagli avversari, che hanno comunque sottolineato gli infortuni patiti nei giorni precedenti lo scontro salvezza. 

recanati - pieralisi "La Pieralisi stende Recanati a domicilio" strilla trionfale Viverejesi nella sua apertura; per la cronaca ci si affida alla nota della società rossoblù. "La Pieralisi Pan conquista tre punti fondamentali a Recanati, mettendo in luce grinta e freddezza in una sfida certamente delicata" si legge nell'introduzione.

Le prilline sono le protagoniste del "polpettone" di Centropagina, che in un unico articolo riassume le gesta delle due squadre della Vallesina di B2. "Pieralisi Pan, acuto salvezza. Castelbellino non fa sconti" è il titolo del pezzo di Fabrizio Romagnoli, che si avvale del comunicato del club per racontare la gara della "Patrizi". In coda viene ricordato il prossimo turno, in casa con Noci "scontro diretto con un avversario che in classifica precede le rossoblù di una lunghezza".

Anche Quelli del Massaccio opta per un sintetico "polpettone", riducendo al minimo la nota rossoblù. "Exploit della Pieralisi, tutto facile per Castelbellino" è l'apertura del pezzo che mette in evidenza proprio il successo di Marcelloni & co a Recanati, una vittoria "caratterizzta da una super prestazione di tutto il gruppo" si legge nel finale. 

Sulla pagina Facebook della Pallavolo Recanati si sottolinea invece, la sfortuna che ha colpito la Sì Superstore nella settimana precedente la gara. "Durante il secondo allenamento settimanale - si racconta nel post intitolato "Serata no alla Patrizi" - sono state costrette al forfait sia Pieristè che durante un muro si è procurata una frattura al mignolo dx sia Bugiolacchio che ricadendo sul piede di una compagna si è procurata una forte distorsione alla caviglia dx". In chiusura di articolo tuttavia non mancano i complimenti alla Pieralisi, definita più determinata e cinica: "Nonostante la giovane età è riuscita a interpretare la partita in maniera impeccabile". FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

L'ottovolante di Candida Viscito

Post n°1612 pubblicato il 26 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

Non sta scritto da nessuna parte che ogni mia trasferta al seguito delle prilline deve diventare per forza un'avventura. Ci può stare che uno di cose da raccontare ne abbia se arriva fino a Copertino, oppure se all'ultimo momento spostano la sede della gara, come accaduto con la Volley Angels, che doveva giocare a Porto San Giorgio ed invece, è finita a Fermo. Ma cosa può succedere in una trasferta semplice come quella di Recanati? Di sbagliare strada, ovviamente.

recanati - pieralisiMi capita sempre così quando vado un posto in cui non son mai stato; ci ero già passato lo scorso anno per il derby con la Conero Volley, andai al PalaVeneto, peccato che le prilline erano al "Panettone". Tutta colpa del navigatore, che in determinate situazioni è molto comodo ma pretende anche una precisione assoluta, non si può sbagliare di una virgola. Figuriamoci dunque, se al posto di "Viale Aldo Moro" uno scrive "Via Aldo Moro", come è riportato sul sito della Fipav.

Sono finito a Porto Potenza Picena in un luogo sperduto ma che si chiamava "via Aldo Moro". Buon per me che mi tengo sempre quella mezz'ora-venti minuti di sicurezza per eventuali imprevisti durante il percorso, e quello era proprio un imprevisto! Così mi sono fiondato verso Recanati e la palestra "Patrizi", raggiunta a tempo di record; non potevo certo perdermi un match così importante per la salvezza. Sarebbe stato un vero peccato non vedere la grande prova della Pieralisi e di Candida Viscito in particolare.

Non me ne vogliano le altre prilline ma ho sempre avuto un debole per le storie un po' avventurose e la stagione in rossoblù della schiacciatrice campana assomiglia molto ad un ottovolante. Un girone di andata fatto di tante prestazioni non brillanti, tanta panchina ed addirittura un possibile taglio a gennaio per far posto ad una giocatrice più esperta; c'era di che disperarsi. La svolta credo c'è stata quando coach Luciano le ha dato fiducia ed ha deciso di spostarla nel ruolo di opposto, una posizione che Candida inizialmente ha un po' faticato a digerire ma da Offida il fim ha preso un'altra piega. Candida ha iniziato a "menare" come una matta. Se con la Ciu Ciu non era bastato per vincere, sabato pomeriggio a Recanati lei è stata un punto di riferimento costante per l'attacco. 

Mentre tornavo a casa pensavo proprio al girone di andata, quando la fase offensiva rossoblù stentava a mettere per terra un misero pallone, quando nulla girava per il verso giusto. Alla "Patrizi" Angelini ha avuto l'imbarazzo della scelta tra Viscito, Paolucci e Gasparroni, tutte in ottima forma e decisive quando sono state chiamate in causa. Se il rendimento della Pieralisi resta questo, il mese di marzo sarà bellissimo per i colori rossoblù. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Tanto rossoblù alla "Patrizi"

Post n°1611 pubblicato il 25 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

Una squadra in fiducia che non perdeva in casa da novembre, una palestra dove i colori rossoblù non avevano mai vinto, senza contare i due ko da 3-0 che avevano raffreddato l'entusiasmo in casa Pieralisi. Le premesse di questo derby alla "Patrizi" non erano certamente buone per le prilline, che invece hanno risposto alla grande "asfaltando" Recanati e rilanciandosi nella corsa verso la salvezza.

recanati - pieralisiNon ero andato ad Oria domenica scorsa ma ricordo bene la prestazione con Offida alla "Carbonari", dove Marcelloni & co avevano giocato col freno a mano tirato, per questo ero abbastanza timoroso. Sabato però, ho rivisto la squadra straripante di gennaio, quella per internderci che aveva mollato tre sberle a Corridonia e Giulianova: pungente al servizio, presente in difesa e micidiale in attacco. Questi sono gli inredienti della vittoria sulla Sì Superstore. Mi piace sottolineare la crescita di Candida Viscito, finalmente a suo agio nel nuovo ruolo di opposto, dopo l'inizio incerto; la schiacciatrice campana è stata l'assoluta mattatrice alla "Patrizi", risolvendo parecchie situazioni intricate.

Sarebbe ingiusto tuttavia non citare Giorgia Angelini, che in battuta ha creato diversi grattacapi alla fragile ricezione leopardiana, ed ha tenuto sempre in partita tutti i suoi attaccanti, rischiando in alcune situazioni anche le giocate con Pomili e Marcelloni. E che dire di Erica Paolucci, che ha sfoderato colpi di classe in prima linea, oppure Benedetta Cecconi sempre presente in difesa, o Alice Gasparroni, che sul 16-16 nel terzo set ha messo a terra un pallone fondamentale, arrestando la rimonta di Recanati, passata da 8-16 a 16-16? Insomma, una grande prova di squadra in un momento delicato della stagione, contro un avversario che su questo scontro diretto casalingo aveva puntato molte delle sue carte. 

A voler essere pignoli, proprio il calo di concentrazione del terzo set è stato forse l'unico momento di sbandamento della truppa rossoblù, che ha sofferto il servizio di Storani. Superata quella fase però, le prilline hanno ripreso il controllo della gara, chiusa agevolmente. La classifica adesso dice che la Pieralisi ha tre punti in più dell'undicesima - la coppia Recanati-Monte San Giusto - che in questo momento sarebbero retrocesse in serie C. 

I tre punti di Recanati assumono un valore ancora più prezioso se consideriamo i risultati della giornata. I successi inaspettati di Porto Sant'Elpidio su Copertino e di Monte San Giusto su Offida fanno capire che ci sarà da lottare fino alla fine ma se le prilline continueranno ad esprimersi su questi livelli, nulla sarà impossibile. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi Pan vince 3-0 a Recanati e si tira fuori dai guai

Post n°1610 pubblicato il 24 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2018/19 - Girone H

Risultati 4a giornata di ritorno 

Sì Superstore Recanati - PIERALISI PAN JESI 0-3 (17-25, 22-25, 19-25)

Brio Lingerie Cerignola - Corplast Corridonia 1-3

Termoforgia Castelbellino - Pallavolo Giulianova 3-0

Italiana Pellami Monte San Giusto - Ciu Ciu Offida 3-1

Demitri Porto Sant'Elpidio - Ecotecnica Copertino 3-1

Deco Domus Noci - Damiano Spina Oria 1-3

Appia Mesagne - Zero5 Castellana Grotte 0-3

La classifica

Castelbellino 51;

Castellana Grotte 44;

Oria 39;

Corridonia 35;

Offida 29;

Copertino 28;

Mesagne 22;

Noci 19;

PIERALISI PAN JESI 18;

Giulianova 16;

Recanati, Monte San Giusto 15;

Cerignola, Porto Sant'Elpidio 13. 

 
 
 

L'avversario odierno: la Sì Superstore Recanati

Post n°1609 pubblicato il 23 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

15 punti come la Pieralisi ma a differenza delle jesine, la Sì Superstore ha vinto una gara in più delle rossoblù (5 contro 4 e 11 sconfitte contro 12); anche per questo le ragazze di coach Messi sono in decima posizione, quella posizione che significa salvezza, obiettivo dichiarato dalla società leopardiana ad inizio stagione.

pallavolo recanatiLa rosa è composta per larga parte dal gruppo che ha vinto i play-off promozione contro Montecchio lo scorso maggio; sono state aggiunte però, giocatrici di esperienza per non soffrire troppo il salto di categoria. I nomi arrivi Elisa Giorgi, storico capitano di Macerata, che curiosamente il 23 febbraio del 2013 al Fontescodella batteva 3-1 la Pieralisi. Da Monte San Giusto sono arrivate la centrale Lucia Rosciani e la schiacciatrice Sonia Barbetta. (foto: facebook.com/pallavolorecanati). 

A dirigere le operazione c'è la regista Claudia Storani; l'altra centrale è Gloria Orazi; in posto 4 al fianco di Giorgi ci potrebbe essere Valentina Foglia, mentre l'pposto è Rosita Bugiolacchi; i due liberi sono le sorelle Sgolastra. Tutti i suoi successi, Recanati li ha ottenuti in casa, dove non perde dallo scorso 10 novembre (0-3 contro Oria), poi sono arrivate cinque vittorie di fila, anche con vittime illustri come Offida e Copertino.

In totale sono sette i precedenti tra Pieralisi e Recanati, in vantaggio ci sono le leopardiane per quattro a tre. All'andata finì 3 a 2 per le jesine. Alla "Patrizi" il bilancio è nettamente favorevole a Recanati, che ha sempre vinto sulle prilline: 3-0 nel 2011, 3-1 nel 2012 (entrambi i match giocati all'ultima giornata) e 3-0 il 19 gennaio 2013, ultimo precedente in casa delle giallo-blù. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963