Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 26
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21: CHI VIENE E CHI VA

CONFERME

Benedetta CECCONI L '96

Alice GASPARRONI S '01

Elena FORESI P '00 

Erica PAOLUCCI S '00

Talita MILLETTI C '02

Giorgia ANGELINI P '99

Alessia POMILI C '00

Nicol GIOMBINI S '00 

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)

Luciano SABBATINI (All.)

ARRIVI

Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)

Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)

Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)

PARTENZE

Martina BELVEDERESI C '01

Elena CARLETTI S '03

Francesca MORETTI L '96

Caterina MIECCHI S '01

Candida VISCITO S '96

Sofia CARLETTI S '02

In Blu i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Agosto 2020

La nuova sfida di Benedetta

Post n°2002 pubblicato il 08 Agosto 2020 da iamnobody2011
 

Su quello che sarà il girone del centro Italia della B1 c'è ancora nebbia fitta; sarà più spostato verso nord, con squadre della Toscana e magari del Veneto, oppure si muoverà più a Sud, con le laziali, le abruzzesi e le molisane? Poche le certezze al momento per fare delle ipotesi e per immaginare già dei viaggi. Tra le poche sicurezze c'è la presenza per l'ottava stagione consecutiva con la maglia rossoblù di Benedetta Cecconi, libero della Pieralisi, che giusto giovedì scorso ha annunciato con la classica "auto-intervista" postata sulla pagina Facebook del club, la sua conferma, data quasi per scontata. 

benedetta cecconiLa 23enne di Monsano, assieme a Talita Milletti, è l'unica giocatrice arrivata in prima squadra dal vivaio rossoblù, ed è numeri alla mano, la bandiera della società, avendo giocato solo con la Pieralisi, titolare dalla stagione 2013/14. Tutte queste premesse potevano indurre tutti a pensare in una sua conferma automatica, eppure credo che più del curriculum "totalmente rossoblù", a pensare sulla sua riconferma siano state le ottime prestazioni nelle ultime due stagioni, quelle della maturazione di Benedetta. 

Parlare di maturazione per una ragazza di 23 anni fa un po' sorridere, eppure in questi ultime due anni ho visto una giocatrice nuova. La disastrosa serata di Noventa di Piave - dove la Pieralisi perse gara 3 di semifinale play-off promozione, con Benedetta e Jessica Perelli sul banco degli imputati - poteva siglare la parola fine sulla sua avventura jesina ed invece, ha segnato un nuovo inizio. Con fatica e tanto lavoro, la numero 3 rossoblù si è rimessa in gioco ed ha contribuito prima alla salvezza nel 2019, ed alla corsa verso le parti alte della classifica nella passata stagione, quella interrotta sul più bello dall'emergenza Coronavirus. Benedetta è migliorata ancora in difesa, fondamentale dove comunque, già si era fatta valere, ed è cresciuta in ricezione, suo punto debole.  

Il prossimo campionato rapprensenterà per la Cecconi una nuova sfida, un nuovo test perché lei in B1 non ci ha mai giocato, come d'altronde tutte le sue compagne. Come tutto il gruppo sarà chiamata ad elevare il suo livello, perché si troverà di fronte squadre molto esperte e con giocatrici più tecniche e ancor più potenti, come se ne trovano in A2. Non mi è chiaro ancora se coach Luciano le affiancherà un'altra giocatrice nel suo ruolo oppure no; se resterà Francesca Moretti oppure il club pescherà qualche ragazzina dal vivaio. Di certo, Benedetta con i suoi 23 anni sarà, insieme al capitano, Margherita Marcelloni, la veterana di questa giovanissima Pieralisi, che vuole stupire anche in B1. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

La Clementina 2020 riporta nelle Marche la ex Cerini

Post n°2001 pubblicato il 07 Agosto 2020 da iamnobody2011
 

Il mercato delle marchigiane di serie B in questa settimana ha un po' tirato il fiato, dopo i botti di luglio. Chi continua a fare notizie è la Clementina 2020, che ha annunciato l'arrivo della ex prillina, Sofia Cerini (nella foto Asd Clementina 2020 Volley). Probabilmente, in questo momento le società sono più impegnate su un altro fronte: lunedì 10 si chiudono le iscrizioni ai tornei di serie B. Dopo quella data, il quadro sarà quasi definito (salvo ripensamenti o ripescaggi) e si potrà attendere la compilazione dei gironi, attesa entro il 21 agosto. 

sofia ceriniClementina Volley 2020 (B1). Marcia spedito alla velocità di un colpo a settimana il mercato della società nata dalla fusione tra Castelbellino e Moie. Il nome di questa è settimana è di quelli pesanti: la centrale Sofia Cerini, che con Rebeka Fucka va a comporre una coppia temile a muro ed esplosiva in attacco. Fabrianese, classe '96, 182 centimetri di altezza, la Cerini è reduce da una stagione in B1 a Trento ma ha indossato anche il rossoblù della Pieralisi nella stagione 2016/17; con il club di via Ancona la bionda centrale raggiunse il secondo posto e perse entrambe le finali promozione, con Quarrata e Pistoia. Dopo l'esperienza jesina, ha giocato a Moie ed Aprilia. «Mi sento a casa - ha detto durante la presentazione -, sono carica e motivata a cominciare questa avventura. L'obiettivo è grande e porterò la mia energia alla squadra per ringraziare la società e i tifosi della fiducia».

Porto Sant'Elpidio (B2). Lo aveva fatto qualche settimana fa, annunciando la conferma generale di tutta la rosa; da questa settimana la Volley Angels ha iniziato a fare sul serio, presentando una per una le diciannove ragazze della B2 2020/21. Prima della lista è stata la centrale classe '98, Giulia Tiberi, capitano della Demitri. Poi è toccato all'opposto del '92, Giada Benazzi, per il terzo anno consecutivo a Porto Sant'Elpidio; alla centrale 29enne Claudia Di Marino. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

I nuovi assetti della Pieralisi 20/21

Post n°2000 pubblicato il 02 Agosto 2020 da iamnobody2011
 

Prima Talita Milletti, poi Rebecca Magi. Le due giocatrici annunciate questa settimana dalla Pieralisi - una conferma, quella della diciassettenne centrale jesina; un volto nuovo, quello dell'opposto romagnolo - hanno indicato ancor con più forza, quale è la linea intrapresa dalla società di via Ancona nel suo nuovo corso (iniziato due anni fa con le "senatrici" dell'attuale gruppo) e rimescolato un po' le carte sui nuovi assetti all'interno della rosa. Certo, con appena tre atlete segnate di blù nella tabella del blog, appare difficile ipotizzare un sestetto titolare ma alcune considerazioni vanno fatte, anche in previsione dei futuri nuovi arrivi.

rebecca magiProprio sui tre nuovi arrivi, annunciati dal Presidente lo scorso 9 luglio, mi sono soffermato spesso in questi giorni. In aiuto era venuta l'Helvia Recina, che con tempismo incredibile aveva dato la notizia del prestito della loro schiacciatrice Beatrice Spitoni (era il 10 luglio...). Visto che da Jesi non si muoveva una foglia, hanno rilanciato la notizia questa settimana, come a voler ribadire il concetto: la ragazza deve venire da voi! Un altro posto sarà occupato quasi sicuramente dalla centrale Laura Canuti, centrale in uscita dalla "vecchia" Castelbellino, classe 2001, quindi in linea con i profili cercati da coach Luciano. 

Sul terzo nome c'era davvero grande mistero; nei miei ragionamenti poteva essere un'altra schiacciatrice o un secondo libero. A spazzare via i dubbi e la fitta nebbia ci ha pensato il video postato ieri sulla pagina Facebook della Pieralisi: la diciottenne di Cattolica, Rebecca Magi, in arrivo da Pesaro in B1, dove tuttavia ha fatto solo panchina. Per lei, quella del club rossoblù rappresenta una bella opportunità per mettersi alla prova e giocare con continuità, cosa che non è accaduta lo scorso anno. Anche lei, come Milletti è molto giovane, diciotto anni, elemento coerente con il "Progetto Giovani" jesino. Andrà a coprire un ruolo scomodo, quello di opposto, che negli ultimi anni ha bruciato parecchie ragazze. La sola Tallevi si è salvata, ma stiamo parlando di una giocatrice di un'altra categoria.

Proprio l'arrivo di Magi a questo punto, può aiutarmi nel giochetto "indovina le conferme". Quest'anno a dire la verità, non è che sia molto difficile, perché molto delle ragazze destinate a restare in rossoblù sono note. Ma le sorprese, non mancheranno (o almeno credo...). Scontate le conferme di Angelini e Foresi in regia, e di Cecconi come libero, per il reparto dei centrali potrebbero esserci grandi novità. Marcelloni dovrebbe restare, Milletti è stata annunciata, Canuti al 90 per cento arriverà. E Pomili? Un suo addio a Jesi non è neppure quotato dalla Snai, più probabile che venga dirottata nel reparto degli attaccanti, magari nel ruolo di opposto. 

Questa mossa farebbe chiarezza sul reparto delle schiacciatrici, che sarebbe dunque composto da Paolucci (già confermata), il probabile nuovo arrivo Spitoni, più Gasparroni e Giombini, entrambi in attesa di conferma. Tutto per un totale di sei attaccanti (schiacciatrici più opposti) per tre posti. Con questo panorama è quasi scontato l'addio a Caterina Miecci e soprattutto a Candida Viscito, molto sfortunata nella passata stagione per via del brutto infortunio al ginocchio dopo appena tre partite. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

NESSUNA PARTITA

IN PROGRAMMA 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011FLORESDEUSTADLady_SeleKtaossimoraalberpaoarch.angelomarchesescialatiellomarconeuro74fulviodelucamimmosiena2011lucania5lgiusynads77ricripp
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom