Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Luglio 2019

Quella sana invidia per la Corplat

Post n°1744 pubblicato il 31 Luglio 2019 da iamnobody2011
 

Si può essere invidiosi del proprio rivale sportivo? Si può guardare ai loro movimenti di mercato con un senso di rimpianto? E' normale ripetersi ad ogni loro nuovo acquisto "Questa dovevamo prenderla noi!"? La verità è che sono invidioso del mercato fatto fino a questo momento da Corridonia, capace di allestire una gran bella squadra mescolando giovani di grande prospettiva ad atlete più esperte. Ora non so se la Corplast lotterà davvero per la promozione oppure imploderà per qualche scelta sbagliata ma a guardarla adesso, a fine luglio, con Benedetti, Partenio ed Escher in attacco, Pettinari (nella foto facebook.com/pallavolo.corridonia) al centro, Mercanti nel ruolo di libero, mi sembra davvero una bella rosa.

beatrice pettinariLa Corplast è stata la rivelazione dell'ultimo campionato, che ha chiuso al quarto posto, prima "degli umani", cioé di quel gruppo di squadre che non avevano giocatrici di grande nome come potevano invece, vantare Castelbellino, Castellana Grotte ed Oria. Il loro mercato estivo 2018/19 non era stato sicuramente ad effetto, avevano svecchiato di molto la rosa, salutando i totem Orazi, Agostini e Zamponi e confermando le sole Bianchella e Pettinari, entrambi ex rossoblù. I nuovi acquiti - le varie Francescon, Gemma, Fedeli e Micheletto - non erano nomi altisonanti eppure hanno creato un bel gruppo, ben gestito da coach Marega.

Questa estate però, hanno voluto alzare l'asticella, mettendo nel motore elementi di qualità. Benedetti era una delle giocatrici più contese dopo l'esplosione con l'Italiana Pellami (un'offerta l'ha fatta anche la Pieralisi, prima di ripiegare su Giombini), Partenio è tornata alla casa madre dopo le esperienze ottime a Monte San Giusto e Macerata, Escher è stata una delle giocatrici chiave per la salvezza di Mesagne e porterà gente al palazzetto per la sua bellezza. Insomma, i dirigenti hanno fatto le cose in grande per sognare. Poi il campo sarà l'unico giudice.

O più probabilmente, questa mia invidia deriva anche dal mercato poco reclamizzato della Pieralisi; è inevitabile non pensare a quel nome attorno al quale sarebbe potuta cambiare la prospettiva del team rossoblù: Valeria Tallevi. Chiariamo subito una cosa: il mercato jesino è stato ottimo, bisognava confermare tutte le titolari e così è stato fatto. Tuttavia è mancata la ciliegina che avrebbe reso la torta rossoblù decisamente ghiotta. Con l'opposto fanese, a lungo corteggiato da coach Luciano e dal Presidente, è chiaro che le ambizioni della Pieralisi sarebbero state ben diverse, i proclami fatti da alcune giocatrici avrebbero avuto un senso logico perché Valeriana inserita in un gruppo come questo, giovane ma molto ambizioso, avrebbe alzato l'asticella e consetito di guardare la classifica dalla metà in sù. 

Purtroppo la ex Castelbellino ha fatto scelte diverse, rinunciando alla B2 per restare nei dintorni di Fano, così da conciliare meglio il lavoro e la pallavolo. Questa sua decisione ha avuto effetti anche su tutto il mondo rossoblù e sulle prospettive per la stagione 2019/20. Con il mercato quasi concluso, si può ancora parlare di parte medio-alta della classifica o addirittura di zona play-off, come disse Paolucci? Sognare è sempre lecito ma realisticamente, con la rosa attuale l'obiettivo principale della Pieralisi sarà ancora una tranquilla salvezza. Speriamo di non provare ancora invidia a maggio per Corridonia. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Un'attesa non inutile

Post n°1743 pubblicato il 30 Luglio 2019 da iamnobody2011
 

Non ho azzeccato la mia previsione sul debutto della Pieralisi in campionato, che comincerà il suo percorso dalla "Carbonari" e non in trasferta come immaginato da me. Ero convinto che seguendo un principio di alternanza, le prilline quest'anno sarebbero partite fuori casa: 2016 a Jesi con Civitanova; 2017 a Firenze con la Rinascita; 2018 a Jesi con Copertino... Evidentemente in Fipav non ragionano così. Pazienza, l'importante è che il finale sia lo stesso dello scorso anno, con la salvezza centrata con largo anticipo. 

corridonia - pieralisi 2018/19Ieri pomeriggio quelli della Federvolley mi hanno fatto attendere per un'ora e mezza questo maledetto calendario e come accade spesso, proprio quando dovevo uscire di casa, eccolo lì, pubblicato alle 18.40. Dovevano pubblicarlo alle 17, c'era scritto sulla home del sito. L'attesa tuttavia non è stata vana. Ho postato la prima giornata e me ne sono andato, con la convinzione di guardarmelo meglio con calma dopo cena. E così è stato. 

Fermo restando che a parte Corridonia, tutte le altre squadre sono dei veri punti di domanda perché non conosco i relativi movimenti di mercato, posso dire che è un calendario davvero stuzzicante e per certi versi anche divertente. Certo, migliorare quello dello scorso anno con le pugliesi e trasferte di almeno quattro ore solo andata, non era difficile. Come ho già detto, questa volta punto all'en plein, cioé farmi tutti le trasferte, perché il bello di questo girone G è l'accessibilità dei viaggi. 

Basta pensare che la trasferta più lontana è quella di San Giovanni in Persiceto, un viaggio di 235 chilometri (due ore e mezzo all'andata), che la Pieralisi affronterà il 9 novembre e che sarà la prima gara fuori dai confini marchigiani, e di sera perché la Polisportiva Persicetana gioca alle ore 21. Spero sia un bel sabato sera bolognese. La prima trasferta in assoluto sarà quella di Corridonia, il 26 ottobre alle 21 (dopo l'insolito orario delle 18 dello scorso torneo): lì le prilline si confronteranno con una delle formazioni più ambiziose del girone, una Corplast che ha fatto finora un mercato sontuoso per recitare un ruolo da protagonista. E stavolta non sarà un'amichevole come l'ultimo derby (nella foto) al PalaMattei...

Nel girone di andata sono collocate entrambe le trasferte bolognesi e quelle umbre, previste per il 23 novembre a Perugia alle 17.30 ed il 18 gennaio a Ponte Felcino alle 21. Un po' sparpagliate le altre. I derby invece, sono stati distribuiti equamente, cioé due in casa all'andata e due al ritorno. All'andata le prilline giocheranno alla "Carbonari" contro la new entry Calcinelli-Lucrezia (il 2 novembre) e con la Conero Ancona (il 14 dicembre), che torna dopo i brutti ricordi di due anni or sono. Al ritorno invece, sarà il turno della Corplast (il 15 febbraio) e della Volley Angels (il 28 marzo). Tutte le gare interne la Pieralisi le giocherà alle ore 18.30, tranne quella del 2 maggio con Ponte Felcino per la contemporaneità. 

Saranno due gli impegni domenicali, il primo con Ozzano proprio il 22 dicembre, nell'ultimo turno del 2019 e con Faenza alla prima di ritorno, il 9 febbraio. E' chiaro tuttavia, che arrivare a Bologna o Faenza di domenica non è come andare a Copertino o Mesagne...Insomma, si può fare. Ho lasciato per ultimo la chiusura del girone, che sarà "storica": la Pieralisi giocherà l'ultima di campionato con la Teodora Ravenna (andata a Jesi il 25 gennaio, ritorno a Ravenna il 9 maggio) per una sfida che avrà il sapore della serie A1, anche se questa è la Teodora B. La sperenza è arrivare a quella gara con la salvezza già in tasca, per godersi un bel sabato pomeriggio.

Quest'anno la Pieralisi non partirà con l'handicap di una rosa totalmente nuova e poco abituata alla categoria, quindi non dovrebbe soffrire come accaduto lo scorso torneo (1 punto nelle prime tre partite) ma bisognerà capire se i nuovi innesti riusciranno ad alzare il livello del gioco, per affrontare un girone comunque più complesso dal punto di vista tecnico. Se Giombini saprà confermare quanto di buono si dice su di lei...allora ci sarà di divertirsi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Il girone di ritorno della Pieralisi Pan

Post n°1742 pubblicato il 29 Luglio 2019 da iamnobody2011
 

1a Giornata di Ritorno.  Domenica 9 febbraio 2020 ore 17.30: Fenix Faenza - PIERALISI PAN JESI;

2a Giornata di Ritorno.  Sabato 15 febbraio 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Corplast Corridonia;

3a Giornata di Ritorno.  Sabato 22 febbraio 2020 ore 21: BCC Fano Calcinelli-Lucrezia - PIERALISI PAN JESI;

4a Giornata di Ritorno.  Sabato 29 febbraio 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Polisportiva Persicetana;

5a Giornata di Ritorno.  Sabato 7 marzo 2020 ore 17.30: Liverani Lugo - PIERALISI PAN JESI;

6a Giornata di Ritorno.  Sabato 14 marzo 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Faroplast Perugia;

7a Giornata di Ritorno.  Sabato 21 marzo 2020 ore 17.30: Bleuline Forlì - PIERALISI PAN JESI;

8a Giornata di Ritorno.  Sabato 28 marzo 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Demitri Porto Sant'Elpidio;

9a Giornata di Ritorno.  Sabato 4 aprile 2020 ore 17.30: Conero Ancona - PIERALISI PAN JESI;

10a Giornata di Ritorno. Sabato 18 aprile 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Pianamiele Ozzano;

11a Giornata di Ritorno. Sabato 25 aprile 2020 ore 18: Emanuel Riviera Rimini - PIERALISI PAN JESI;

12a Giornata di Ritorno. Sabato 2 maggio 2020 ore 18: PIERALISI PAN JESI - Volley Ponte Felcino;

13a Giornata di Ritorno. Sabato 9 maggio 2020 ore 18: Olimpia Teodora Ravenna - PIERALISI PAN JESI.

 
 
 

Il girone di andata della Pieralisi Pan

Post n°1741 pubblicato il 29 Luglio 2019 da iamnobody2011
 

1a Giornata di Andata.  Sabato 19 ottobre 2019 ore 18.30:PIERALISI PAN JESI - Fenix Faenza;

2a Giornata di Andata. Sabato 26 ottobre 2019 ore 21: Corplast Corridonia - PIERALISI PAN JESI;

3a Giornata di Andata. Sabato 2 novembre 2019 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - BCC Fano Calcinelli-Lucrezia;

4a Giornata di Andata. Sabato 9 novembre 2019 ore 21: Polisportiva Persicetana - PIERALISI PAN JESI;

5a Giornata di Andata.  Sabato 16 novembre 2019 ore 18.30:PIERALISI PAN JESI - Liverani Lugo;

6a Giornata di Andata. Sabato 23 novembre 2019 ore 17.30: Faroplast Perugia - PIERALISI PAN JESI;

7a Giornata di Andata. Sabato 30 novembre 2019 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Bleuline Forlì;

8a Giornata di Andata.  Sabato 7 dicembre 2019 ore 18: Demitri Porto Sant'Elpidio - PIERALISI PAN JESI;

9a Giornata di Andata. Sabato 14 dicembre 2019 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Conero Ancona;

10a Giornata di Andata. Domenica 22 dicembre 2019 ore 18: Pianamiele Ozzano - PIERALISI JESI;

11a Giornata di Andata. Sabato 11 gennaio 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Emanuel Riviera Rimini;

12 Giornata di Andata. Sabato 18 gennaio 2020 ore 21: Volley Ponte Felcino - PIERALISI PAN JESI;

13a Giornata di Andata.  Sabato 25 gennaio 2020 ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Olimpia Teodora Ravenna.

 
 
 

La Corplast piazza il colpo Escher

Post n°1740 pubblicato il 29 Luglio 2019 da iamnobody2011
 

Conosciuti i gironi e le loro soprese, tutti i club della serie B sono in attesa dei calendari, che saranno rivelati oggi pomeriggio dopo le ore 17. Questo tempo non ha impedito comunque, alle varie società di continuare a lavorare sul mercato per completare o rinforzare le squadre, che dal prossimo 19 ottobre si daranno battaglia.

martina escherPoche tuttavia le notizie sui movimenti delle varie protagoniste della prossima B2. Le uniche due ad essere attive sia sul mercato sia sui social network sono la Pieralisi e la Corplast, che hanno praticamente chiuso i sestetti titolari. Mentre le prilline però, hanno mantenuto fede alla "linea giovani" inaugurata lo scorso anno, Corridonia ha rinforzato la rosa per puntare in alto.

La Pieralisi ha chiuso il reparto dei centrali con l'arrivo da Collemarino della diciottenne Belvederesi, che andrà a far compagnia alle titolari Pomili e Marcelloni. Probabile l'annuncio di un'altra schiacciatrice per chiudere la rosa.

La Corplast si merita la palma di regina del mercato marchigiano, visti i tanti colpi di qualità. L'ultimo è quello della schiacciatrice siciliana classe '89, Martina Escher (foto mesagnesera.it), conosciuta per i suoi trascorsi in tv nel programma "Uomini e Donne", ma anche giocatrice che ha contribuito con i suoi punti alla salvezza anticipata di Mesagne, rivale delle rossoblù nell'ultima stagione. Il reparto degli attaccanti a disposizione di coach Marega è di tutto rispetto: le new entry Benedetti, Partenio ed Escher vanno ad affiancarsi alle confermate Bianchella e Francescon.

E le altre? Per Calcinelli-Lucrezia, Conero Ancona, Porto Sant'Elpidio, le due marchigiane del girone H, Pagliare ed Offida, le notizie sono davvero poche. Un quadro più chiaro si avrà oramai a settembre, quando tutte le squadre si raduneranno per iniziare la preparazione in vista del campionato. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963